Edius 8 e neat video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ediuspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un problema con edius 8, volevo testare come funziona Neat video pro nella versione di prova e ho scaricato il file da questo link

    www.neatvideo.com/purchase

    e poi l'ho installato sul mio pc, ma con sorpresa non trovo Neat video pro su Edius 8 su effetti/ filtri video come dovrebbe esserci!

    Tuttavia, se vado sul disco C/ file di programmi / vedo la cartella con Neat video pro, allora è installato, ma come mai non la trovo tra gli effetti di edius 8?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Perchè l'installatore non ti ha copiato il plugin .TPD nell'apposita cartella PLUGINS di Edius.

    Trovalo nella cartella dell'installazione di Neat Video e copialo all'interno della cartella plugins di Edius. Avvia Edius e lo dovresti trovare a disposizione.

    Ricordati che è un filtro molto pesante, dovrai renderizzare le clip alle quali intendi applicare questo famoso filtro anti-rumore.
    E' ottimo, ma lo scotto da pagare è alto in elaborazione.

    Io consiglio sempre di girare in camera alle condizioni di non-rumore, quindi ISO bassi o al limite che non produce rumore, così come il GAIN delle telecamere, non andare oltre i limiti di noise prodotto dalla telecamera, solitamente 9 - 12db.

    Sarete poi voi in post-produzione ad usare un piccolo ma banale trucchetto copiando la clip "scura ma pulita" sopra la stessa in una traccia video libera ed applicando la chiave "Aggiungi" e mixando a piacere con il mixer disponibile in timeline per la trasparenza.

    Ricordate, il lavoro svolto in camera nel modo più corretto possibile vi faciliterà di molto il montaggio. Questo è stato sempre il mio motto di lavorare, quale correzione colore, quali log, ecc... io ho sempre "montato" il video direttamente in "camera", così che in fase di editing non dovessi mai correggere o toccare nulla. Perchè i filtri di Edius ricordati che degradano comunque la qualità delle clip. Videomaker avvisato !
     
    Top
    .
  3. ediuspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie farò una prova.
     
    Top
    .
  4. ediuspro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 funziona con il tuo metodo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    buongiorno DanyPPC, potresti spiegare meglio la tecnica... clip "scura ma pulita"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Non è altro che una scena ripresa a condizioni di luce scarsa, ma piuttosto che amplificare troppo il segnale (con Guadagno o ISO) io preferisco riprendere alle condizioni in cui la telecamera non mi genera rumore.
    Quindi, in ogni caso l'immagine c'è tutta solo che non è bella luminosa. Poi in post produzione uso quell'accortezza di cui sopra per avere un'immagine più "viva" !

    Ovvio che l'uso di Fari e Faretti evita queste situazioni, ma spesso molti videomakers preferisco riprendere a luce ambiente per creare una certa atmosfera, piuttosto che "artificializzare" le immagini.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ok capito, grazie mille
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Salve, ho acquistato Neat video lo uso con Edius 8.5 quando lo inserisco il video non è fluido sia con l'opzione interlacciato che progressivo va a scatti, potete aiutarmi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Ma intendi la preview realtime, o dopo aver renderizzato la parte dove hai applicato il filtro.

    Ricorda che Neat Video è un filtro antirumore che richiede ingenti risorse hardware. Non puoi avere la preview realtime, devi necessariamente renderizzare la clip alla quale lo hai applicato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    lo fa dopo aver renderizzato. Ora ho notato che se converto il file in mp4 va bene ma con i file originali della Gh5s, S1h, Eva1, Sony 6300 e Fs5 dopo la renderizzazione il video non è fluido.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Evidentemente il file è troppo grande e la lettura da harddisk non ha un transfer rate tale da permettere una lettura fluida. Viceversa il file mp4 compresso è più piccolo e quindi più snello da leggere.
     
    Top
    .
10 replies since 8/5/2020, 07:58   255 views
  Share  
.