[IMAC 27] Frequente standby monitor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vitoricordi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che qualcuno ha avuto lo stesso problema visto che sembra molto diffuso ma soprattutto spero che abbiate risolto magari mi indicate come, in pratica ad un certo punto mentre lavoro si spegne il monitor e si riaccende solo dopo aver premuto il tasto di accensione, ho provato di tutto sia a disattivare lo standby che a mandarlo in assistenza dove senza essere molto credibili mi hanno indicato che va sostituito il monitor con una spesa di 500 euro il che significherebbe buttarlo ma siccome il mio va bene apparte questo problema, vorrei tenerlo risolvendo il problema altri mi hanno detto che potrebbe essere la retroilluminazione, il problema č che prima era raro il verificarsi adesso č sempre piu frequente spesso anche di continuo , vi ringrazio in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Suppongo non funzioni bene la modalitą standby del monitor, o al massimo c'č qualche componente che scalda troppo e per protezione il monitor si spegne.
    Intendiamoci, sono ipotesi. Un bravo tecnico, con schemi e voltaggi alla mano, sarebbe in grado di individuare il guasto.

    Io ti proporrei pure di provarlo su un'altro sistema come un PC, per vedere se fa lo stesso difetto. Nulla vieta infatti che potrebbe anche essere la scheda video
    del Mac o un settaggio errato di MacOS e forse c'č pure una patch pronta da Apple.

    Prova a fare una ricerca in rete.
     
    Top
    .
  3. vitoricordi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Dany il tecnico che lo ha provato mi ha detto che č da sostituire tutto il display poiche č un problema che di preciso non si riesce ad individuare ad un costo di 500 euro, io da mie deduzioni ho pensato fosse l'inverter dell'illuminazione ed ho abbassato la luminositą quasi al minimo ed ho collegato un altro monitor e per adesso funziona di brutto pensavo ci fosse qualcuno che avesse risolto poiche č un problema molto frequenta addirittura da richiamo dalla casa, ma come ben si sa mamma apple non č cosi cordiale per certi aspetti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Fammi capire, quindi ti č bastato collegare un altro monitor oltre a quello "bacato" (al quale hai abbassato la luminositą) e tutto si č risolto ?

    Vista la nuova situazione provo a fare delle ipotesi del problema:

    1. il Monitor "bacato" č perfettamente funzionante. E' la scheda video o il drivers che gestisce la modalitą "standby" del monitor che non funzionano bene
    2. In questo caso anche il Sistema Operativo della Mela potrebbe essere l'indiziato (prova ad aggiornarlo o tornare ad una versione precedente se possibile)
    3. La scheda video ha qualche problema con la prima uscita Video dove hai collegato il monitor "bacato", testa sulla seconda uscita
    4. infine prova a cambiare il cavo video, niente di strano possa essere questo il colpevole.

    Non ho altro da aggiungere ^_^
     
    Top
    .
  5. vitoricordi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dany pero il pc in questione č un imac27 il monitor č incorporato e poi ho anche win installato e il problema si presenta anche con win quindi non dovrebbero centrare sistema e driver la 2 porta č una minidisplay port alla quale il secondo monito funziona da dio oramai da 5 mesi

    ma soprattutto dany scusa se a pezzi ma mi vengono in mente dopo alcune cose, quando si verifica il problema se metto il pc difronte ad una fonte di luce vedo che il monitor esiste cioe non č illuminato ma funziona
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Capisco, spiace per il problema. Spero si trovi una soluzione.
     
    Top
    .
  7. Marco Lucy Piton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma alla fine il problema č stato risolto????
     
    Top
    .
6 replies since 12/1/2015, 19:15   489 views
  Share  
.