problemi surriscaldamento scheda video nvida quadro 4000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mitico83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti voi
    ho un problema con la mia scheda video nvidia 4000 quadro da qualche tempo quando faccio il rendering dei miei file in edius la temperatura arriva sui 92° e dopo poco si spegne la macchina
    lamia macchina e' cosi composta processore intel(R) Xeon(R)CPUW3550 3.07GHz Memoria ram 12.0 GB sistema operativo win7 a 64 bit hd sistema barracuda 10000giri raid interno video 2tb
    volevo un aiuto per cosa fare per risolvere il problema di surriscaldamento per il momento ho piazzato un ventilatore con il pc aperto grazie a voi tutti in anticipo
     
    Top
    .
  2. mitico83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve sempre io volevo dirvi che ho risolto grazie lo stesso a tutti
    con MSI Afterburner
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Grazie per il contributo
     
    Top
    .
  4. Lonpao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    anch'io ho lo stesso problema da diversi mesi! La mia quadro 4000 supera i 95° quando uso 3ds max oppure phoptoshop cs5! Ho già portato il pc in assistenza un paio di volte senza grandi benefici. In assitenza hanno fatto un po' di pulizia e la temperatura scende di un paio di gradi, ma il problema si riacutizza poco dopo.
    Ho iniziato ad avere questo problema quando ho istallato sul pc il game "assetto corsa". Da quel momento sono iniziati i problemi di temperatura... Non riesco a venirne a capo!
    Scusami mitico83 ma puoi gentilmente segnalarmi come hai operato in MSI Afterburner?
    Grazie mille a tutti
    Paolo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    E raffreddare meglio il PC ?

    Ovvero installare altre ventole in direzione della scheda video, cambiare case con uno più spazioso e areato, sostituire il dissipatore della Quadro con uno più efficiente o con raffreddamento a liquido (qui siamo nel settore modding e se cerchi in rete troverai numerose soluzioni).

    Insomma, un pò di ingegno per calmare i "bollenti spiriti" di una Quadro desiderosa di esprimere tutto il suo potenziale anche in veste di artificiere di turno :P
     
    Top
    .
4 replies since 26/3/2015, 11:37   1001 views
  Share  
.