Votes taken by *VINCENZO*

  1. .
    Solita solfa
    Fanno gli scemi per non andare in guerra
    Ho smesso di fare questo genere di montaggi tanto tempo fa proprio per non dover maledire poi il tempo perso
  2. .
    secondo me è un misto di più cose
    c'è del 3D e anche riprese live

    per quelle penso abbiano usato una normale steadycam oppure un crane di quelli motorizzati....
  3. .
    L'ho letto su un altro portale
    Leggo sempre le caratteristiche per cercare di capire cosa c'è di nuovo ma soprattutto se è un prodotto interessante o meno
  4. .
    e caspita che voce!!!! complimenti!
  5. .
    Assurdo... e dopo il finto sconto nel weekend, tornano i prezzi più pazzi di prima
    Ci hanno fatto abituare al prezzo alto (tanto c'è lo sconto) e adesso la benzina non scenderà più sotto quota 2 euro. Ma alla fin fine la colpa è nostra.... niente domanda niente offerta niente speculazioni
  6. .
    CITAZIONE (Omega 3 @ 15/8/2012, 14:38) 
    DANY SANTO SUBITO

    su questo non ci piove!
    :05:
  7. .
    Vi posto un articolo comparso sulla versione cartacea del giornale di Sicilia di Lunedì 6 agosto


    qui trovate l'articolo e qui trovate il pdf, nel quale si può leggere anche un'approfondimento relativo alla Pana GH-2

    Una buona reflex con propensione cinematografica si può acquistare con duemila euro, magari dotata già di un obiettivo adatto alle riprese.

    di FABIO DI GIORGI
    Sin dal suo avvento il cinema, e con lui la televisione, strumento fondamentale nella diffusione dei contenuti e delle trame della vita di un'epoca, hanno influito sulla nostra vita e nel nostro percorso di crescita. E ognuno di noi ha provato, almeno una volta, il desiderio di essere protagonista, dall'altro lato della cinepresa, non più spettatore ma attore o addirittura, autore e regista di una storia.
    Sino a poco tempo fa, era un desiderio destinato a rimanere un sogno per la maggior parte di noi: il cinema, inteso come realizzazione di un film, era prerogativa per pochi, danarosi, personaggi e produttori. Oggi l'evoluzione tecnologica ci dà una mano e consente di realizzare "corti" o film con budget low-cost in cui la sola discriminante sarà la nostra genialità e creatività. Il mercato delle videocamere "consumer" presenta già da tempo dei prodotti anche sotto i 500 euro capaci di registrare le nostre emozioni ma il vero salto di qualità è stato l' avvento delle fotocamere, reflex e mirrorless, dotate anche della capacità di registrare video.
    In principio furono timidi approcci, pochi minuti e in formati da web, oggi, con l'alta definizione, le fotocamere dei grandi produttori hanno la possibilità di registrare in full hd. Una buona reflex con propensione cinematografica si può acquistare con 2 mila euro, magari dotata già di un buon obiettivo adatto a riprese dal grandangolo al medio tele: una spesa contenuta se paragonata alle decine di migliaia di euro necessarie per una attrezzatura tradizionale basata su videocamera professionale, soprattutto se confrontiamo i risultati dell'una e dell'altra.
    Le reflex hanno dalla loro un sensore (vero protagonista in quanto è quella parte della macchina che acquisisce le immagini e le trasferisce sulla card di memoria) di grandi dimensioni: ciò permette di poter riprendere anche in condizioni proibitive di luce, grazie alle alte sensibilità raggiungibili, facendo a meno di costose luci da scena e dando quindi spunto creativo all'aspirante regista per inquadrature con giochi di chiaro-scuro intriganti, di maggior effetto se il girato sarà in bianco e nero. Altro vantaggio, la possibilità di attingere ad un parco obiettivi praticamente illimitato, sia della stessa marca della reflex acquistata che, grazie ad anelli adattatori, anche di altre marche, riuscendo talvolta, secondo i modelli, a riciclare magari vecchie ottiche ormai in disuso in quanto appartenenti alla preistoria della pellicola 35 millimetri.
    E allora, per diventare registi di noi stessi, basta una macchina fotografica di ultima generazione, un buon cavalletto solido e regolabile dotato di testa fluida, adatta ai movimenti "di macchina" dolci e continui, qualche filtro per gestire la luminosità eccessiva in presenza di alte luci, e un piccolo monitor esterno, oltre un faretto da utilizzare per le emergenze. E come vetrina, uno dei due servizi di video on line presenti sul web: Youtube e Vimeo. È grazie anche a loro e alla facilità offerta nella diffusione mondiale delle nostre produzioni che il fenomeno dei videomakers è cresciuto in maniera esponenziale.
    Abbiamo tutto e siamo pronti per il nostro debutto cinematografico, unico limite le nostre capacità artistiche ed emozionali: per fortuna, nonostante l'incredibile e inarrestabile progresso tecnologico è ancora l'essere umano, con le sue debolezze e le sue emozioni, a fare la differenza.
  8. .
    Walter stai proprio bene seduto sulla sedia del TG....quasi quasi sei meglio di Salvo Sottile :lol:

    cmq complimenti sempre per i risultati ottenuti!
  9. .
    :benvenuto:
  10. .
    Penso sia la scelta migliore.
    Quindi il soggetto è armi e guerra
    Diciamo che abbiamo solo l'imbarazzo della scelta
    Il cinema (e Youtube) è pieno di film di guerra.

