[GPUfx] Questione di RealTime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Apro qui questa discussione per raccogliere il vostro parere circa i GPUfx contenuti in Edius 5, 6 e 6.5 PRO.
    La questione verte sull'effettiva esecuzione in Real Time in particolar modo delle transizioni 3DExplosion.

    Indicate correttamente:

    A - Versione di EDIUS (5, 6, 6.5 PRO]

    B - Modello Scheda Video in dotazione sul vostro sistema e versione dei drivers

    C - Sistema Operativo installato 32/64Bit

    D - Confermate o smentite se avete problemi di Real Time



    L'effetto va applicato ad una singola clip in entrata o uscita a risoluzione FULL HD 1920 x 1080 Codec AVCHD con durata di almeno 2 sec.

    Grazie a tutti per la partecipazione alla discussione.

    Edited by DanyPPC - 25/5/2013, 08:56
     
    Top
    .
  2. Lumiere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è anche meglio indicare un tipo di codec univoco,così il test avrà una valenza molto più precisa...
    Che dici?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Meglio !

    Modificato il post.
    Il problema semmai è che vedo poca partecipazione. Magari sarà il periodo di lavoro, ma attendiamo fiduciosi i test dei singoli utenti.
     
    Top
    .
  4. Veronica72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A ) Versione 6.5
    B) Quadro 5000
    C) Seven 64

    D) Confermo

    Io sinceramente ho un grande disagio professionale , dopo aver acquistato una workstation di quelle consigliate dalla Grass Valley per il montaggio video professionale!

    Grass Valley pubblicizza render realtime GPU ma non è assolutamente vero.
    Ho installato soltanto i plug-in di serie ed ho notato che il buffer risulta molto basso applicando effetti GPU 3D presi tra quelli in dotazione.
    Successivamente ho installato anche plugin di terze parti ma il problema non è cambiato più di tanto.

    Ho un processore six Core i7 extreme 32 GB ram e scheda grafica QUADRO.
    Non ho comprato il processore XEON perchè ho letto che il software EDIUS è GPU accelerated ed ha più senso investire il denaro nella scheda grafica (GPU) piuttosto che nella CPU.
    Online la Grass Valley suggerisce la scheda video QUADRO2000 ed io ho comprato addirittura la QUADRO5000 per ottenere performance maggiori non solo con EDIUS ma anche con altri software come After Effects, Adobe Encore ...

    La grande delusione è che Adobe Premiere è velocissimo con la QUADRO mentre EDIUS NO!

    Ho contattato l'assistenza tecnica REKEO che sostiene che loro di hardware non ne capiscono e che EDIUS è compatibile solo con le schede video economiche ed inoltre la QUADRO è una scheda video che non conoscono.

    Sono delusa dalla qualità offerta in Italia dell'assistenza tecnica per non parlare del danno economico che sto ricevendo dovendo renderizzare diverse volte durante i miei progetti aumentando i tempi di post-produzione.

    Ma la più grande delusioni è che prodotti software più economici vanno più veloci di EDIUS.
     
    Top
    .
  5. Lumiere
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A) Edius 6.08

    B) Nvidia GeForce GT 650M 2GB ram con driver 314.07 (non so che impatto può avere però la Intel HD4000 integrata nella CPU i7 3630)

    C)Seven 64 ultimate

    D)Nessun problema di realtime,ho provato a stressare il sistema mettendo una transizione di 40 secondi ma non cambia nulla,tutto in real time senza nessuno sforzo,anche se parto già in mezzo alla transizione.


    Forse perchè sia ancora più attendibile il test usiamo tutti la stessa transizione,io nella prova per es. ho usato: cartella esplosione-scheggia grande-asplosione in uscita

    Edited by Lumiere - 25/5/2013, 10:37
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Basta che sia di quel gruppo di transizioni 3D Gpufx
     
    Top
    .
5 replies since 24/5/2013, 16:24   484 views
  Share  
.