[EDIUS 8] News da Grass Valley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Tutta la notizia a questo indirizzo

    Sembra sarà disponibile per la fine di Giugno con pieno supporto all'ultima camera di Canon, la XC10 che filma in 4K.
    Performance migliorate grazie al supporto della tecnologia QuickSync di Intel ed altre novità.

    Ho visto pure una nuova interfaccia (più o meno) su un filmato su YouTube.

    Per l'occasione Rekeo invita quanti non l'avessero ancora fatto a passare a Edius 7 così da usufruire dello sconto per l'acquisto della nuova versione 8.

    Al solito ci ripromettiamo di testare una eventuale Trial per saggiare le potenzialità di questa ennesima versione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,048
    Consensi
    +33

    Status
    Offline
    ciao dany...ma dove e' possibile vedere la nuova interfaccia?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    QUI
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    sono rimasto abbastanza deluso dal 7

    come ai tempi di Vista, rimasi fedele ad XP
    speriamo che l'8 migliori tutto quello che non va sul 7
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    leggendo questo articolo non mi sembra ci siano importanti novità.... speriamo NON sia cosi

    se fanno una nuova versione di un software solo per supportare alcuni nuovi prodotti stiamo freschi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    ho guardato questa specie di demo. Le cose che ritengo interessanti sono poche, anche se credo che non siano le sole novità di un software che cambia numerazione, quindi si paga. Francamente se è solo questo mi sembra pochino.

    Le cose che mi piacciono sono:

    - supporto H265
    - nuovo slow motion e motion tracking
    - nuova correzione colore
    - interfaccia diversa

    Per quanto riguarda il browser GV (mah) nutro qualche perplessità. Credo ci abbiano investito tanto, vorrei averlo sottomano per capirne l'utilità.

    L'interfaccia sembra cambiato e parecchio, anche se mantiene il solito stile....

    Sono curioso, speriamo in qualche video più descrittivo e fatto meglio...

    PS: quel gimbal per la GoPro è la più grossa cagata che ho mai visto. Se fai le immagini a mano vengo uguali...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Il supporto H.265 non sarà subito disponibile, ma con le successive releases/updates.

    Preparatevi a cambiare PC... perchè l'H.265 è un codec ancora più pesante ed ottimizzato dell'H.264.
    Supporta i 4K ed attualmente rappresenta assieme all'XAVC S il codec del futuro per quanto riguarda compressione video a 10bit a tutte le risoluzioni.

    Non che ci interessi per adesso, ma se in futuro vi chiederanno un filmato in 4K da vedere sul proprio SmartTV UltraHD appena acquistato il nostro povero I7 sarà messo
    a dura prova. Torniamo ai vecchi tempi con ore ed ore di rendering. Il tutto per dare un video su una chiavetta USB veloce.

    Sempre che finalmente non si mettano d'accordo per nuovi formati su Disco DVD/BD in H.265 (come mi pare stiano già lavorando) e quindi con la conseguenza
    di doversi dotare di nuova attrezzatura e lettori.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DanyPPC @ 22/5/2015, 14:10) 
    Il supporto H.265 non sarà subito disponibile, ma con le successive releases/updates.

    Preparatevi a cambiare PC... perchè l'H.265 è un codec ancora più pesante ed ottimizzato dell'H.264.
    Supporta i 4K ed attualmente rappresenta assieme all'XAVC S il codec del futuro per quanto riguarda compressione video a 10bit a tutte le risoluzioni.

    Non che ci interessi per adesso, ma se in futuro vi chiederanno un filmato in 4K da vedere sul proprio SmartTV UltraHD appena acquistato il nostro povero I7 sarà messo
    a dura prova. Torniamo ai vecchi tempi con ore ed ore di rendering. Il tutto per dare un video su una chiavetta USB veloce.

    Sempre che finalmente non si mettano d'accordo per nuovi formati su Disco DVD/BD in H.265 (come mi pare stiano già lavorando) e quindi con la conseguenza
    di doversi dotare di nuova attrezzatura e lettori.

    4K? C'è gente che ancora mi porta cassette girate in SD 4:3

    :ridox34:

    cmq staremo a vedere
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    C'è poco da ridere :P

    Ormai quasi tutte le coppie ti chiedono il video su chiavetta per farlo vedere comodamente ad amici muniti di SmartTV con ingresso USB.
    Metti che qualcuno ha un modello UltraHD 4K e ti chiede il video a questa risoluzione, fai quattro conti e vedi cosa ne esce :D

    Gli faccio l'upscaling :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Va beh Dany, anche l'SD in 4:3 puoi metterlo sulla USB
    :woot:
     
    Top
    .
  11. INOKY521
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    TROVO ALLUCINANTE ,CHE AVENDO ACQUISTATO UN NX500 Samsung PER INTEGRATRLA IN FASE DI RIPRESE PREMATRIMONIALI, NON POSSO EDITARLE INSIEME AD ALTRI FILE PER MONTARE CON EDIUS 7 , FINAL CUT PRO E PREMIERE CS CON AGGIORNAMENTI IN LINEA , AVENDO L'ABBONAMENTO....
    TRE SISTEMI DI MONTAGGIO E NESSUNO CHE EDITA IL FILE H265

    DEVO TRATTARLO CON UN ALTRO PROGRAMMA RENDERLO H264 O .MOV
    PERDENDO QUALITA' E TEMPO

    E' VERGOGNOSO
    INOKY52
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Prima di tutto ti invito a scrivere in minuscolo, per una questione di educazione della netiquette dei forum (Il MAIUSCOLO equivale a gridare).

    In secondo luogo è stato già annunciato il supporto al codec H.265 da parte di Edius 8 per le successive releases.
    Si tratta di un codec utilizzato di recente per la compressione 2 e 4K, ma anche per il full HD perchè permette di mantenere una qualità eccezionale con il minimo ingombro per quanto riguarda le dimensioni del file video.
    Trattandosi di un codec ancora supportato da pochi dispositivi (la sua pesantezza richiede quad core ultraveloci) è chiaro che la sua integrazione nei programmi di editing attualmente sul mercato procede lentamente.

    Occorre solo avere un pò di pazienza.
    Quando hai acquistato la tua nuova Cam con codec H.265 i principali programmi di editing erano già sul mercato con un supporto pieno all'H.264/AVC, il codec ufficialmente e massicciamente utilizzato anche su decoder
    e lettori multimediali/TV con ingresso USB.

    Quindi non c'è motivo di criticare/attaccare dei programmi con futili motivi del tutto inopportuni ed ingiustificati.
     
    Top
    .
11 replies since 21/5/2015, 18:31   571 views
  Share  
.