[Panasonic AG-AC160AEJ] Consiglio per l’acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MANY83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono Manuela ed ho bisogno del vostro aiuto. Debbo sostituire la vecchia Jvc Gy- DV 500 con una videocamera più moderna che lavori in full Hd e in 16:9. Ho già una Sony HVR-A1E. Lavoro principalmente nel settore delle cerimonie (matrimoni, battesimi, comunioni..). .Il mio budget non è altissimo, infatti non vorrei andare oltre i 3500 euro.
    Sono molto confusa, non so cosa scegliere. Inizialmente ero orientata verso la Jvc Gy-HM600 ma dopo aver letto, in questo e in altri forum, i commenti fortemente negativi ho cambiato idea. Ci sarebbe la Panasonic AG-AC160AEJ che potrebbe interessarmi. In un negozio on-line (non so se è permesso dal regolamento farne il nome, anche se sarebbe importante sapere se è affidabile) l’ho trovata a 2700,00 euro iva inclusa. Vi sarei molto grata se potreste darmi qualche parere su questa cam o consigliarmene qualche altra, ad esempio della Sony, purchè siano su questa fascia di prezzo. Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,446
    Consensi
    +63
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Ciao Manuela, io posseggo questa cam da ormai tre anni....e qualcosa....e posso dirti in linea generale è una ottima cam, quando la acquistai mi doveva sostituire una jvc 5000, per cui cercavo una cam con le regolazioni simile a quella precedente, per cui mi sono trovato abbastanza bene, ha molte regolazioni e impostazioni che quando si conoscerà a fondo, potrai usufruirne pienamente.
    Ha un'ottica 22x, anche troppo direi, tanto che io la vedo che perde luminosità, negli interni, se la spingi a fondo, ma raramente ci si arriva, lo stabilizzatore, abbastanza buono, ma non ottimo per le mie esigenze, ha un file avchd, diciamo piccolo nel peso....dimensioni....ma molto pesante, e se non hai una macchina molto performante, difficilmente lavorerai con ...agilità, perché se inizi a mettere filtro ...effetti ...moli tagli in timeline, la macchina iniziera....come si dice a sedersi, la mia sebbene sia di ...quasi ultima generazione, ovvio al problema, passando il file in avi, e diventa x la mia macchina , leggerissimo...ok, su due schede da 16 gb ci registrerai oltre 3 ore di girato....3,17, a 50i...il consumo è nella norma...
    ....PROBLEMI?...bè qua il discorso si fara ambiguo, ce chi li ha avuti...e chi dice di no....molti non notano lo scatto improvviso...dello stabilizzatore...o che si fa più scura come detto sopra, ma il problema grande.....che non riscontrano tutti....o lo riscontreranno ...dopo....è che a volte la macchina si spegne improvvisamente...senza motivo.....e poi si riaccende quasi immediatamente....a mio figlio era accaduto alcune volte...a me...mai...ma lo scorso fine settimana....5\6 volte a casa sposi e 2 volte in Chiesa.....
    Ripeto...non tuttu lo hanno riscontrato....non ti so dire....
    ASSISTENZA, ottima, te la vengono a ritirare allo studio e te la riportano in 3\4 giorni da Cardiff Inghilterra, o se l'intervento è più lungo ti inviano cam di scorta...il muletto....
    E' una bella macchina, bilanciata, s tiene in una sola mano senza stancarti....
    il prezzo è buono, il risultato che ti da, quando l'avrai capita....sara' buono.
    Non saprei dirti altro.
    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    249
    Consensi
    +7

    Status
    Offline
    ....PROBLEMI?...bè qua il discorso si fara' ambiguo, ce chi li ha avuti...e chi dice di no....molti non notano lo scatto improvviso...dello stabilizzatore...o che si fa più scura come detto sopra, ma il problema grande.....che non riscontrano tutti....o lo riscontreranno ...dopo....è che a volte la macchina si spegne improvvisamente...senza motivo.....e poi si riaccende quasi immediatamente.
    Ciao Emanuela, sono daccordo con Auroravideo ho avuto gli stessi problemi ma resta sempre una buona macchina.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Il discorso della scena più scura in tele è del tutto normale per ogni telecamera.

