Posts written by *VINCENZO*

  1. .
    CITAZIONE (DanyPPC @ 12/6/2014, 09:20) 
    Dunque, la funzione spotlight permette alla camera di concentrare la ripresa, e quindi adatta le impostazioni di illuminazione/diaframma/otturatore, sul soggetto centrale dello schermo, oscurando le parti laterali.

    Francamente non so perchè ti abbiano consigliato questa modalità di ripresa, forse perchè vogliono che risalti ogni soggetto ripreso staccandolo il più possibile dal resto della scena.

    Al massimo puoi usare un effetto in post produzione
    Magic Bullet per esempio riesce a fare quanto da te descritto in mille mila modi
  2. .
    :benvenuto:
  3. .
    Benvenuto :benvenuto: :benvenuto: :benvenuto:
  4. .
    :benvenuto:
  5. .
    CITAZIONE (andreas77 @ 19/3/2014, 10:03) 
    per quello che posso consigliarti lascia stare i corsi online.... trova un corso vicino casa tua oppure un ragazzo che ti insegna qualcosa per cominciare....

    mi sembra difficile che qualcuno, anche dietro compenso, insegni qualcosa ad altri
    ti considerano cmq un futuro rivale...
  6. .
    CITAZIONE (gieffevideo @ 23/11/2011, 10:28) 
    Le caratteristiche riportate sulla confezione :
    jpg

    Vado a riesumare questo topic visto che da ieri notte, il BOX ha smesso di funzionare
    accende ma non riconosce gli HDD (le spie verdi non si accendono)

    bella fregatura

    Adesso non riesco ad accedere più all'HDD da 3TB (la mia scheda madre non lo riconosce)

    bella fregatura
    Ma qualcuno di voi ha avuto problemi con questo Box?

    Edited by *VINCENZO* - 19/3/2014, 00:45
  7. .
    rimango sempre dell'idea che a questi prezzi è meglio prendere un lettore BR
  8. .
    Se tu avessi già una 5DII, il passaggio ad una 6D non avrebbe senso, ma dovendola prendere nuova devi considerare alcune cose
    La 6D ha una migliore gestione di alti valori ISO un miglior AF centrale...però il vero nodo della questione è che una 5DII usata sarà molto più usurata di una 6D nuova
    Quindi o hai la fortuna di trovare una 5DII veramente tenuta bene, magari da qualcuno che non fa il fotografo ma è solo un amatore evoluto, oppure ti conviene la 6D

    Oltre tutto sulla 6D avrai i canonici due anni di garanzia e almeno altri 7 anni si assistenza ufficiale Canon
    Difficilmente troverai una 5DII ancora in garanzia ad un prezzo pari alla 6D
  9. .
    CITAZIONE (DanyPPC @ 19/2/2014, 12:07) 
    Io vado sempre contro corrente ^_^ ma il prodotto (MiniPC Android) non ha soddisfatto alcuni miei amici che l'hanno rivenduto quasi subito.
    A detta loro tanto valeva collegare lo smartphone al TV con cavo MHL ed avevi tutto e di più, compresa la videocamera per le videochiamate.

    Io invece ribadisco che ogni oggetto debba svolgere la sua funzione cercando di non confondere il povero utente. Su Amazon si parla un gran bene di questo scatolotto multimediale di Asus:
    www.amazon.it/Asus-OPlay-Lettore-Mu...e/dp/B004HGVUYI

    senza andare troppo OT devi anche chiedere ai tuoi amici quanto dura la batteria se colleghi il telefono al televisore

    E ricorda che per avere l'uscita HDMI e caricarlo contemporaneamente devi comunque comprare uno sdoppiatore (che ha un costo)

    Inoltre durante la visione, il telefono scalda e parecchio...

    personalmente (se non per un uso occasionale) collegare il telefono alla TV è un modo per accorciargli la vita
    FINE OT

    Come detto in commercio esistono tantissime cose (vado a vedere il prodotto che hai segnalato), però se il costo è superiore alle 50 euro, secondo me i clienti fanno prima a prendere un lettore BR

    Io ho un Samsung preso 2 anni fa al costo di 99 euro che va una bomba e Legge anche le USB
  10. .
    qualche tempo fa Walter aveva inserito un piccolo lettore basato su sistema Android che potrebbe fare al tuo caso

    vediamo se lo trovo


    trovato! Ecco qui la discussione

    vedi che te ne pare
  11. .
    che peccato... una bellissima struttura...mi sono trovato benissimo
  12. .
    Ma infatti è una cosa allucinante
  13. .
    SCHUMACHER IN COMA!


