Votes taken by *VINCENZO*

  1. .
    con il caldo....ti butti in quel bellissimo mare :rido:

    PS Dieguccio lo sai che fra gli "amici" a cui mi riferisco non ci sei nè tu nè Big :ok:
  2. .
    in queste ore tutto il Nord (o quasi) è sotto la neve e domani le scuole in Piemonte rimarranno chiuse....










    ecco perchè mi sento in dovere di dedicare a tutti i cari "amici" del Nord (come l'onorevole castelli) che tanto parlano bene del Sud, queste immagini che ho scattato oggi intorno a mezzogiorno con una temperatura di circa 15° C

    PS la dedica finale è del nostro grande Albertone Nazionale....
























    :ridomolto: :ridomolto: :ridomolto:
  3. .
    da un amico su Facebook

    396544_344583365568060_224546410905090_1464180_1986522336_n


    Un uomo e una donna si scontrano in un incidente automobilistico.
    Le due auto sono distrutte, anche se nessuno dei due è ferito.
    Riescono a strisciare fuori dalle macchine sfasciate e la donna dice all'uomo:
    - Non riesco a crederci: tu sei un uomo ... io una donna.
    E ora guarda le nostre macchine: sono completamente distrutte eppure noi siamo illesi.
    Questo è un segno: il destino ha voluto che ci incontrassimo e che diventassimo amici
    e che vivessimo insieme in pace per il resto dei nostri giorni!

    E lui:
    - Sono d'accordo: deve essere un segno del cielo!
    La donna prosegue:
    - E guarda quest'altro miracolo... la mia macchina è interamente distrutta,
    ma la bottiglia di champagne che avevo dentro non si è rotta.
    Di certo il destino voleva che noi brindassimo per celebrare il nostro fortunato incontro...
    La donna gli passa la bottiglia, lui la apre, se ne beve praticamente metà.
    Poi la passa a lei... ma la donna richiude la bottiglia senza berne neppure una goccia.
    L'uomo le chiede:
    - Tu non bevi???
    E lei risponde:
    - No... io aspetto che arrivi la polizia stradale...











    :ridomolto: :ridomolto:
  4. .
    E che dire se poi alla fine il fotografo che vuole pagarti quanto dice lui e tu lo accontenti facendogli un montato più semplice (non meno impegnativo o qualitativo, solo più semplice) alla fine se ne esce che gli sembra troppo sciapo?

    E ma non ci sono transizioni, non ci sono cose in grande

    eh ma zzo vuoi (scusate il francesismo)? Tutti i titoli fatti con AfterEffects richiedono tempo, le transizioni richiedono tempo, curare al massimo la colorimetria con MagicBullet richiede tempo, l'intro fatta tutta spaziale richiede tempo.... che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Le cose sono due: o ti accontenti di avere il montato in battuta a tempo con transizioni semplici e/o tagli in battuta, OPPURE PAGHI!!!!!


    cmq personalmente sto cercando di prendere i miei matrimoni
    esistono tanti fotografi che sono nelle mie stesse condizioni. Ne ho già due sottomano e anche loro lavorano a progetto
    Ho già fatto matrimoni con loro, so come lavorano
    Ho detto loro: quanto vuoi per farmi le foto in un matrimonio? X? benissimo
    Se io prendo il matrimonio ti chiamo, mi fai le foto, mi consegni i file ORIGINALI in RAW o NEF o CR2 che sia, io ti pago e ti togli dalle palle...al resto ci penso io....

    credete che sbaglio?
  5. .
    Secondo il rapporto “Aci-Censis Automobile 2011”, un italiano su cinque ha ridotto l’utilizzo della vettura. Colpa dei continui, e quasi sempre ingiustificati aumenti del carburante; colpa dei costi di gestione; colpa della crisi economica che sta mordendo ormai da tre anni. E morderà terribilmente anche nel 2012. Anzi, morderà di più visto che il governo di Monti&C – il cosiddetto governo dei professori – ha deliberato la manovra “Salva Italia” da 25 miliardi di euro. Di tasse. Calate un po’ ovunque. Anche, come hanno sempre fatto tutti i governi, sull’automobile. Ed ecco, dunque, la tassa sui modelli di lusso. Che in realtà è una imposta sulla potenza. L’addizionale erariale è applicata cioè sulle vetture con motori superiori 185 kW, 252 cavalli. Il superbollo è di 20 euro per ogni kW in eccesso. Non si è dunque tassato il lusso nemmeno il lusso fosse un reato – ma si è giustificato il modo per fare banalmente cassa.

    Lo definiscono un governo di tecnici, quello presieduto da Mario Monti. Ci pare, e siamo in buona compagnia, un governo qualsiasi: tasse, ancora tasse, sempre tasse. Sull’auto, come sulla casa, è facile mettere imposte. Per completare l’opera, in attesa del micidiale innalzamento al 23 per cento dell’Iva già annunciato per la fine dell’estate 2012, i tecnici-professori hanno pure aumentato – ricco il bancomat a quattro ruote - benzina e soprattutto gasolio; rispettivamente di 10 e 13,5 centesimi al litro. Una vera stangata. Che avrà come effetto un aumento dei prezzi di tutte le merci – e sono l’ottanta per cento – che viaggiano su gomma: con un litro di gasolio un camion percorre un paio di km. Fate voi.

