Abbbandonare l'hobby dell'Editing Video?

Il triste sfogo di un conflitto: aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dottorx0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Amico come ti capisco,

    L'hobby è qualcosa che si fa per passione, per riempire uno spazio della giornata o della serata in cui non si ha niente da fare, ma quando diventa laborioso, faticoso, stancante, costoso, non è più
    un hobby ma direi senz'altro una tortura. La famiglia e gli interessi vengono categoricamente prima, poi se cè tempo benvenga anche l'hobby (qualsiasi)

    A questo proposito volevo portarti un esempio che somiglia tanto a ciò che hai esposto.

    Anni fa cominciai l'hobby del video editing con Studio 7 della Pinnacle, passando per tutte le varie versioni che si sono susseguite e cioè fino alla V. 14, fino ad approdare a Edius 5, ora ho la V. 6.6
    e onestamente a parte qualche piccola defaians non posso lamentarmi, un superbo programma che quando (raramente) si impalla è da attribuire più al computer che al programma.

    Dopo questa premessa, ti dico che inizialmente ero arrivato ad odiare quest'hobby, ma alla fine ho preso il toro per le corna, e non mi impegno più di tanto, quello che viene fuori mi basta,
    Primo perche Edius anche se lo uso benino, ti da tante di quelle possibilità che per creare una semplice clip che faccia scalpore, o che stupisca, ti prende giornate intere, e questo non è giusto a riguardo della famiglia.

    Il mio sistema è questo: cercare di riprendere con la mia videocamera HD il giusto, e nel miglior modo possibile, in modo da avere poco da lavorare con Edius.

    Sappiamo benissimo che un hobby va coltivato non solo con l'apprendimento, ma anche comprando attrezzature costose, e visto che lo si fa per hobby sarebbe un controsenso, visto che non cè nessun ritorno
    che non la soddisfazione di aver creato qualcosa di unico e irripetibile. e secondo me questa è la gratifica che ci fa andare avanti, a parte i santi del calendario a cui lanciamo improperi quando le cose non vanno.

    Ti posto Qualche piccolo video dove si potrebbe fare tanto di più, ma proprio per rispetto alla famiglia sono cosi come sono, tanto piacciono lo stesso e in più danno l'idea del profano, visto che non
    ci tengo a fare il professionista, ed è quello che con molto garbo consiglio anche a te, prendi la situazione per quella che è e divertiti qualche oretta al compiuter senza cercare la perfezione.

    www.youtube.com/watch?v=JdeT5wXlBrE www.youtube.com/watch?v=XHQrz7lghsA www.youtube.com/watch?v=-m-_bsGzJm4

    Su youtube ho 120 video dove si vede chiaramente l'evoluzione (non esageriamo...) che ho avuto negli anni, ma come ho accennato in precedenza, do un servizio al mio paese senza cercare la perfezione,
    e senza aspettarmi gratifiche di nessun genere, poi il tutto è soggettivo, cè a chi piacciono i miei video perche interessato, e cè chi mi ritiene un incompetente, bontà loro.....

    Ti saluto e ti invito a continuare col video Editing, e a non essere dipendente da esso, ma prendere quest'hobby a piccoli sorsi senza esagerare. Ciao Dottorx0
     
    Top
    .
20 replies since 3/3/2012, 08:29   330 views
  Share  
.