[Edius 6.5] Nuova release disponibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,048
    Consensi
    +33

    Status
    Offline
    ragazzi mi spiegate cosa significa che e' possibile esportare le sequenze con la gestione dei canali alpha?
     
    Top
    .
  2. leocondemi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggi quì:
    www.appuntisuldigitalvideo.it/alpha.html

    Durante il rendering per l'esportazione, l'alpha channel può non essere conservato, quindi elaborazioni successive del file che lo richiedono non sono più possibili. Evidentemente Edius 6.5 consente di mantenere l'alpha channel.
     
    Top
    .
  3. Enrico Rizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi e' arrivata questa email e pare che per tutti i possessori di Edius 6 , il passaggio a EDIUS 6.5 dovrebbe essere gratuito , forse facendo qualche registrazione
    io non ho ancora provato , penso di farlo questa sera linkandomi all'indirizzo indicato nella email

    comunque la email e' questa

    BROADCASTCENTER center
    E' lieta di annunciare a tutti i possessori ed utilizzatori di EDIUS 6

    la disponibilita' dell'aggiornamento GRATUITO dalla versione 6 alla versione 6.5.

    Per usufruire di questa possibilità, e' necessario seguire la procedura a questo link:

    www.grassvalley.com/products/edius_6/6.5-free-upgrade-terms

    Rimango come sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento ed informazione.

    Saluti




     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Si Enrico, ma è valida solo se hai acquistato Edius 6 dal 1° Marzo di quest'anno.

    Noi che siamo POLLI lo abbiamo preso fin dalla sua uscita per supportare gli sviluppatori. Adesso ci premiano dicendoci che i POLLI non hanno diritto all'offerta, ma i FURBI si ! :lol:


    N.B. i Furbi sono quelli che aspettano di acquistare un prodotto lasciando che siano prima i Polli a testarlo per bene. Quando è maturo lo comprano. Da qui la denominazione di "FURBI"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Bravo Danilo , proprio così , coloro che hanno supportato e sopportato SUBITO Edius 6 non hanno diritto
    boooooooo , contenti loro ......
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    ...se non è discriminazione questa...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    161
    Consensi
    0

    Status
    Offline
    Razzismo digitale puro!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. leocondemi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissimi Danilo e Walter,
    comprendo il vostro disappunto, ma le condizioni di aggiornamento gratuito sono dettate dal fatto che dal momento in cui viene annunciata una nuova release (Marzo appunto o giù di lì) a pagamento, nessuno comprerebbe più la versione attuale (spenderebbe 2 volte) ed aspetterebbe i mesi che mancano con effetti economicamente negativi per il produttore.
    Voi lo sapete che non sono certo io il difensore d'ufficio di GV, ma stavolta devo dire che la cosa non mi scandalizza, anzi la considero un comportamento chiaro.
    Poi ci terrei a puntualizzare qualche altro aspetto sul quale dissento:
    1-Considero chi acquista subito un upgrade, non un POLLO, ma una persona che si fida, magari a torto;
    2-Considero chi non acquista subito un upgrade, non un FURBO, ma una persona che non si fida, magari a ragione;
    3-Chi compra un software ha già fatto il proprio dovere pagandolo e non ha alcun obbligo morale di supporto delle Software House, non essendo queste delle istituzioni benefiche;
    4-Le software house operano sul mercato per motivi di lucro e non per beneficenza ed in difesa dei "LORO" interessi, io dei "MIEI";
    5-Quindi attenti perchè la discriminazione potrebbe essere quella di accusare chi, non fidandosi ed a ragione come me, acquista solo quando lo ritiene opportuno e non per fare il furbo.
    Il furbo è un parassita della società. La persona oculata è utile alla società. Io cerco di essere una persona oculata;
    6-E per finire credo che contribuisce alla crescita di un prodotto chi critica, anche aspramente il prodotto stesso, più di chi compra a scatola chiusa, perchè sprona il produttore a fare meglio.
    Vi prego di considerare queste mie precisazioni un'amichevole chiacchierata, ma non potevo non farle per una questione di coerenza con l'idea di "rispetto" nella quale credo fermamente.
    Un cordiale saluto
    Leo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Leo , non credo che l'intenzione di Danilo nel dire "Furbi" era offensivo , voleva dire che a volte forse è meglio essere oculati che frettolosi
    io rimango dell'idea che questo è un AGGIORNAMENTO e non è un nuovo software , non capisco perchè devo pagare un aggiornamento
     
