[DVStorm 2] Problema files video divisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gi-ba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Come ho già accennato nella presentazione espongo qui il mio problema.
    Oltre 10 anni fa ho acquisito dei nastri Video 8 con un PC ormai rotto, usando una scheda di acquisizione Canopus DVstorm 2 che, per ogni nastro, ha creato un file .avi più altri quattro con estensioni .001, .002, eccetera, ognuno di dimensioni di 4 GB. Questi file risultano illeggibili con qualunque programma di visualizzazione.
    Rileggendo il manuale mi sono accorto di aver acquisito i filmati nel formato "file di riferimento .avi" in modo da superare il limite dei 4 GB. Questi file mantengono memoria dei percorsi (drive and directory) e quindi non funzionano correttamente se si muovono.
    Ho rinominato il disco con la stessa lettera utilizzata per l'acquisizione e adesso il filmato viene letto ma, ad intervalli di circa 20 minuti, si interrompe il video e prosegue solo l'audio per altri 20 minuti, come se, dei file collegati, ne leggesse uno si e uno no.
    Ho provato a scaricare dei codec dal sito di Canopus, ma probabilmente erano per Edius, quindi non funzionano. Ho anche provato inutilmente programmi in grado di ricucire file splittati.
    Cos'altro potrei fare?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Scusami Gianfranco, ho spostati qui la tua richiesta d'aiuto per il problema presentato.
    Non ho mai usato in vita mia quel tipo di acquisizione con files video AVI di riferimento per superare il limite dei 4GB del filesystem FAT32 di Windows.
    Potrei suggerirti di usare il programma con il quale sono stati acquisiti, che probabilmente è compatibile al 100% con i files splittati in origine.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    11,660
    Consensi
    +580
    Location
    NonSoloEdius.it

    Status
    Offline
    Se mi ricordo bene insieme a StormEdit veniva installata un' utility ,o si lanciava direttamente da un menu dello stesso StormEdit, che serviva a recuperare i file avi che avevano i reference danneggiati.

    Se hai il cd d'installazione del software Canopus dai una controllata alle varie utility in esso contenute.
     
    Top
    .
  4. gi-ba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato ad installare il programma sul nuovo PC ma ovviamente non è compatibile con Windows 7 a 64 bit.
    Proverò a cercare quell'utility (forse Doctor video?) ma dubito che funzioni nel nuovo ambiente operativo.
    Adesso aspetto che un amico mi procuri un suo vecchio PC con Windows XP, che però non ha il Pentium 4 come il mio ma un AMD di pari prestazioni. Inoltre ha un cip di memoria bruciato e la RAM è leggermente inferiore a 500 MB.
    Potrebbe funzionare lo stesso?
    Inoltre, potrò installare DVstorm senza montare la scheda di acquisizione?
    Grazie
    Gianfranco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Puoi provare ad installare i software anche senza la scheda, ma dubito che poi funzionino se non trovano l'hardware per i quali sono stati concepiti. Ma è solo una mia ipotesi.
     
    Top
    .
4 replies since 25/11/2014, 17:27   78 views
  Share  
.