    L'ottica ha un'apertura di diaframma che varia da 1:6 a 3:5, rispettivamente da grandangolo a tele.
    Non è come per le ottiche delle dslr che spesso hanno il diaframma fisso a 4 o 1 o meno nel migliore dei casi.

    Che la Panasonic abbia un disturbo allo stabilizzatore è cosa risaputa da anni.
    Non me ne vogliate, anche per il motivo che il corpo è di plastica mi sa tanto di "giocattolo", anche se poi le immagini hanno una buona qualità.
    A mio giudizio meglio orientarsi su Canon o Sony.
     
    Top
    .
  5. MANY83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti voi per i consigli e per i problemi che avete evidenziato.
    Purtroppo non ho mai visto dal vivo questa cam e tanto meno l’ho potuta provare, anche perché dalle mie parti non vi è nessun rivenditore di materiale professionale che abbia anche un magazzino, anzi non vi è proprio un rivenditore serio. Quindi debbo fidarmi di quello che mi dite, sia perché più esperti di me sia perché conoscete questa cam. Il problema dell’oscuramento non mi preoccupa molto perché difficilmente, specie in interni, potrò spingermi a 22x con lo zoom ed anche perché, come dice DanyPPC è una cosa normale in uno zoom.
    Quello che invece è più preoccupante è lo spegnimento della cam mentre è in funzione. Mi chiedo, questo problema avviene anche quando si utilizzano batterie panasonic o solo con quelle compatibili?
    Auroravideo, Edius66 e DanyPPc mi dite che le immagini hanno una buona qualità e che la cam, anche se un po’ ingombrante, è ben bilanciata e cosa importante che può regolare la messa a fuoco e il diaframma manualmente tramite le ghiere poste sull’obbiettivo, DannyPPC mi fa notare, però, che la macchina sa un po’ di giocattolo e mi consiglia una Sony. Quale però. Tenendo conto del budget che ho a disposizione cosa posso scegliere?
    Il materiale registrato è compatibile con Edius6, cioè è subito pronto per l’uso, o deve essere prima lavorato?
    Il rivenditore on-line che mi propone la pana160 a 2700 euro(tutto compreso) è affidabile o debbo aspettarmi un pacco?
    Come vedete sono tanti i dubbi che ho. Vi ringrazio ancora per i consigli che mi vorrete dare.
    Ciao a tutti voi
    Manuela (MANY83)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,446
    Consensi
    +63
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    la macchina....si è..."plasticosa"...ma buona....tre anni e mezzo e sembra ancora nuova....1.150 ore di lavoro.....

    il discorso dell'ottica scura in tele, comprendi che dipende dalla lunga escursione, c'e' e puo servire....con la luce....però in chiese...scurette, per me è ...professionalmente, non è accettabile....comunque non lo tiri tutto e risolvi...

    per il file pronto, gia ti ho risposto sostanzialmente, con macchina performante, file avchd, con molti filtri, e parliamo di bullet, new blue, e simili a metà lavorazione del matrimonio la macchina rallenta moltissimo.....e ci perdi tempo...io lo trasformo in avi.....2 ore in 20\25 minuti....e vdao normalmente.....caricandoli dei filtri sopra citati, mentre se metti filtri standard di edius...penso che forse ce la farai anche col file avchd.....

    Queste sono le mie esperienze personali di 3 anni di utilizzo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    150
    Consensi
    +14
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    Salve un amico ha questa videocamera SONY HXR-NX3
    e mi dice che e contento
    http://www.trovaprezzi.it/goto/161014189?i...HYzN3PT01&pos=1
     
