Votes given by sebastiano 76

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    Sei poco specifico; non scrivi che formato stai trattando, a che risoluzione, che preset di progetto, quale codec di rendering in timeline, ecc...

    Poi 8Giga di Buffer sono davvero tanti, si usano solo per lavori in 4K, per il lavori FULL HD bastano i 512MB classici.
    Vi siete fatti prendere la mano dai nuovi setting di Edius 8, o sbaglio ?
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    Tutta la notizia a questo indirizzo

    Sembra sarà disponibile per la fine di Giugno con pieno supporto all'ultima camera di Canon, la XC10 che filma in 4K.
    Performance migliorate grazie al supporto della tecnologia QuickSync di Intel ed altre novità.

    Ho visto pure una nuova interfaccia (più o meno) su un filmato su YouTube.

    Per l'occasione Rekeo invita quanti non l'avessero ancora fatto a passare a Edius 7 così da usufruire dello sconto per l'acquisto della nuova versione 8.

    Al solito ci ripromettiamo di testare una eventuale Trial per saggiare le potenzialità di questa ennesima versione.
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    CITAZIONE
    nelle impostazioni del formato di rendering è giusta l'impostazione grass valley hq standard

    E' corretta se lavori su files con campionamento colore 4:2:0, quindi HDV, AVCHD, MP4, MPEG2, DV, ecc...

    CITAZIONE
    che funzione ha ?

    Determina il formato di rendering in timeline per tutte quelle clip che necessitano appunto di rendering o che si preferisce esportare in una nuova clip senza perdere troppa qualità.
    Difatti scegliendo un formato di rendering con codec Long Gop (MPEG2 o altro) si avrebbe una ricompressione che detiora ulteriormente la qualità delle immagini.
    Meglio allora un codec GOP 1 come quello Grass Valley o AVC Intra DVCPro.

    CITAZIONE
    il metodo di ricampionamento è giusto media area velocità e nitidezza ?

    E' corretto lavorando delle clip delle stesse dimensioni delle impostazioni di progetto.
    Praticamente clip e preset di progetto devono combaciare.

    Viceversa se, ad esempio, in un progetto HD importi delle clip SD o comunque di risoluzione differente meglio scegliere un filtro di ricampionamento idoneo allo scaling come i vari Lanczos.

    Questo filtro è utile anche quando si cambiano impostazioni di progetto: per es. da un progetto HD terminato si desidera produrre un DVD. Si cambiano allora le impostazioni di progetto in SD 720 x 576 PAL 50i,
    e si sceglie come filtro di ricampionamento il Lanczos3. In questo modo l'adattamento delle immagini sarà della massima qualità prima di procedere alla esportazione su DVD o file MPEG2 SD.

    Il filtro di ricampionamento può essere scelto per ogni singola clip anche nelle impostazioni di layout.
    Per es. quando si lavora in HD ma si hanno delle clip in SD. Su quest'ultime è bene scegliere un filtro di ricampionamento idoneo dalle impostazioni di layout, se non si vuole intervenire direttamente dalle impostazioni
    di progetto.

    Sono argomenti già trattati nel forum.
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    CITAZIONE (sebastiano 76 @ 8/5/2014, 12:12) 
    dany,qundi anche con l'acquisto di un pc nuovo consigli di lasciar perdere windows 8?

    Non dico questo, e qui siamo OT.
    Ma parlando di EDIUS 6, poichè già ufficializzata l'incompatibilità con nuovo s.o. di Microsoft, l'unica certezza resta Seven a 64bit.

    Che poi Windows 8 abbia ricevuto numerose critiche (a ragione o torto), che sia più o meno affidabile di Seven ne possiamo discutere.
    E mi pare di aver già aperto un Topic a riguardo in off-topic:
    https://nonsoloedius.forumfree.it/?t=67713792
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    C'è ProDAD Mercalli 3.0 Standalone per la stabilizzazione delle immagini, oppure NewBlue Stabilizer che agisce come plugin.
    Per il bilanciamento del bianco, ogni software di editing ha una sua regolazione "automatica", ma solitamente si ottengono risultati migliori
    con interventi manuali.
    Chiaramente non sempre è possibile avere colori corretti in post produzione con la regolazione del bianco, il tutto andrebbe fatto in ripresa originale.
    Secondo il mio modesto parere.
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    Credo che sia più rapido affidarsi ad After Effects per queste cose.

