ediusx vs buffer, a cosa serve?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, sbirciando sulle impostazioni di ediusx h o trovato la voce Buffer vedi allegato, mi chiedo a cosa serve e come impostarlo?
    grazie.
    Attached Image
    buffer

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    è una quantità di memoria Ram allocata per la riproduzione in timeline
    non corrisponde alla tua memoria di sistema
    con 32 Gb di Ram per un FHD metti a 512 per un 4k a 1Gb
    fai le prove con il tuo sistema
    se fai partire il play normalmente parte e fa il precaricamento in memoria
    se fai alt invio , carica prima il buffer e poi manda il play
     
    Top
    .
  3. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, a me interessa solo per il 4k e come ho impostato 1gb, ma se invece metto 6gb?
    ottengo miglioramenti oppure e inutile?
    grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    prova
    io la risposta la so , ma a te provare non costa nulla
     
    Top
    .
  5. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho messo il buffer a 2gb ed i frames 10, e secondo me funziona meglio.
    Ho fatto giusto?
    Sentiamo ora la tua risposta, grazie.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    bravo
    con questa prova hai capito che non esiste una impostazione "esatta" altrimenti avrebbero fatto un calcolo in base alla tua memoria e avrebbero impostato un valore fisso
    invece , in base a tanti fattori , tipo di video , memoria , e task impegnati , ognuno si imposta il valore che gli da più soddisfazione
    per esempio se tu lavori mandando in player con enter ed invio imposti in un modo oppure nell'altro
     
    Top
    .
  7. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :b:
     
    Top
    .
  8. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walter_EMG @ 21/1/2021, 10:33) 
    bravo
    con questa prova hai capito che non esiste una impostazione "esatta" altrimenti avrebbero fatto un calcolo in base alla tua memoria e avrebbero impostato un valore fisso
    invece , in base a tanti fattori , tipo di video , memoria , e task impegnati , ognuno si imposta il valore che gli da più soddisfazione
    per esempio se tu lavori mandando in player con enter ed invio imposti in un modo oppure nell'altro

    Bene, vogliio proprio fare una domanda a te Walter, spero di non essere OT, prima usavi edius 8 pro e adesso ediusx esattamente come me.
    Bene vorrei un parere, NON quando esporti un filmato in qualche codec, ma quando renderizzi le clip in timeline, hdv, avchd o 4K che siano, chi era piu veloce a renderizzare la timeline, edius 8 oppure ediusx?
    Secondo me, forse sarà una mia impressione, ma edius 8 era molto piu veloce, secondo te?
    Naturalmente chiunque sul forum puo dire la sua, son curioso di capire.
    Nell'esportazione finale so che ediusx e piu veloce e non discuto, ma mi interessa sul rendering in timeline delle clip oppure transizioni o effetti vari.
    grazie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Veramente io sono passato da EDIUS 9 a EDIUS X , ed ad esserti sincero , causa Covid , quindi mancanza di lavori , quei pochi lavori che ho fatto li ho fatti con DaVinci

    per il plugin che fino ad ora era per EDIUS e per la prossima uscita sarà anche per DaVinci,Premiere e Vegas ho dovuto imparare tutti e quattro
    ma tu hai disinstallato l'8 ?
     
    Top
    .
  10. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho disinstallato edius 8, perche assieme a edius x non andvava bene, sullo stesso pc, quando aprivo ad esempio edius 8 partiva, poi chiudevo e aprivo edius x mi chiedeva il seriale la mail ecc ogni volta, e viceversa se aprivo poi edius 8, non so perche quindi per evitare problemi ho disinstallato edius 8, peccato non abbia pensato prima di afre il test di velocità tra edius 8 ed ediux .
    Inoltre ho già disinstallato e installato varie volte edius tanto e vero che una volta non partiva il seriale e mi diceva che avevo usato troppe volte il seriale e dovevo rivolgermi alla rekeo, cosa che ho fatto e mi hanno azzerato le licenze, ma anche esrano un poco seccati, e quindi ho reinstallato edius 8, adesso mi secca installare nuovamente edius 8 per fare il test e poi disinstallarlo magari per avere poi ancora problemi, il pc vecchio I7 4790k l'ho venduto l'altro ieri, quindi ora ho solo questo pc nuovo.
    Quindi aspetto che qualcuno sul forum sappia risponderea questo mio quesito.

    grazie comunque.


    ps(ma perche usi davinci premiere e vegas? invece di ediusx solamente?)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    la rekeo era seccata perchè viene specificato che quando disinstalli dovresti disattivare la licenza

    quale quesito c'è da rispondere ?

    ps , ti ho spiegato il motivo per cui ho bisogno di utilizzare tutti e quattro i software
     
    Top
    .
  12. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walter_EMG @ 25/1/2021, 09:05) 
    la rekeo era seccata perchè viene specificato che quando disinstalli dovresti disattivare la licenza

    difatti ho disattivato la licenza ogni volta, ma l'ho fatto troppe volte in 1 anno per vari motivi, questo e il punto, non puoi disattivare/attivare la licenza 30 volte in 1 anno.

    quale quesito c'è da rispondere ? EDIUS 8 vs EDIUS9 vs EDIUSX quale dei 3 e piu veloce nel renderizzare clip in 4k, transizioni ed effetti in timeline, quando la linea diventa rossa e bisogna renderizzare, altrimenti il video va a scatti?????????
    NON esportazione finale, quello lo so che ediusx e piu veloce ma non mi inrteressa.

    grazie.

    ps , ti ho spiegato il motivo per cui ho bisogno di utilizzare tutti e quattro i software
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Online
    La regola è: EDIUS nuovo > PC nuovo

    così non noti differenze ;)
     
    Top
    .
  14. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea :b:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    ciao, rispondo al tuo invito dall'altra discussione riguardo al fatto se è più veloce a renderizzare in time line edius 9 o 10 non so risponderti, in quanto non renderizzo quasi mai la time line. Non mi pare però che il 10 sia più lento, anzi mi sembra che i vitascene vadano meglio. Sono solo pochi giorni che lo sto usando, la prossima settimana ddovrei iniziare dei progetti nuovi così lo testo per bene.
     
    Top
    .
15 replies since 20/1/2021, 13:43   243 views
  Share  
.