Abbbandonare l'hobby dell'Editing Video?

Il triste sfogo di un conflitto: aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *VINCENZO*
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    la soluzione sta nel titolo alla parola HOBBY

    Il dizionario Treccani spiega così il termine: ccupazione, diversa da quella a cui si è tenuti professionalmente, alla quale ci si dedica nelle ore libere, per svago ma con impegno e passione (può consistere in un lavoro manuale o intellettuale, in un passatempo come il collezionismo ecc.)

    Quindi che tu ci metta passione e impegno è fuor di dubbio. Il problema è a monte: se non lo fai per lavoro, questa attività dovrebbe essere uno svago, come lo è (probabilmente) la piscina o il tango.
    Se vedi che questo ti prosciuga le tue energie e (peggio) ti impedisce di trascorrere tempo con la tua famiglia, prova a limitare il tempo che dedichi a questa attività
    Oppure potresti cercare di essere meno esigente con i tuoi lavori. Ad esempio: se sono video realizzati durante vacanze o altri momenti di relax, perchè non limitarti a montare le immagini e lasciare i commenti a te, alla tua famiglia e ai tuoi amici durante la visione del video?

    Infine, pur essendo io un maniaco delle riprese e delle foto, sei proprio sicuro che sia sempre necessario effettuare 20 ore di riprese a botta, magari trascurando l'importante motivo per cui sei in un posto, cioè goderti un luogo con i tuoi occhi?
    Credimi con una telecamera in mano o sulla spalla ho girato mezza Sicilia ma spesso non ricordo bene i luoghi perchè troppo concentrato sulle riprese rispetto al panorama.
    Ma io ero lì per lavoro....tu? Per svago? Lascia allora che rimanga tale! :ok:
     
    Top
    .
20 replies since 3/3/2012, 08:29   330 views
  Share  
.