Da Edius Workgroup 9 mi conviene passare a Edius X Pro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Consensi
    0

    Status
    Offline
    Ciao, sto usando Edius Workgroup 9 e non so se aggiornare a Edius X Pro, ma non la versione Workkgroup. Secondo voi mi conviene? C'è qualcuno che conosce entrambe le versioni e può darmi un consiglio? Edito i files girati con la GH6, in V-Log 4K.
    Grazie x qualche consiglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Consensi
    0

    Status
    Offline
    Ciao, non posso aiutarti per la versione workgroup ma la nuova versione edius X rispetto alle precedenti presenta tutte le caratteristiche buone di edius, più degli effetti interessanti e moderni di vitascene e dei filtri audio utili e semplici. Più altre caratterische minori ma utili. Mi pare di ricordare che c'era un video sul sito di edius.it che mostrava tutte le migliorie. Quindi ti consiglio l'aggiornamento, anche se edius x è già uscito da un po' e potrebbe essere che arrivi un aggiornamento a breve.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Consensi
    0

    Status
    Offline
    Non sono nuovo di questo forum sono Vincenzo e do un saluto a tutti i componenti del forum. Vorrei però rispondere all'amico sgvideoproduzioni1, come sapete per installare Edius 10bisogna cambiare hardware per chi non lo avesse fatto ancora, i processori di vecchia generazione non hanno le istruzioni AVX2, e Edius non può essere installato. Io ho cambiato tutto l'ardware e cosi ho avuto modo di provare Edius 10, una delusione, ho installato NewBlue TotalFX 7 v7.7.210515, versione espressamente pensata per edius 10, avevo un video un po malconcio e ho preso da New blue essential il plugins contrasto automatico, l'ho inserito sul video e ho mandato avanti il cursore per controllare l'effetto, il cursore è andato avanti per un po e poi Edius 10 è andato in crash, ho lasciato perdere, l'ho riavviato e ho voluto provare le novità, la titolatrice resta la solita, gli altri effetti nuovi che hanno implementati in questa versione sono a dir poco dozzinali, le stesse cose le faccio con Edius 8, e forse meglio perche non si blocca mai. nella sostanza penso che Edius 10 sia una fregatura che si ripete negli anni, e non è colpa del mio computer se Edius 10 si blocca, visto che ho speso 4.500.00 euro con un processore rizen a 32 core, e con 128 gb di ram, e scheda video con 16 gb di sdramm, Perciò alla resa dei conti non consiglio di comprare Edius 10, una palla, consiglio di rimanere con Edius 8 o altre versioni precedenti, vanno bene e non si bloccano mai. Saluti Vincenzo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Mi spiace per la tua brutta esperienza con EDIUS 10, se mi conosci saprai da tempo che io sconsiglio sempre di sovraccaricare EDIUS di effetti terzi, specialmente NewBlue. Tu hai installato il Total che praticamente è una combinazione di tutti i NewBlue, facile che EDIUS si blocchi o crasha.
    Per mia esperienza installate solo quei 2 effetti che veramente vi servono, e basta.
    Un bravo videomaker non ha bisogno di installare una massa di plugin esterni. EDIUS è famoso per non sopportare quantità spropositate di effetti caricati a parte oltre quelli standard.

    Videomaker avvisato mezzo salvato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Consensi
    0

    Status
    Offline
    Ma vedi Dany, La Grass Valley decantava tanto Edius 10 e in particolare i plugins di New Blue e altri , che non cerano più problemi e che il tutto funzionasse alla perfezione, tutto falso, Edius 10 non è altro che la replica della versione 8 e 9 con qualche lucina in più, e l'obbligo di cambiare hardware per poterlo installare, niente di nuovo sotto il sole, io dovevo cambiare computer per motivi miei e non certo perche me lo imponeva la Grass Valley, , ora la mia conclusione è questa: ci hanno preso in giro per l'ennesima volta, fortuna che non l'ho comprato, volevo dire per finire che l'unica cosa buona e che puoi far seguire la scritta al personaggio, e il rendering non ti blocca il lavoro, si può continuare a lavorare sul progetto mentre si elabora il video sulla timeline, ma per il resto non serve. Concludo prima di cominciare a dare i numeri, saluto e ringrazio tutto il forum e in particolare Dany.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Consensi
    0

    Status
    Offline
    mi spiace che tu ti sia trovato male, è vero che non supporta i processori più vecchi, ma sono proprio vecchi. Io non ho mai usato i plugin di newblu proprio perchè non funzionano, ed anche la titolatrice ha i suoi problemi. Ma l'affidabilità di edius per me è sempre molto buona. Un sowter semplice ma efficace. Ora sto usando anche da vinci, un programma molto potente innanzittutto per la color, interessante per il prezzo (300€ e aggiornamenti per sempre), mille funzioni, mille plugin, un sacco di video corsi su youtube...ma l'affidabilità se ci metti dentro qualcosa di fusion, (che fa sempre parte del programma) iniziano un sacco di problemi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Consensi
    0

    Status
    Offline
    Non metto mai in dubbio l'affidabilità di Edius, ovviamente è categorico non installare i plugins NewBlue, quelli di prodad non danno problemi, perlomeno a me. Con i suoi effetti senza altri di terze parti Edius è imbattibile. ma resta il fatto che in sostanza Edius 10 è rimasto uguale alla versione 8 e 9, qualcosa in più ce l'ha, tipo il rendering in background, ma altro non c'è, e spendere tanti soldi per il programma mi sembra troppo azzardato, come sai i soldi non si trovano per terra e con questa congiuntura meglio non parlarne.
     
    Top
    .
6 replies since 28/3/2023, 22:16   77 views
  Share  
.