[Ripresa esterna] Consigli attrezzatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    112
    Consensi
    +6
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Ho bisogno di un consiglio urgente. Domani sera devo riprendere uno spettacolo canoro e come sempre chiamano all'ultimo momento, la telecamera e' una Panasonic 151E ma il problema e' l'audio in quanto non so se ci sia un mixer con una linea audio, se mi portò due direzionali (presi a noleggio) Shennaiser MKE 600 e li metto a poca distanza dall'impianto la resa e' assicurata? Vi ringrazio in anticipo dei vostri sempre preziosi suggerimenti.
     
    Top
    .
  2. simoneb91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, secondo me la tua paura deve essere in relazione a quanto ti pagano per una ripresa del genere.
    Se vogliono risparmiare, puoi anche utilizzare il microfono direzionale della telecamera...
    Se invece è qualcosa di più serio, devi vedere se hanno un ingresso xlr bilanciato in cui collegarti, altrimenti devi mettere qualche microfono o registratore vicino a qualche cassa, tenendo conto della distorsione siccome è molto vicino.
    Adesso non ho presente il Sennheiser che hai citato, ma in linea di massima hanno una resa ottimale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    Ha ragione Simone.... se il compenso è adeguato conviene fare un sopralluogo e vedere... tu portati un bel kit di cavi audio lunghi e i tuoi MKE 600

    se hai il mixer lo metto su un canale e sull'altro registri con il tuo MIC, non si sa mai
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    112
    Consensi
    +6
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Lo sapevo che avrei avuto appoggi autorevoli. Bene, allora vi raccontò. I soldi sono sempre pochi in quanto io non sono professionista e chi mi chiama sono associazioni che più che dare hanno bisogno di ricevere e chi chiamano? Il sottoscritto ma in tutti i casi io voglio fare belle figura sia per me che per loro, questi direzionali li ho usati in un interno e la resa e' stata superlativa all'esterno li dovrò incappucciare. Un'altra domanda che mi sorge spontanea, se registro anche con il direzionale della camera e un canale xlr ci sono le tracce separate? Per me sarebbe una novità piacevole.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    certo, la CAM ha due ingressi audio se non sbaglio.... su uno attacchi il mixer (in line mi raccomando) e sull'altro attacchi il tuo MIC per sicurezza...

    se non hai l'audio dal mixer attacca il tuo MIC vicino a una cassa e ..... va bene cosi
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Staff
    Posts
    6,449
    Consensi
    +126

    Status
    Offline
    Quanto detto e suggerito è ok, ricordati di selezionale LINE se colleghi la camera al mixer e MIC se metti il microfono direzionale.

    Potresti anche uscire dal mixer con due cavi XLR detti CANON meglio se l'uscita è bilanciata e li colleghi alla camera e mi raccomando seleziona LINE (non MIC) prenditi un registratore esterno e fai un paio di registrazioni ambientali tipo gli applausi ecc. o eventualmente puoi registrare l'audio ambiente con l'ausilio di una camera esterna.

    Facendo così, ti trovi due ingressi nella camera puliti e l'audio esterno te lo metti dopo in post produzione al bisogno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    112
    Consensi
    +6
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Grazie tante i suggerimenti che mi avete dato sono preziosissimi. :D
     
    Top
    .
6 replies since 5/7/2013, 15:46   83 views
  Share  
.