    Nel caso di Edius il vecchio Title Motion Pro, compatibile fino alla versione 6 di Edius, dovrebbe essere d'aiuto allo scopo.
    In alternativa oggi esistono nuovi e più potenti titolatrici come VisTitle, NewBlue Titler e infine HeroGlyph Pro 4.0.
    Tutti rigorosamente compatibili con le attuali versioni di Edius.

    Per software free io personalmente non sono a conoscenza.

    Buon lavoro.
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    Nuova versione del celebre programma di titolazione Heroglyph 4 di ProDAD, stavolta in versione LE.

    Al solito la titolatrice può funzionare come plugin 32/64bit per i diversi software di editing sul mercato,
    sia come programma standalone.

    Per ulteriori info e approfondimenti vi rimando alla pagina:
    http://www.prodad.com/home/products/videot...14306,l-us.html
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    con la 6D non ti accontenti.....

    guardala cosi, i soldi risparmiati li investi in obiettivi..... quelli contano molto più che le macchine
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    Si confermo Encore cs6 e' migliorato molto nella gestione dei file rispetto alla cs5, inoltre ti consiglio di non masterizzare dirretamente da encore ma di creare un file iso oppure una cartella file video da masterizzare poi con nero.
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    Lo fa anche ame, ma non mi sono mai chiesto il perché. Non so rispondere.
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    CITAZIONE (sebastiano 76 @ 31/10/2013, 10:07) 
    ragazzi porto una piccola testimonianza di 2 giorni fa',magari potrebbe essere utile....all'inizio mentre edius esportava il pc si freezzava...cioe' il puntatore del mouse si fermava ed era impossibile qualsiasi operazione...dopo un paio d'ore invece non si avviava piu'..e poi di seguito invece si avviava continuamente....problema alla ram...risolto tutto con la sostituizione di 2 banchi...:)

    Ehhh il mio ego non ce la fa. :D
    Mi auto cito:

    CITAZIONE (Domavideo @ 31/10/2013, 00:14) 
    ...
    Al 90% sono le memorie. Lanciare un check memory con qualche programma buono tipo Ramstresser
    ...
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    cosa intndi per le bande audio? che versione di Edius usi?

    se non ricordo male con la versione 5 c'era un bug sulla forma d'onda (waveform).... se il problema è quello ti basta andare sulla clip, tasto dx, proprieta, informazioni audio, aggiorna dati wave
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    Non è che hai il tempo di durata transizione/dissolvenza impostato ad un valore prossimo allo 0:00 ?

    Vai nella palette effetti, clicca col tasto destro sulla dissolvenza ed imposta un tempo di durata transizione e dissolvenza di almeno 00:12 o 1:00 secondo.
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    AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI


    sexy-buon-compleanno
    (clicca per visualizzare interamente)
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    Anche io penso che l'evoluzione sia bella, ma mi sono rotto le scatole di mille versioni diverse.
    Prima c'era il beta che per almeno 15 anni è stato uno standard (e in molte tv lo è ancora..... :wacko: ) poi il mini dv pur non essendo un formato super professionale ci ha dato uno standard decente sebbene con camere sempre incomplete sotto vari aspetti. Poi è arrivato il 16:9 e molte tv oggi trasmettono in 4:3!!! Poi l'HD in varie modalita 1080/720/i/p che a tuttoggi a parte i matrimoni non stà andando da nessuna parte... (mai consegnato un bluray ad un azienda, ogni tanto gli dai il file da mettere su youtube...).
    E per finire l'incredibile 3D, argomento che fino all'anno scorso se non avevi il 3D anche sul telefonino eri antiquato...
    Quindi io anche per questo giro passo, resto alla finestra, poi fra qualche anno vedremo.
    L'evoluzione deve andare avanti ma gli ostacoli del 4k sono veramente molti, non ci sono le camere, tv, sistemi di registrazioni in grado di sostenere il flusso dati, cavi di collegameto (hanno presentato le specifiche per hdmi 2.0 questo mese), quindi prevedo che chi comprerà queste camere spenderà un sacco di soldi, dovrà cambiare tutta la struttura di postproduzione per avere un prodotto finito che non potrà consegnare a nessuno. Quindi dovra fare un video in HD che probabilmente sarà peggiore di quello che avrebbe ottenuto girando con un sitema HD.
    Non voglio essere pessimista o conservatore, ed è vero che da qualche parte deve iniziare l'evoluzione, diciamo che una certa prudenza sia consigliabile (specialmente in un periodo dove gli investimenti e la professionalità non vengono riconosciuti).
    Tornando alla sony, una bella macchina, con un ottica già decente e un flusso dati ragionevole (se ho capito bene), ma un solo sensore.... Vedremo.
89 replies since 5/11/2010
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