Edius 8 e neat video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanyPPC
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Perchè l'installatore non ti ha copiato il plugin .TPD nell'apposita cartella PLUGINS di Edius.

    Trovalo nella cartella dell'installazione di Neat Video e copialo all'interno della cartella plugins di Edius. Avvia Edius e lo dovresti trovare a disposizione.

    Ricordati che è un filtro molto pesante, dovrai renderizzare le clip alle quali intendi applicare questo famoso filtro anti-rumore.
    E' ottimo, ma lo scotto da pagare è alto in elaborazione.

    Io consiglio sempre di girare in camera alle condizioni di non-rumore, quindi ISO bassi o al limite che non produce rumore, così come il GAIN delle telecamere, non andare oltre i limiti di noise prodotto dalla telecamera, solitamente 9 - 12db.

    Sarete poi voi in post-produzione ad usare un piccolo ma banale trucchetto copiando la clip "scura ma pulita" sopra la stessa in una traccia video libera ed applicando la chiave "Aggiungi" e mixando a piacere con il mixer disponibile in timeline per la trasparenza.

    Ricordate, il lavoro svolto in camera nel modo più corretto possibile vi faciliterà di molto il montaggio. Questo è stato sempre il mio motto di lavorare, quale correzione colore, quali log, ecc... io ho sempre "montato" il video direttamente in "camera", così che in fase di editing non dovessi mai correggere o toccare nulla. Perchè i filtri di Edius ricordati che degradano comunque la qualità delle clip. Videomaker avvisato !
     
    Top
    .
10 replies since 8/5/2020, 07:58   255 views
  Share  
.