[EDIUS 7.5] nuovo update

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Full Installer
    http://www.grassvalley.com/support/downloa...89&download=743

    Update
    http://www.grassvalley.com/support/downloa...89&download=742
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Proveremo ^_^
     
    Top
    .
  3. GAMBA-DI-LEGNO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo letto in altri lidi giorni fa l'annucio in pompa magna , seguito da gridolini di gioia di alcuni edius users...cui evidentemtne si eccitano con il NULLA PREVENTIVATO....
    di un uscita di un "NUOVO" edius 7.5 con relativi prezzi per l'update di retro edius users...ecc..ecc...
    OVVIAMENTE come precview, novita' ecc... silenzio stampa totale.
    arriva il 16...e che arriva?! un update...non vestita da nuova release, ma proprio un update...miserabile come sempre, con qualche timidissimo e superficiale BUG correct...e le solite UNICHE novità, cioe' la compatibilità di nuovi codecs-formati cam... un po come gli aggiornamenti di ADOBE RAW per capirsi...

    ma nuove funzioni o AGGIORNATE quelle presistoriche a partire dalla titolatrice, alla mancanza del tracking key, alla machiavellica gensione dei tempi variabili...eccc eccc? niente come al solito..del resto son appena 4-5 anni che oramai sul codice non osano..o meglio...non POSSONO metterci mani.... e forse meglio cosi' visto le capacita' di coloro!...

    sara' davvero un impresa riuscire ad immaginarsi cosa mai potrebbe avere un ipotetico EDIUS 8 di diverso a questa tira e molla di updates della 7.x che questa GV prima o poi vorra' e dovra' propinarci.... di sicuro il 99% dell'investimento sara riversato sulla PROTEZIONE/SERIALE ...li si che si dan da fare.... ma sui contenuti ? dovrebbero RIASSUMERE i padri di edius... quindi...figurarsi.

    un paio di gionri fa e' uscita un ennesima update di FINAL FIASC X per mac , anche li pigrizia e investimenti minimali , erano e solo di rigore su questo software che avrebbe avuto MOLTE potenzialita' se fosse stato sistemato e potenziato (nelle rotines e FUNZIONI assenti!!!) soddisfando anche la MAREA di mac users che si eÄ rivolta a ben altri softwares...delusa da questo software , e soprattutto da lunghe attese per update che poi arrivavano ma senza alcuna SOSTANZA.....esattamente come su edius!!!!...
    PERO' edius e' messo molto peggio in questo senso.... infatti pochi gioni fa e' uscita la nuova update di FINAL FIASC X...e toh' ci han messo un manciata di nuove e ottim e FUNZIONI oltre ai correcti bugs e aggiornamento formati CAM.... e anoi INVECE? il zero totale come al solito...

    QUINDI non vi e' dubbio....il software con le updates meno consistenti , al mondo e'......e' ---E'----- LUI , edius...!!!

    oramai piu ne parlo fuori, piu trovo gente perfettamente in linea....DIO BENEDICA IL MOTORE E CHI LO HA FATTO TANTI ANNI FA; di EDIUS....perche il gionro che GV tocchera' anche quello...sara' lÄultimo giorno che useremo (parlo per noi ...io e chi ne ho parlato)....EDIUS!...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    ma le novità quali sono?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    New Features of Version 7.50b191
    This update provides the following additional features:
    • Encode speed (quality) option for AVC LongG and XAVC-Intra export.
    • Panasonic AVC-Intra class 200 file export support.
    • Panasonic P2 VariCam 2K / 4K 444 clip import support.
    • Panasonic AVC-Intra 4K-LT clip import support.
    • Additional formats for DNxHD 100 import and export:
    1440x1080p, 1440x1080i and 960x720p are now supported *.
    • Change sequence name simultaneously on the timeline and in the Bin.
    • Timeline playback in the background.
    • Save still image using [View] > [Pause Field].
    • Keyboard shortcut and button added to move selected clip to cursor location.
    * EDIUS Elite, or EDIUS Pro with DNxHD option
    Update History
    The following issues are fixed or improved in this version:
    • If a clip is registered from the timeline to the Bin, an audio channel is added.
    • EDIUS cannot decode a ProRes 422 clip that contains color matrix information.
    • ‘Playback stopped’ error occurs if there are many title tracks in the timeline.
    • Disc Burner encodes Dolby audio with "Film Standard" audio profile (EDIUS Elite or Pro
    with Dolby Digital Professional option)
    • QuickTitler does not start in some Windows 7 environments.
    • When a title object is moved in the Layouter, the title object is repositioned when
    re-opening the Layouter.
    • EDIUS stops working when loading some project files.
    • AVC-Intra 100 LongG 25 clip is not loaded properly when importing a P2 Playlist.
    • EDIUS cannot import XDCAM / XAVC clips from the XDRoot folder on a CIFS drive.
    • Audio track is lost if a 720p or 1080p P2 Playlist loaded.
    • Proxy clip can't be loaded from XDCAM Station that is connected via CIFS while editing a
    growing file.
    • EDIUS crashes while exporting an XDCAM clip if the send destination does not have
    enough free space.
    • The audio start position is shifted if a drop-frame clip is included in a
    non-drop-frame-based P2 Playlist.
    • Horizontal line noise appears in a color matte with graduation.
    • Both the starting timecode and the audio start position are incorrect if a P2 Playlist
    containing AVC Ultra LongG clips is loaded.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    non vedo nulla di sostanziale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Manuale in Italiano di Edius 7, niente ancora?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GAMBA-DI-LEGNO @ 16/4/2015, 12:12) 
    DIO BENEDICA IL MOTORE E CHI LO HA FATTO TANTI ANNI FA