    Top
    .
  8. Erprincipe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Sarà plasticosa, com'è dite voi, ma lavora bene. Ma le altre macchine sono per caso al Titanio? Non mi sembra. Problemi? Elencatemi una macchina che non né ha. Per quanto mi riguarda, questa macchina lavora molto bene. Se abiti in provincia di Verona, te la faccio provare.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Staff
    Posts
    6,551
    Consensi
    +206
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Difficilmete troverai camere con obiettivi a valore fisso di diaframma per tutta la focale ,anzi credo che non esistano, tranne per quelli delle reflex dove per averle bisogna sborsare parecchi soldi in più.
    Detto questo è del tutto normale che sfruttando i suoi 22x le immagini perdano di luminosità. In altre si nota di meno perché in poche ragiungono questo valore.
    lo stabilizzatore non eccelle. Riguardo lo spegnimento non è altro che un difetto del pulsante rec/stop nell'impugnatura e che panasonic sostituisce.
    Dal mio punto di vista dato il numero elevatissimo di cam con questa anomalia (almeno in italia) Panasonic dovrebbe ritirarle per poterle modificare , con molta sincerità per questo atteggiamento strafottente non la consiglio assolutamente.
    Per il resto è un'ottima cam fa delle ottime riprese tra la migliore nella sua fascia di prezzo. Io al tuo posto ripunterei su canon.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,446
    Consensi
    +63
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Ragazzi, gli ultimi sviluppi sulla questione dello spegnimento della cam AGAC 160, ultimi due lavori, la cam in totale si è spenta 13-14 volte.....di cui 2 in Chiesa....e quelle in Chiesa me le ricordo bene......inviata e mail a Cardiff......mi rispondono che la garanzia è scaduta ad aprile.....(la macchina era praticamente ferma per il periodo invernale) x cui avrei dovuta inviarla che mi avrebbero fatto un PREVENTIVO della spesa, allora io ho insistito con paroline...DURE, e di seguito mi hanno scritto che , comunque avrei dovuto inviargli la cam, e se il problema era lo stesso delle DUE VOLTE PRECEDENTI, non mi avrebbero addebitato nulla...altrimenti mi avrebbero fatto un preventivo.

    Secondo voi come mi dovrei regolare?

    Quindi, segnalando la scorrettezza della Panasonic, in quanto ho investito della questione anche Milano, ma questo si parla degli ultimi 2 anni....e dell'incapacità del centro assistenza nella risoluzione del problema, credo di NON poter consigliare l'acquisto della suddetta cam, SOLO per questi problemi.

    Confermo la bontà dell'immagine della cam....poteva essere una cam con una vita iù lunga, ma per colpa di certi soggetti, hanno reso inutilizzabile il mio capitale.
     
    Top
    .
  11. Erprincipe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auroravideo, che modello hai?
    Mi sembra di capire che hai la prima versione.
    Io ho il modello successivo, la AEJ.
    Fin'ora non mi ha fatto questo scherzo.
    La Panasonic, purtroppo, come assistenza lascia un po' a desiderare. E lo si vede dai commenti che ci sono in rete.
    Poi, ognuno decide per conto sui. Ascoltando le diatribe degli altri.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Staff
    Posts
    6,551
    Consensi
    +206
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Usa il pulsante rec/stop situato nella zona della maniglia e vedrai che non si spegne più.
    Per il resto fai la voce grossa.....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,446
    Consensi
    +63
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    infatti è la prima versione...

    L'email, ...dura....glielo inviata e sono riuscito ad ottenere solo questo...fuori garanzia... ma io non mi fido a mandarla ...e se in malafede mi dicono che il problema dipenda da altro pezzo...cosa faccio...devo accettare il preventivo.....qua si parla di alcune centinaia di euro....sconfortato e deluso....
     
    Top
    .
  14. MANY83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahi, Ahi! Sono sempre più confusa, mi sa tanto che la situazione si è complicata. Auroravideo fino ad ieri eri così entusiasta di questa cam, ed ora....
    Se come dice Giovanni Russo, che è un mio compaesano, il problema si può risolvere utilizzando il tasto rec-stop vicino alla maniglia, il problema non è gravissimo perché nei momenti topici della ripresa si può optare per usare questo tasto ed anche perché in chiesa uso sempre una seconda cam fissa.
    Ho dato un'occhiata in giro per la SONY HXR-NX3 sembra una buona cam, ma rispetto alla Pana 160AEJ (credo ultima versione) viene a costare circa 800 euro in più (3500 contro 2700), vi chiedo ci sta questa differenza di prezzo?
    Giovanni Russo potresti consigliarmi una Canon?
    Ciao e grazie ancora a tutti voi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,446
    Consensi
    +63
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    resta una fantastica cam...il problema sono i soggetti addetti alle riparazioni che non sono all'altezza o i loro componenti elettronici che utilizzano....
    Per me resta una ottima cam...molto maneggevole...un guanto.....

    pero è la prima versione...quella che hai visto te è la successiva....sicuramente avranno apportato miglioramenti....presumo.
     
    Top
    .
33 replies since 24/6/2015, 18:47   518 views
  Share  
.