    Ma come sai non è facile ottenere i filmati presenti su Youtube

    Ecco perchè puoi utilizzare il comodo servizio offerto da keepvid.com, nella cui pagina puoi inserire il link del video che intendi scaricare oppure puoi installare il lettore Real Player dalla pagina ufficiale per ritrovarti poi un utilissimo comando con cui scaricare il video, direttamente sulla pagina contenente il video (comando che non va MAI chiuso dalla x cerchiata, pena la perdita del comando stesso anche dopo reinstallazione)

    Comincia con il trovare un pò di materiale, anche più di quello che ti serve, così da effettuare, in seguito, una cernita.

    PS Hai pensato da utilizzare anche immagini di videogiochi? Pensi possa essere appropriato per il tuo scopo?
  11. .
    Premesso che in questa pagina trovi i tutorial che possono aiutarti a conoscere Edius, volevo anche ragionare su una cosa con te.
    Il tuo scopo al momento non è imparare ad editare ma realizzare una tesina. Il tuo impegno dovrebbe essere rivolto a quello. Ecco perchè credo eccessivo dover imparare ad editare un video con un programma professionale come Edius per un UNICO video.
    Ho letto che sai utilizzare moviemaker. Perchè non provi a realizzare il tuo video con questo programma con cui hai maggiore dimestichezza?

    Altro punto: solo tu conosci il soggetto del tuo video. Così non possiamo indirizzarti da nessuna parte.
    Qual è l'argomento? Scienza, natura, storia, politica, umanismo?
    Hai già realizzato uno storyboard?
    Lo storyboard è uno schizzo per sommi capi di quello che vuoi realizzare. Cosa vuoi che venga visualizzato? Un filmato, un testo animato? Per i filmati puoi utilizzare qualcosa di già presente nella rete? Li devi realizzare tu con una tua telecamerina? Devi animare delle foto e/o del testo? Per quest'ultimo punto ci sarebbe l'ottima risorsa di Adobe, After Effects, per il quale sono presenti in rete migliaia di progetti già confezionati a cui magari apportare delle modifiche seguendo le tue specifiche esigenze.

    Inizia, se vuoi, da qui; condividi con noi i tuoi pensieri, se ti va e vediamo di poterti aiutare al meglio :ok:
  12. .
    perchè mi sembrava assurdo nel 2011 acquistare una camera SD
    io non ho sostituito una camera SD con una HDV..ero proprio sprovvisto di camera
    e appena presa ho fatto il diavolo a 4 per spingere il BD comunque a prezzi contenuti
    ma il fotografo del video non se ne fotte proprio e a meno di trovare lo sposo fissato con le cose spaziali (per quanto un video in HD sia spaziale) TUTTI gli sposi ripetono lo stesso refraime: NON CI SONO SOLDI, VEDIAMO COME POSSIAMO RISPARMIARE
    da qui il solito refraime dei fotografi: sai l'ho preso a prezzo basso, non ci sono soldi, vediamo di risparmiare....

    e credetemi i fotografi con cui ho lavorato o lavoro non sono nel sottoscala
    ci sono fior fiore di fotografi, fotografi spaziali con una reputazione SUPER che mi chiedono di girare in SD 4:3
    cacchio magari in 16:9....no 4:3

    ma baffanc.....
  13. .
    pur girando in HDV non ho MAI e dico MAI consegnato un BD semplicemente perchè i prezzi dell'SD anzichè salire scendono ovvero la gente non vuole più pagare un normalissimo 720x576 girato in 4:3 figuriamoci per un HD o HDV che sia....
    ...a meno che, come mi ha detto un fotografo, gli diamo il BD al prezzo dell'SD (ovviamente il prezzo dell'SD del 2012, il quale è almeno il 20% in meno dell'SD del 2011) ovvero io ho speso un TOT di soldi all'inizio del 2011 per una HDV e devo vendere il mio prodotto allo stesso prezzo di chi utilizza una tecnologia più obsoleta della mia di almeno 3/4 anni, se non di più che continua a dettare legge!

    quindi io mi chiedo: perchè devo investire in questo campo se alla fine c'è chi mi chiede di girare in SD pur avendo una camera HDV?

    che si fottano tutti dal profondo del cuore e muoiano sprofondando nella loro mediocrità!
  14. .
    errori di gioventù ma con la concorrenza che c'è oggi nel mercato, questo è davvero un autogol per Canon
  15. .
    CITAZIONE (overdrivect @ 11/4/2012, 16:10) 
    a me piace ricordare questa Bitter Sweet Symphony - The Verve

    cacchio la uso ancora .... non pensavo fosse così "vecchia"
169 replies since 25/12/2010
.