[CANON EOS 60D]

SETTAGGI per VIDEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    675
    Consensi
    +1
    Location
    Lazio-FR

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    ho da poco acquistato una CANON EOS 60D da utilizzare come cam aggiuntiva alla principale per fare delle riprese di contorno nel cerimoniale e altro.
    Ho anche appena scaricato Magic Lantern 2.3 che installerò ma volevo sapere da voi che settaggi usate per fare video.
    es.modalità di messa a fuoco,modalità esposizione,tempi...ecc.
    Ovviamente parlo di settaggi vostri personali con cui lavorate e con cui vi ci trovate bene,poi ognuno di noi ha un suo modo di lavorare ...però potrebbero aiutare a capire.

    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    1,585
    Consensi
    +116
    Location
    siracusa la spezia

    Status
    Offline
    Ciao, se ti possono tornare utili caricati tramite eos utility i picture style Download
     
    Top
    .
  3. drvideo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizianmo dalla risoluzione: 1280x720 50p.
    Messa a fuoco manuale, ovvero ghiera obiettivo, ci vuole un pò di pratica, in alternativa si può usare la modalità live, e lenta, però non alza lo specchio a diffrenza di quella veloce, e quindi non interrompe la visione lcd.
    Esposizione: va bene anche in auto negli esterni, ma in interni si deve lavorare in manuale con iso non oltre 640, pena rumore video eccessivo, miglior soluzione faretto led luce non bianca.
    Tempi e diaframmi: se non si ha troppo tempo e soprattutto esperienza in esterni va bene anche in auto, oppure a risoluzione di 1280x720 si setta 1/60 (di meno non si può) e i diaframmi in base a ciò che si vuol riprendere.

    P.S. Impostare Picture control in neutro, se si vuol fare viraggio di colori in post produzione, se no lasciare in standard.
    ALO attivo standard.
    Importante l'uso di microfono esterno aggiuntivo, (io sto usando Nikon ME-1, dimensioni ridotte, ottime prestazioni qualità/prezzo).
    Interessante non ultimo Technicolor Style, ovvero profili colore avanzati per effetti cinelook ed altro ancora... e da non dimenticare un buon supporto stabilizzatore vedi esempio: www.kijiji.it/annunci/fotografia/sa...-focus/47191735 (quelli della Zacuto se vuoi il top)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    675
    Consensi
    +1
    Location
    Lazio-FR

    Status
    Offline
    ...prossimamente ho un cerimoniale e proverò le vs. dritte,anche se per il momento la utilizzerò come 2^cam su Staedycam.
     
    Top
    .
  5. drvideo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non fai uso eccessivo di slow motion, puoi utilizare la 60d in modalità manuale nel seguente modo:

    1920x1080 25p, otturatore settato a 1/50, diaframma a seconda del caso, iso in esterni 100, in interni, se necessario puoi spingerti anche a 1250/2500, l'importante che usi i multipli di 320 ( esempio: 320, 640, 1250, 2500, 5000), questo solo nel video, in quanto la 60d proprio per i video lavora nativamente con questi valori (per le foto non vale). Infatti a 400 iso vi è più rumore che a 640 iso.

    Io con queste impostazioni, in interni mi sono spinto a 2500 iso senza problemi e con ottimi risultati. Inoltre la reflex è ampiamente più luminosa.
    Con queste impostazioni avrai un video di maggior qualità, rispetto alla modalità 72050p, riversabile su qualsiasi supporto di destinazione dvd, avchd, bluray.
    P.S. Se usi Final Cut consiglio in fase di montaggio, di incapsulare i file in 24p, in modo da avere la massima resa qualitativa cinematogarfica. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    675
    Consensi
    +1
    Location
    Lazio-FR

    Status
    Offline
    Grazie drvideo...ho anche installato ML per avere qualche settaggio in più.
     
    Top
    .
  7. nicoza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drvideo @ 16/5/2013, 08:14) 
    Se non fai uso eccessivo di slow motion, puoi utilizare la 60d in modalità manuale nel seguente modo:

    1920x1080 25p, otturatore settato a 1/50, diaframma a seconda del caso, iso in esterni 100, in interni, se necessario puoi spingerti anche a 1250/2500, l'importante che usi i multipli di 320 ( esempio: 320, 640, 1250, 2500, 5000), questo solo nel video, in quanto la 60d proprio per i video lavora nativamente con questi valori (per le foto non vale). Infatti a 400 iso vi è più rumore che a 640 iso.

    Io con queste impostazioni, in interni mi sono spinto a 2500 iso senza problemi e con ottimi risultati. Inoltre la reflex è ampiamente più luminosa.
    Con queste impostazioni avrai un video di maggior qualità, rispetto alla modalità 72050p, riversabile su qualsiasi supporto di destinazione dvd, avchd, bluray.
    P.S. Se usi Final Cut consiglio in fase di montaggio, di incapsulare i file in 24p, in modo da avere la massima resa qualitativa cinematogarfica. ;)

    Mi sapreste dire perche scegliendo più o meno le tue impostazioni, quando vado a scegliere gli iso mi fa obbligatoriamente scegliere solamente iso 100, 200,400,800,1600,3200,6400 ...escludendo gli altri iso cge si vedono i grigetto?
    grazie mille in anticipo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicoza @ 10/11/2014, 16:24) 
    Mi sapreste dire perche scegliendo più o meno le tue impostazioni, quando vado a scegliere gli iso mi fa obbligatoriamente scegliere solamente iso 100, 200,400,800,1600,3200,6400 ...escludendo gli altri iso cge si vedono i grigetto?
    grazie mille in anticipo

    Salve, in attesa che ti sia data risposta ti lascio un piccolo invito:
    Invito di Presentazione:
    Siamo lieti della tua presenza nel Forum e gradiremmo conoscerti meglio
    attraverso un bel messaggio di PRESENTAZIONE nell'apposita SEZIONE
    L'amministrazione di NonSoloEdius.
     
    Top
    .
7 replies since 2/5/2013, 23:06   541 views
  Share  
.