    Sante Parole :-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti
    Posts
    203
    Consensi
    +4
    Location
    Montemiletto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GAMBA-DI-LEGNO @ 16/4/2015, 11:12)
    avevo letto in altri lidi giorni fa l'annucio in pompa magna , seguito da gridolini di gioia di alcuni edius users...cui evidentemtne si eccitano con il NULLA PREVENTIVATO....
    di un uscita di un "NUOVO" edius 7.5 con relativi prezzi per l'update di retro edius users...ecc..ecc...
    OVVIAMENTE come precview, novita' ecc... silenzio stampa totale.
    arriva il 16...e che arriva?! un update...non vestita da nuova release, ma proprio un update...miserabile come sempre, con qualche timidissimo e superficiale BUG correct...e le solite UNICHE novità, cioe' la compatibilità di nuovi codecs-formati cam... un po come gli aggiornamenti di ADOBE RAW per capirsi...

    ma nuove funzioni o AGGIORNATE quelle presistoriche a partire dalla titolatrice, alla mancanza del tracking key, alla machiavellica gensione dei tempi variabili...eccc eccc? niente come al solito..del resto son appena 4-5 anni che oramai sul codice non osano..o meglio...non POSSONO metterci mani.... e forse meglio cosi' visto le capacita' di coloro!...

    sara' davvero un impresa riuscire ad immaginarsi cosa mai potrebbe avere un ipotetico EDIUS 8 di diverso a questa tira e molla di updates della 7.x che questa GV prima o poi vorra' e dovra' propinarci.... di sicuro il 99% dell'investimento sara riversato sulla PROTEZIONE/SERIALE ...li si che si dan da fare.... ma sui contenuti ? dovrebbero RIASSUMERE i padri di edius... quindi...figurarsi.

    un paio di gionri fa e' uscita un ennesima update di FINAL FIASC X per mac , anche li pigrizia e investimenti minimali , erano e solo di rigore su questo software che avrebbe avuto MOLTE potenzialita' se fosse stato sistemato e potenziato (nelle rotines e FUNZIONI assenti!!!) soddisfando anche la MAREA di mac users che si eÄ rivolta a ben altri softwares...delusa da questo software , e soprattutto da lunghe attese per update che poi arrivavano ma senza alcuna SOSTANZA.....esattamente come su edius!!!!...
    PERO' edius e' messo molto peggio in questo senso.... infatti pochi gioni fa e' uscita la nuova update di FINAL FIASC X...e toh' ci han messo un manciata di nuove e ottim e FUNZIONI oltre ai correcti bugs e aggiornamento formati CAM.... e anoi INVECE? il zero totale come al solito...

    QUINDI non vi e' dubbio....il software con le updates meno consistenti , al mondo e'......e' ---E'----- LUI , edius...!!!

    oramai piu ne parlo fuori, piu trovo gente perfettamente in linea....DIO BENEDICA IL MOTORE E CHI LO HA FATTO TANTI ANNI FA; di EDIUS....perche il gionro che GV tocchera' anche quello...sara' lÄultimo giorno che useremo (parlo per noi ...io e chi ne ho parlato)....EDIUS!...

