recupero dati su scheda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    249
    Consensi
    +7

    Status
    Offline
    Salve a tutti , c'è qualcuno che mi possa dire se una scheda registrata con Lumix GH4 una volta formattata e successivamente registrata una seconda volta si possono recuperare i dati della prima registrazione, esiste un programma che permetta una cosa del genere , grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Lo fa Nero con Rescue, un tool della SanDisk dato assieme alle schede, ecc...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    249
    Consensi
    +7

    Status
    Offline
    Ciao Dany, quindi con Nero si può recuperare anche se la scheda sia stata formattata e registrata una seconda volta, ma le informazioni non vanno a riscrivere su quelle precedenti, scusa la mia ignoranza sul tema
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Qualcosa è sempre recuperabile, ma certamente non tutto può essere ripristinato all'origine.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    150
    Consensi
    +5

    Status
    Offline
    non dopo che ci ha nuovamente scritto....
    se era solo formattata, potevi recuperare il 100%.... ma ora che l'hai riscritta...sei fortunatissimo se su esempio 20 clip e 100 foto...riesci a tirare fuori intatta 1 foto e nulla altro se non completamente inutilizzabile (corrotto)

    purtroppo bastano gia pochi kb per rovinare tutto, figutati se sei andato oltre....

    ci son decine di software di recupero, anche se non tutti danno lo stesso risultato... provare cmq non costa nulla!
    perso x perso...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Ho avuto lo stesso problema, ho provato diversi programmi per recupero schede ma non ho ricavato nulla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    150
    Consensi
    +5

    Status
    Offline
    e una questione fisica...una volta che "distruggi" sovrascrivendo bytes nell'indice e nei clusters sparsi del HDD , memoria che sia...e' finita...
    Ovvio che piu enorme e' la periferica e meno dati hai scritto, piu possibilita hai di recuperare qualcosia, dove qui e' la non son stati riscrutti clusters...MA questo potrebbe riguardare piccoli dati, piccole foto...ecc... e sarebbe gia una fortuna incredibile. Io in casi del genere anche per aver erronemanete scritto pochissimi Kb ho sempre perso tutto per sempre.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    106
    Consensi
    +9

    Status
    Offline
    Posso consigliarti questo software sia x Windows sia x Mac "Stellar Phoenix"
    www.stellarinfo.com/it/
    Lo usato molte volte x la versione Mac ho recuperato schede e pendrive dei colleghi che gli altri software non rilevavano o non si poteva recuperare.
    Inoltre da la struttura originale delle cartelle e i files (video, foto ecc..) quindi quanto recuperi trovi l'esatto contenuto perduto originale
    Puoi provare con questo.

    Oppure solo per Mac "Disk Drill" ottimo programma non solo x recupero anche per monitorare lo stato di vita ssd e hhd
    www.cleverfiles.com/it/?gclid=Cj0K...BYaAh-cEALw_wcB
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    150
    Consensi
    +5

    Status
    Offline
    non c'e' nessun software al mondo che recupera dati dopo che si RISCRIVI sopra.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    106
    Consensi
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cato-cato @ 28/1/2018, 17:08) 
    non c'e' nessun software al mondo che recupera dati dopo che si RISCRIVI sopra.

    Provare non nuoce...

    Una volta ho recuperato con disk drill la partizione originale di un hardisk oltre i 2 che gia' aveva...
     
    Top
    .
  11. Kanaja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kanos @ 28/1/2018, 17:33) 
    CITAZIONE (cato-cato @ 28/1/2018, 17:08) 
    non c'e' nessun software al mondo che recupera dati dopo che si RISCRIVI sopra.

    Provare non nuoce...

    Una volta ho recuperato con disk drill la partizione originale di un hardisk oltre i 2 che gia' aveva...

    mmhhh...ho provato pure io su mac e pc anche altri software ma una volta che i dati sono stati riscritti non li recuperi più...a meno che uno usi hackintosh allora si che funziona.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    249
    Consensi
    +7

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio , al tempo che ho fatto il messaggio d' aiuto sul da farsi per recuperare il materiale ho anche contattato una ditta di Milano non dico quanto mi hanno chiesto per provare per il recupero senza assicurarmi niente sul risultato finale anticipandomi che una volta che i dati sono stati riscritti non li recuperi più a questo punto mi sono solo rassegnato provando io stesso con dei programmi che non hanno portato nessun risultato, grazie ancora e buon lavoro a tutti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    106
    Consensi
    +9

