[DSLR Video] Info e chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. misterjeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Ho da poco cominciato a documentarmi su queste DSLR...a proposito della Canon Mark III ho letto ad esempio che i tempi di registrazione vanno fino ad un massimo di 29 minuti ad alta risoluzione.
    Io che provengo da registrazione con telecamere minidv, non ho capito se il tempo di registrazione di queste reflex dipende dalla scheda che gli metti oppure no...
    Come funziona? Per chi in genere gira cerimonie, come gestisce le lunghe registrazioni?
    Spero qualcuno possa darmi maggiori delucidazioni in merito e ringrazio in anticipo ;-)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per quanto ne so io, il limite è di 12 minuti, dettato dal tipo di filesystem utilizzato (e non dalla memory card) che raggiunge il suo limite fisico a 4 GB

    alcune macchine come la 550D utilizza un sistema di compressione che espande questo tempo a 29 minuti ma alla minima qualità possibile (640x480)

    Non so se gli ultimi firmware abbiano spinto il là questo limite, ma fatto sta che a mio parere è meglio utilizzare schede di taglio più piccolo piuttosto che poche di grandi dimensioni onde evitare le accidentali perdite delle clip girate....
     
    Top
    .
  3. Lumiere
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il limite dei 29 minuti è solitamente dovuto ad una legge europea che vieta che le fotocamere possano andare oltre ed essere considerati a tutti gli effetti videocamere.
    Poi questo limite è stato aggirato tramite gli hack che sono stati creati e quindi si può girare oltre tale durata,ora non so com'è messa Canon,ma io che ho una Panasonic GH2
    posso riprendere tranquillamente per ore senza nessun problema di sorta.
    Quindi controlla cosa riesce a fare Magic Lantern,magari questo limite è stato eliminato...è una riflessione questa puramente teorica.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    1,585
    Consensi
    +116
    Location
    siracusa la spezia

    Status
    Offline
    Nelle Canon con il Magic Lantern la registrazione si ferma e riparte automaticamente, perdi circa 1 secondo tra una clip e l'altra.
     
    Top
    .
  5. misterjeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi tutti coloro che utilizzano reflex per girare filmati matrimoniali hanno delle reflex modificate? Che schede usano per i matrimoni?
     
    Top
    .
  6. drvideo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solitamente quando si riprendono matrimoni, sia con telecamere che con reflex, di norma il tempo di registrazione non supera i 12 minuti continuativi, a meno che chi riprende non è un novello e inizia a riprendere un pò di tutto... :wacko:

    La capacità della scheda di memoria non influisce sul tempo di registrazione del singolo file, ma di tutte le riprese che si acquisiscono, se per le foto conviene tagli piccoli per evitare in caso di flop della scheda di perdere tutto il materiale, nel caso in questione, ovvero il video, conviene avere schede di capacità almeno 32 giga, onde evitare di dover cambiare scheda nel bel mezzo delle riprese, e rischiando di perdere momenti importanti. Attenzione a mantenere velocià e qualità per le schede acquistate (classe 10 sdhc, e 400x compact flash)
     
    Top
    .
  7. misterjeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drvideo @ 3/6/2013, 17:45) 
    Solitamente quando si riprendono matrimoni, sia con telecamere che con reflex, di norma il tempo di registrazione non supera i 12 minuti continuativi, a meno che chi riprende non è un novello e inizia a riprendere un pò di tutto... :wacko:

    La capacità della scheda di memoria non influisce sul tempo di registrazione del singolo file, ma di tutte le riprese che si acquisiscono, se per le foto conviene tagli piccoli per evitare in caso di flop della scheda di perdere tutto il materiale, nel caso in questione, ovvero il video, conviene avere schede di capacità almeno 32 giga, onde evitare di dover cambiare scheda nel bel mezzo delle riprese, e rischiando di perdere momenti importanti. Attenzione a mantenere velocià e qualità per le schede acquistate (classe 10 sdhc, e 400x compact flash)

    Aaah quindi sbaglio o sto facendo confusione? Per durata di registrazione massima con le reflex si intende "durata di registrazione continuativa"??
    Quindi tranquillamente con una reflex e schede con grandi capacità si può benissimo girare un matrimonio senza problemi di sorta?
     
    Top
    .
  8. drvideo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai dimistichezza puoi tranquillamente girare un intero matrimonio (accessori vari inclusi microfono esterno ecc...)

    Per durata di registrazione massima, si intende per ogni singolo file, ovvero ogni stacco play/stop, che nel caso delle Canon arriva 29 minuti e 59 secondi in risoluzione di 640x480 e circa 12 minuti in risoluzione full hd (1920x1080 o 1280x720) come ti è stato già detto.

    Quindi con schede di grande capacità puoi tranquillamente girare un intero matrimonio e oltre ;)
    Tieni presente che con le Canon in full hd con una scheda da 16 giga puoi riprendere per 49 minuti circa, (ovviamnete come già detto non continuativi).
     
    Top
    .
  9. misterjeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drvideo @ 3/6/2013, 19:44) 
    Se hai dimistichezza puoi tranquillamente girare un intero matrimonio (accessori vari inclusi microfono esterno ecc...)

    Per durata di registrazione massima, si intende per ogni singolo file, ovvero ogni stacco play/stop, che nel caso delle Canon arriva 29 minuti e 59 secondi in risoluzione di 640x480 e circa 12 minuti in risoluzione full hd (1920x1080 o 1280x720) come ti è stato già detto.

    Quindi con schede di grande capacità puoi tranquillamente girare un intero matrimonio e oltre ;)
    Tieni presente che con le Canon in full hd con una scheda da 16 giga puoi riprendere per 49 minuti circa, (ovviamnete come già detto non continuativi).

    Ti Ringrazio drvideo, sei stato chiarissimo e molto gentile ;-)
     
    Top
    .
8 replies since 3/6/2013, 10:18   190 views
  Share  
.