    Il sottoscritto sa di questi problemi, ma non se li pone, ho provato Edius 8, Edius 9, sono tornato subito indietro a Edius 7.53.031 ultima versione prima dell'otto. Parlando di Edius 8, è uguale al 7, solo con un'interfaccia molto scura, come il 9, lavorandoci una giornata intera come capita a me, il giorno seguente bisogtna andare dall'oculista. Perche questo preambolo?. Leggo sul forum molte lamentele a riguardo della titolatrice, sugli effetti, croma key, ecc. Io non mi lamenterei più di tanto, vorrei sapere da qualcuno di voi quale programma di editing permette di lavorare ore, giorni, e mesi interi senza mai bloccarsi, quale programma prende qualsiasi video con qualsiasi estensione cosi velocemente come Edius, dico questo con cognizione di causa avendo provato Premiere, e altre app molto blasonate del settore, ma nessuna di queste app ha la velocità di risposta ai comandi come Edius qualsiasi versione. Si può parlare di miglioramenti, certo, ma sembra che si voglia molto di più da un software perfetto come Edius, ad esempio la titolatrice, vecchia, obsoleta, non all'altezza delle nuove release, questo è certamente vero, avete mai provato ad impegnarvi un po di più, scrivendo un titolo, e poi fargli fare tutto ciò che volete con l'editor l'ayout, aggiungendoci effetti sempre quelli di Edius, installando nuovi font per poi ritrovarveli nei font della titolatrice di Edius, Certo il tutto è sempre migliorabile, ma sembra che oggi si voglia tutto senza nessun impegno, ovviamente senza offendere nessuno, è solo una mia opinione. Anche perche non credo che si sia tutti dei geni, e per forza di cose dobbiamo emergere dalla massa col titolo stellare, o a livello cinematografico, dal mio punto di vista basta fare delle buone riprese, stabilizzarle con prodad, un titolo che ne esprima il contenuto e poi lo diamo in pasto a web. Premetto che il sottoscritto ha un'età, usavo Pinnacle, poi ho comprato Edius 4.5 e da li sono arrivato al 7. Uso questo software per il montaggio di video da pellicola, da registratore, vhsc, che esprimono la storia del mio paese, dal 1950 ad oggi, direi di accontentarci, la perfezione non è di questo mondo. Vincenzo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    249
    Consensi
    +7

    Status
    Offline
    Che Edius 8 sia identico al 7 non è cosi' , la correzione Primaria con la possibilità d'importare le lut direttamente in Edius senza usare tipo Magic Bullet , la funzionalità della stessa durante la CC è più completa, lo slow motion con optical flow cosa per esempio a me molto utile che la 7 non ha, poi credo bisogna vedere alla fine che tipo di lavoro si faccia con Edius , non critico la 7 e non vanto la 8 , ho voluto solo esprimere il mio pensiero.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Utenti
    Posts
    203
    Consensi
    +4
    Location
    Montemiletto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edius66 @ 26/11/2018, 11:29)
    Che Edius 8 sia identico al 7 non è cosi' , la correzione Primaria con la possibilità d'importare le lut direttamente in Edius senza usare tipo Magic Bullet , la funzionalità della stessa durante la CC è più completa, lo slow motion con optical flow cosa per esempio a me molto utile che la 7 non ha, poi credo bisogna vedere alla fine che tipo di lavoro si faccia con Edius , non critico la 7 e non vanto la 8 , ho voluto solo esprimere il mio pensiero.

    Ovvio siamo qui per questo, esprimere liberamente le nostre opinioni e valutazioni su un programma dal mio punto di vista perfetto come Edius. Detto questo dico che ho comprato Edius 8, ma onestamente l'ho provato poco, quello che mi ha fatto desistere dall'usarlo è l'interfaccia molto scura, non ho problemi di vista, ma non mi piace. Ci sono certo dei miglioramenti che forse non colgo perché per il mio lavoro non uso tutte le funzionalità che il programma mette a disposizione, i miei riversamenti da Pellicola, da Vhs, da Vhsc, da Video 8 ecc hanno solo bisogno di un piccolo restauro, aggiustamento del colore, stabilizzazione ecc. e forse Edius 8 in questo caso sarebbe più completo, fin'ora mi sono aiutato con Newblue, ma proverò a passare alla nuova versione, farò le mie prove e aggiornerò il forum sugli sviluppi. Vincenzo
     
    Top
    .
10 replies since 15/4/2015, 18:21   1185 views
  Share  
.