    Michael Schumacher cade dagli sci e si fa male alla testa. È accaduto in Francia, a Méribel, stazione di sport invernali situata nel dipartimento francese della Savoia. Il colpo è stato forte e il tedesco è stato trasportato in elicottero in ospedale. Le sue condizioni sono critiche. Queste le prime dichiarazioni del direttore dell'impianto dove è avvenuto l'incidente, Christophe Gernignon-Lecomte: «Non conosco nei dettagli la severità dell'infortunio - le prime reazioni a radio RMC -. La polizia sta facendo le sue indagini per capire i motivi e il punto in cui è avvenuta la caduta, comunque fuori pista». Poi prosegue: «È stato trasportato in elicottero in un ospedale di Grenoble. È caduto alle 11 e 7 minuti, portava il casco e ha sbattuto contro una roccia».

    MASSA: «PREGO» - "Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta pronta guarigione Michael!". Affida a twitter il suo pensiero e suoi auguri a Michael Schumacher, Felipe Massa, appena saputo del brutto incidente capitato al suo ex compagno in Ferrari oggi sulle nevi francesi. Anche il pilota Adrian Sutil ha lasciato un messaggio a Schumi attraverso la sua pagina su Twitter: «Spero che Michael si riprenda presto! Auguro il meglio a lui e alla sua famiglia».

    LE CONDIZIONI - Secondo la stazione radio "RMC" Michael Schumacher ha subito una emorragia cerebrale e il professor Saillant sarebbe pronto ad operarlo. Sua moglie Corinne e i suoi figli sono con lui in ospedale.

    OPERATO AL CERVELLO - Il comunicato atteso dal tardo pomeriggio è arrivato alle 22.45. "Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l'incidente occorsogli mentre sciava ed è in coma ". Questa la nota diffusa dall'ospedale in cui il pluricampione del mondo di F1 è ricoverato. Michael Schumacher rimane in "condizioni critiche", "e al suo arrivo qui soffriva di un trauma cranico grave, con annesso coma, per il quale si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico". È quanto scritto in un comunicato diffuso in serata dal centro ospedaliero universitario di Grenoble.

    I PRECEDENTI - Grande appassionato della neve, Michael Schumacher è stato tradito dalla sua irruenza mentre si trovava sugli sci, ma per un amante della velocità come lui i fuoripista in 45 anni di vita (li compirà venerdì prossimo) e in quasi 40 di agonismo tra i motori non sono mancati. Nonostante una vita a 300 all'ora, la fortuna è sempre stata dalla sua parte, e solo in due occasioni se l'è vista davvero brutta. La prima volta fu nel 1999, quando era alla Ferrari. Nel Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, l'11 luglio, Schumacher subì il più grave incidente della sua carriera, andando a sbattere a oltre 100 all'ora con la sua F399 contro le barriere di protezione a causa di un guasto ai freni. Si fratturò tibia e perone della gamba destra e rimase lontano dalle corse per diversi Gran Premi, 97 giorni in totale. "Sono fortunato a essere vivo", disse a caldo, per poi raccontare: "Il mio cuore ha smesso di battere e tutto è diventato nero. Ho pensato che è questo ciò che sentiamo quando stiamo per intraprendere il viaggio verso l'aldilà". Un vero e proprio choc, quindi, ma forse il rischio più elevato lo corse non alla guida di una monoposto, ma su una due ruote, dieci anni dopo. L'11 febbraio 2009, il sette volte campione del mondo cadde in moto sul circuito di Cartagena, vicino a Murcia, nel sudest della Spagna, mentre provava un bolide da Superbike. Schumacher subì delle micro fratture nella zona della testa e della nuca, che ebbero pesanti conseguenze, impedendogli di tornare alla guida della Ferrari, come sperava, per prendere il posto di Massa fino a fine campionato. Schumi però non si arrese e l'anno successivo tornò in pista con la Mercedes, per un'esperienza non entusiasmante fino al ritiro definitivo a fine 2012. Lasciato il circo, il tedesco è tornato ai kart, senza dimenticare le moto e lo sci, le altre due sue passioni. L'incidente di oggi a Meribel lo frenerà per un po', ma di sicuro non lo ferma, nella sua sfida con il vento.



    fonte Tuttosport
  14. .
    è stata una sensazione stranissima e piacevole..
  15. .
    CITAZIONE (*VINCENZO* @ 28/12/2013, 04:36) 
    100 punti a chi indovina la location dove è stato girato questa scena... :D :lol:

    jrsr

    img7384i


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
2180 replies since 25/12/2010
.