    Top
    .
  10. Enrico Rizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me invece la cosa che mi fa piu rabbia che adesso dovremmo acquistare questo upgrade , per poi affrontare la spesa , penso a breve , per il passaggio a Edius 7 , che secondo me rivoluzionera' tutto il software , come daltronde dovra' essere.

    Comunque furbi o no , a me pare una grandissima frecatura

    ma va bene cosi

    Enrico
     
    Top
    .
  11. leocondemi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Walter,
    non mi sfiora nemmeno l'idea che Danilo avesse intenzioni offensive, assolutissimamente. Volevo mettere in evidenza che la fiducia va ben riposta. Come tu stesso dici, la parola "oculato" rende meglio l'idea. Sono certo, che quando Danilo leggerà il mio intervento, capirà le mie intenzioni e sorriderà perchè tra persone per bene è facile capirsi.
    Se solo dubitassi di essere frainteso in senso negativo, non lo avrei fatto, ma sono sicurissimo che questo rischio non esiste.
    Enrico, perchè dovremmo acuistarlo, si può tranquillamente aspettare Edius 7 e poi...............decidere se......aspettare ancora.
    E' un aggiornamento che mira a soddisfare le apettative di una certa ristretta utenza e non vale assolutamente nemmeno una frazione piccola di quei soldi.........con questi signori bisogna farsi furbi......pardon oculati.
    Un cordiale saluto a tutti.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Ma ci mancherebbe Leo, sono pienamente d'accordo con il tuo discorso.

    La mia era solo una considerazione personale e quasi del tutto ironica, non a caso lasciavo uno smile :lol:

    Ma ripeto che almeno inizialmente mi è balenata l'idea di prendere l'upgrade ai 215€ in offerta, che seppur soldini non costituiscono una gran cifra.
    Tuttavia potrei anche aspettare la release 7 che dovrebbe, come dice Enrico, rivoluzionare quasi tutto il software, oppure continuare a lavorare
    tranquillamente con la 6.07 ed aspettare fiducioso qualche aggiornamento e bugfix per quest'ultimo.
    Non occorre necessariamente stare dietro a tutte le release se già si lavora bene con la propria versione ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    161
    Consensi
    0

    Status
    Offline
    In effetti Leocondemi ha ragione... E' un upgrade per una ristretta cerchia di utenti (quanto mi piacerebbe essere tra quella ristretta cerchia: non più polpettoni matrimoniali, non più recite :sick: )... A me attizza parecchio, ma non me ne faccio nulla attualmente a livello lavorativo... No ho file Red da lavorare; non necessito di raffinate color a 10 bit.

    Il mantenimento del canale alfa in esportazione (sempre che abbia capito se è questa la funzione di quell'aggiornamento) mi tornerebbe molto utile invece.

    Fare l'upgrade ora dalla 6 alla 6.5 senza averne necessità vorrebbe dire spendere 250 € circa, e poi spenderne ancora altrettanti quando uscirà la versione successiva per effettuare l'upgrade dalla 6.5 alla 7, magari fra un anno (upgrade che potrebbe anche costare più di 250 €).

    P.S. Niente licenze USB per Edius 6.5. Viene fatta l'attivazione via internet.
     
    Top
    .
  14. leocondemi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Omega 3 @ 29/6/2012, 09:43) 
    ... E' un upgrade per una ristretta cerchia di utenti (quanto mi piacerebbe essere tra quella ristretta cerchia: non più polpettoni matrimoniali, non più recite

    .......quanto ti capisco!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    ma il download della Demo è Disponibile ? Miguel mi dice di si ma dove ?
     
    Top
    .
66 replies since 22/6/2012, 10:56   1243 views
  Share  
.