    Status
    Offline
    @ edius66
    Dimmi una cosa.
    Ti trovi ancora quella scheda ?
    Hai modo di usare un Mac qualsiasi (desktop o portatile)?
    Solo per prova... installi la versione trial "Disk Drill" lui scansiona anche la partizione di origine anche se ne fai 100 in poi lui ricostruisce la struttura com'era.
    E poi mi fai sapere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    249
    Consensi
    +7

    Status
    Offline
    Ciao Kanos, purtroppo la scheda una volta che non sono riuscito a recuperarla lo sfruttata per copiare file video formattandola un sacco di volte e altro, lasciandola perfino ad un fotografo con dei file mp4 dei lavori finiti.
    E' un peccato averlo saputo prima avrei provato il tuo consiglio, comunque ti ringrazio del consiglio e ti auguro buon lavoro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti
    Posts
    203
    Consensi
    +4
    Location
    Montemiletto

    Status
    Offline
    Buonasera. Entro a testa bassa nella discussione, ma parlando di un hardisk e non di una scheda di memoria. Faccio riprese nel paese di tutti gli eventi, tipo processioni, commedie, cantanti sul palco e tante altre manifestazioni, Dopo aver montato questi video è d'obbligo mettere da parte gli originali e i master. Ogni video tra master e originali si va sui 40 gb, riprendo oltre una 30ntina di manifestazioni all'anno, sono quasi 15 anni che va avanti questa storia, è facile fare i conti, premetto che oltre questi lavori ne ho altri su pellicola già riversata che vanno dal 1950 al 1980, parlano sempre della storia e usanze del paese, Tutto questo ben di Dio è conservato su 4 Hardisk da 8 terrabite l'uno, ovviamente in doppia copia, e per maggior sicurezza su oltre 500 bluray da 25 gb l'uno. Immaginate il costo e il tempo. Ma non è di questo che verte il mio intervento sul forum, mi spiego: Avendo accumulato altri video ho deciso di comprare altri 2 hardisk da 8 terrabite l'uno per fare sempre la doppia copia di quest'altri video, comprati su Eprice. Premetto che avevo già fatto il salvataggio su bluray (per mia fortuna) dopo qualche giorno mi arrivano gli hardisk, formattati e si comincia con la copia, circa 7 terrabite totali, dopo tante ore finita la copia metto da parte l'hardisk e avrei dovuto fare la copia sull'altro hardisk, ma con mia grande sorpresa dopo averlo formattato non veniva riconosciuto dal computer, le ho provate tutte, cambiato anche il firmware, provato con diversi programmi di formattazione, niente da fare, ho deciso di fare il reso, torniamo al primo hardisk già con i dati copiati, il giorno dopo vado per aprire l'ardisk per aggiungerci un file video che mi era sfuggito, anche questo è andato in fumo, non si apriva più, non credo di aver fatto errori di sorta, premetto che erano 2 seagate che costavano una fortuna, a questo punto ho voluto togliermi lo sfizio di fare il recupero dei dati e possibilmente dell'hardisk, scaricando dal sito della seagate l'app apposita per recuperare i dati, ho installato il tutto e cominciato a provare, dopo circa un'ora di ricerca l'app mi ha mostrato tutti i file nell'hardisk, spuntando la varie caselle sceglievo quale file salvare. Ho cominciato con un file salvandolo sul desktop in una cartella creata appositamente, dopo circa 2 ore il file risultava salvato e pronto per essere archiviato di nuovo, ma visto che sono come S. Tommaso ho aperto il file salvato con Windows media player, non lo apriva, ho provato ad aprirlo con VLC idem. Per essere sicuro che il file fosse corrotto ho aperto Edius, e anche qui una schermata mi avvisava che il file era corrotto, al che ho fatto ancora un paio di prove con altre app, ma il file salvato era inservibile, al che aggiungo che ho salvato i 7 terrabite sul disco ma poi non ho formattato il disco, a questo punto ho capito che questi hardisk erano di una serie difettosa e ho richiesto il reso anche di questo, fortuna che non avevo cancellato i vecchi file altrimenti avrei perso tutto, sul computer, mi consolava il fatto di averli ancora sui bluray. Morale della favola, mai cancellare gli originali dal computer, perché tanto le schede, che gli hardisk, o altri supporti vanno in tilt e si perde il lavoro di anni. Ad oggi ho cancellato tutti questi video dal computer, ma prima ho provato ad aprire e riaprire gli hardisk copiati per quasi una settimana. Gli stessi hardisk li ho comprati su Amazon, e vanno una meraviglia. Fidarsi della tecnologia è bene, non fidarsi è meglio.
     
    Top
    .
14 replies since 22/8/2017, 18:28   220 views
  Share  
.