CIAO RUSKA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    giornalista e operatore video

    Group
    Staff
    Posts
    3,713
    Consensi
    +167
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    Offline
    Amici in questi giorni importanti per il forum non mi sono fatto sentire, volevo condividere con voi quello che mi è successo....

    Purtroppo ieri abbiamo dovuto addormentare per sempre la nostra bellissima cucciolona Ruska, un pastore tedesco di soli 5 anni... Fino a venerdi stava benissimo, io lo salutata e sono partito per lavoro... Sabato sera mi chiamano e mi dicono che la Ruska sta male, non sta in piedi e barcolla....

    La portano in una clinica veterinaria e dopo una visita gli diagnosticano un problema neurologico, una specie di ictus anche se nel cane si riassorbe tranquillamente... Lunedi sera al mio ritorno andiamo a fargli una risonanza magnetica e l'esito è stato impietoso: tumore al cervello.... andava abbattuta...

    Non vi dico le lacrime ma la cosa che mi faceva più male e non averla potuta salutare... Dicono che i cani sono animali ma la immaginavo solo e abbandonata con la tristezza nel cuore... Allora ieri sono andato a trovarla con mia moglie... E' stata durissima, vederla camminare male, quasi cieca e riconoscerci a stento mi ha fatto davvero male.... quando poi l'ho lasciata al dottore e ho ripreso il collare è stato bruttissimo.....

    Io sono cattolico, il mio credo mi dice che non esiste un paradiso degli animali... ma io sono sicuro che un giorno la rivedrò e dovrò impegnarmi ad essere buono perche solo cosi potrò raggiungerla nella gloria del Signore.... lei era davvero buona, il miglior amico che un uomo possa immaginare...

    Ciao pezzettona, rimarrai sempre nel mio cuore

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Io sono fermamente convinto che gli animali abbiano pure un'anima. Sono estremamente intelligenti e sono stati creati per accompagnare l'uomo nella sua vita, in ogni circostanza.
    Occorre avere grande rispetto di loro e prendersene cura. Loro in cambio ci danno un sacco di affetto.
    Ma ce ne accorgiamo a volte troppo tardi, purtroppo.

    Ciao Ruska,

    un saluto anche da NSE.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,048
    Consensi
    +33

    Status
    Offline
    mi dispiace tanto...a noi e' successo cn un micio...cmq il dispiacere e' tanto perche' diventano parte integrante della famiglia:(((((
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    ti capisco, fanno parte della nostra famiglia, ci danno tantissimo amore in cambio di qualche coccola.
     
    Top
    .
  5. simoneb91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli animali, sono come le persone, per me non c'è nulla di diverso. Ogni qualvolta perdiamo un nostro caro, un pezzo del nostro cuore viene affranto.
    Purtroppo la vita ci riserva gioie e dolori....
     
    Top
    .
  6. augusto@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ruska ..........
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,446
    Consensi
    +63
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Spesso gli animali, ed in particolare i cani, danno tanto di più di una persona, loro, si sacrificano per te, ti fanno compagnia, ti danno gioia, spesso ti comprendono....e poi...quando ti lasciano...
    ti rimane un vuoto difficilmente colmabile, ed è inutile dirti solo....mi dispiace, purtroppo così è la vita....
    il dolore che lasciano, è a volte superiore o quantomeno paragonabile alla perdita di un Caro, in questo momento non posso far altro che starti vicino virtualmente e spero che almeno questo, certamente non allevia il dolore, ma quantomento ti fà sentire che ci sono, io, come tanti altri amici e colleghi del forum.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Andrea siamo tutti con te , fatti coraggio , anche io ho un cane , e ne ho sempre avuti , sono come dei figli , ed è innaturale per un genitore perdere un figlio , così avviene con i cani , ce ne accorgiamo appena stanno male li portiamo subito a vedere cosa hanno , sono un pezzo di noi , un abbraccio mio caro amico
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Sono davvero dispiaciuto per te e la tua famiglia
    La perdita dei nostri figli a quattro zampe è sempre e solo un'esperienza traumatica
    Qualcuno magari storce la bocca, ma la realtà è questa: noi per loro diventiamo come un papà e una mamma che li accudiscono e si prendono cura di loro
    Gli animali ci donano gioia e amore in modo incondizionato
    Perderli è come perdere una parte di noi
    fatti forza e ricordati che Ruska sarà sempre con te, nel tuo cuore, lì dove tu hai imparato ad apprezzarla e ad amarla

    Edited by benq75 - 14/3/2013, 13:06
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    2,427
    Consensi
    +251
    Location
    Acquaviva delle Fonti

    Status
    Offline
    Anch'io ho una cagnetta che da due anni fa ormai parte della nostra famiglia e non riesco ad immaginare come potrebbe essere senza di lei. Coraggio Andrea.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Staff
    Posts
    6,449
    Consensi
    +126

    Status
    Offline
    Andrea ci sono passato più volte e so benissimo come ti puoi sentire in questo momento.
    Avanti sempre! :ok:
     
    Top
    .
  12. tonyvideomaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho avuto cani quando ero ragazzino e abitavo ancora con i miei...anche io ho avuto dispiaceri di questo genere (forse anche peggiori, ritrovando la mia volpina Lilly maciullata da un tir)
    quindi Ti capisco e ne sono addolorato profondamente...a questi "compagni" di tutti i giorni manca solo la parola, anche se si fanno capire senza nessuna difficoltà...
    Ciao RUSKA ... un abbraccio andreas77
     
    Top
    .
  13. Christian&co
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi associo al dolore di andrea , capisco perfettamente cos hai provato. A me hanno investito brutalmente davantii casa mia un cucciolo di cocker di 4 mesi dopo averlo visto nascere ed averlo accudito amorevolmente , ho gridato e pianto come un pazzo disperato. Non avevo mai provato un dolore simile verso un animale. Un abbraccio andrea
    Attached Image
    mia

     
    Top
    .
  14. -Luigi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Amico Andrea, Ti capisco so cosa significa, per Mè i Cani (senza togliere nietre agli altri animali) sono come i Figli, specie quanto li prendi che sono cuccioli e li vedi crescere, quanto ti guardano fisso ti dicono tante cose in particolar modo Ti voglio bene.
    Quanto stanno male e un duro colpo, anche tu stai male, in questi casi ancora peggio...:(
    Andrea, l'unica cosa che posso dirti di farti forza e pensare i bei momenti trascorsi negli anni insieme al Tuo Amore a quattro Zampe.
    Ciao... RUSKA!!!
     
    Top
    .
  15. Zeus2064
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi associo al dolore di andrea........
    Ciao...RUSKA!!!
     
    Top
    .
15 replies since 14/3/2013, 10:22   239 views
  Share  
.