DIJ RONIN INFO D'USO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve vorrei acquistare il dijroni https://www.amazon.it/DJI-Stabilizzatore-P...02663065&sr=8-5 come in questo link.


    Da uasare con la mi FZ 1000 lumix, ma nopn capisco una cosa, dicono che quando usi il dijronin su un treppiede devi togliere lo stabilzzatore della fotocamera, e fin qua siamo ok, ma se invece io lo uso su un treppiede e sto fermo? devo comunque togliere lo stabilzzatore della fotocamera?
    Esempio fisso il dij ronin sul treppiede e poi uso il treppiede come asta, cioe alzo il teppiede per fare le riprese sopra la folla che ho davanti, cioe dall'alto, in questo caso lo stabilzzatore va comunque dissativato oppure no?

    grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    Vediamo se ho capito. Vorresti usare il ronin con un monopiede per "allungare" il raggio d'azione. Il gimbal va tenutom acceso, ovviamente in follow mode e devi avere cura di guardare cosa stai inquadrando.

    Bisogna fare diverse prove, ti assicuro che non è semplice e richiede un sforzo fisico non da poco... in pratica fai 6/7 kg in fondo ad un "palo" da tenere, non è semplice.

    Tra l'altro dovrebbe uscire a breve la nuova versione del Ronin S, non si sa che novità ci saranno ma forse conviene aspettare
     
    Top
    .
  3. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ho capito, ma se invece metto il dijronin su un monopiede con fissata la fotocamera e rimango fermo a terra lo stabilizzatore della fotocamera deve essere spento? perché funziona già quello del dijronin giusto?
    grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    puo anche essere spento, ma se è acceso non cambia niente
     
    Top
    .
  5. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie faro delle prove appena arriva il dijronin.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    se ti interessa è uscito proprio oggi www.dji.com/it/rs-2?site=brandsite&from=nav
     
    Top
    .
  7. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreas77 @ 15/10/2020, 10:38) 
    se ti interessa è uscito proprio oggi www.dji.com/it/rs-2?site=brandsite&from=nav

    Interessante ma costa troppo :( per quel che devo fare va bene la vecchia versione, meno costosa.
    grazie comunque.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    per una lumix FZ1000 potebbe andare bene anche questo
    https://www.amazon.it/MOZA-stabilizzatore-...02929814&sr=8-5

    per la storia dello stabilizzatore la cosa cambia eccome , ricordati che lo stabilizzatore della camera interno è elettronico (quindi agisce su un piccolo crop del sensore)
    mentre quello di un trepiedi o di un gimball è meccanico
    fai la prova prendi un immagina ed esporta un frame da una immagine con la tua fotocamera con lo stabilizzatore attaccato ed una con lo stabilizzatore staccato e guardala al pc
    guarda l'immagine sia in dimensione che in qualità
     
    Top
    .
  9. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo ma parlano meglio del dijronin, e poi ho anche una gh4r, più pesante.
     
    Top
    .
  10. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho preso questo https://www.amazon.it/DJI-Stabilizzatore-P...065&sr=8-5&th=1
    ma con la mia fz1000 ho difficoltà a settarlo a dovere, eppure ho seguito i tutorial su youtube ma qualcosa sbaglio di sicuro, qualcuno lo usa con la gh4 piu pesante della mia fz1000, quindi devo continuare a provare e riprovare finche funziona a dovere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    dicci cos'è che non va... settarlo è abbastanza semplice... hai scaricato l'app?
     
    Top
    .
  12. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho scaricato l'app ed installata, ma sai che devi regolarlo in 3 modi/posizioni, ed io riesco solo in 2 posizioni la terza non riesco a trovare il modo giusto, eppure ho seguito vari tutorial.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline


    segui lui.... immagino non ti riesca bilanciare il pan.... comunque le regolazioni sono 4, con un po di pratica ce la fai...
     
    Top
    .
  14. CanopusX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie seguirò il tuo consiglio appena ho tempo e ti faccio sapere.
     
    Top
    .
13 replies since 14/10/2020, 09:17   233 views
  Share  
.