    Ma torniamo al concetto auto di lusso. Chissà perché Monti&C non hanno pensato anche a una imposta sugli orologi di lusso – alcuni modelli costano quanto una vettura di classe media – su certe borse di lusso – quelle da 4-5mila euro che fanno sognare molte signore – sui vestiti di lusso, sulle scarpe di lusso. Perché no sui quadri d’autore, sui ristoranti stellati, e su altro ancora. Perché no? Ma è semplice: come si fa a definire che un orologio è di lusso? Si considera la marca? Non è possibile. Il prezzo? Neppure. Un orologio è un orologio, costi esso 50 o 50mila euro. Con l’automobile è facile. Non potendo considerare la marca – questa è di lusso, questa no, quella sì, l’altra forse – si prende il parametro della potenza. E bravi i professori. Che adesso, da ministri o giù di lì, godono anche del privilegio di essere scorazzati con le auto blu pagati dai contribuenti ai quali preleveranno nel 2012, 25 miliardi di euro. E l’anno dopo saranno di più.

    Bravo professor Monti&C. Avete colpito giusto. Avete tassato le auto di lusso. Volete qualche esempio? Pronti. La Porsche Cayenne diesel non è di lusso, dispone di 176 kW, costa poco meno di 65mila euro. La Cayenne 3.6 V6 invece sì, per effetto dei 220 kW; ma costa 61mila euro, cioè paradossalmente meno della versione sulla quale non grava la tassa sul lusso. Sfogliate, cari professori, i listini di costruttori quali Audi, Bmw, Mercedes, tanto per citare quelli più conosciuti, e scoprite una cosa interessante. Scoprite che decine di modelli con potenze inferiori o appena superiori ai 185 kW hanno prezzi equivalenti: ma uno, secondo il vostro criterio, è “popolare”, l’altro è di lusso. Complimenti alla demagogia.

    Sapete che effetto avrà la vostra competenza? Diminuiranno le vendite dei modelli con i motori oltre i 185 kW, l’erario incasserà meno Iva e molti concessionari saranno costretti ad alleggerire le proprie aziende; che è un modo elegante per dire che licenzieranno. Ma c’è dell’altro. Si calcola che nel 2012 le vendite di modelli con potenze oltre i 185 kW, soprattutto nella fascia medio-alta e non nelle supercar tipo Ferrari, Lamborghini, Porsche, caleranno di circa il 20 per cento. Sanno, i professori del governo, che la maggior parte di quelle vetture sono prodotte da costruttori che per i componenti qualità si forniscono da aziende italiane? Sanno che quella filiera di fornitori tricolori vale miliardi di euro all’anno? Sanno che il ridimensionamento della produzione costerà posti di lavoro? Lo sanno? No, non lo sanno.

    Come non sanno che la valanga di tasse sparse un po’ ovunque, anche sullo stipendio attraverso l’addizionale Irpef regionale, impediranno a decine di migliaia di persone di cambiare macchina, soprattutto i lavoratori con salari bassi; quelli che la agognata vettura la comprano a piccole rate. Dovranno pagare la nuova Imu e l’altra ventina di nuove tasse inventate dal governo dei professori. Secondo i calcoli effettuati dalle associazioni dei consumatori, la manovra dovrebbe costare in media 1.200 euro a famiglia all’anno; 100 euro al mese. Quelli che la Fiat chiede, per 100 mesi, per la nuova Panda. Ma è un valore stimato per difetto.

    Altre cifre: si prevede, con molto ottimismo, che in Italia nel 2012 saranno vendute circa 1.680.000 auto. La studio è dell’Unrae, l’associazione dei costruttori stranieri in Italia. Nel 2011 sono state 1.750.000; 10,8 per cento in meno rispetto al già difficile anno precedente. E lo sanno Monti&C in quale segmento di mercato è prevista la contrazione maggiore? In quello delle le utilitarie, che è il più importante per volumi e fatturato. Senza considerare l’indotto: concessionarie, officine, ricambisti, gommisti, benzinai, elettrauto. Attenzione: il bancomat-auto si sta esaurendo.
  6. .
    Sicuramente molti di voi conosceranno questo utile servizio-programma
    Ma a favore di chi non lo conoscesse, spendiamo due parole su questo interessante programma

    da Wikipedia

    Dropbox è un software multipiattaforma (disponibile per Windows, Mac OS X, Linux, iOS, BlackBerry OS e Android) cloud based che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web.

    Dropbox si basa sul protocollo crittografico SSL, ed i file immagazzinati, accessibili tramite password, vengono crittati tramite AES.

    La versione gratuita del programma permette l'hosting fino a 2 GB estendibili fino a 3 GB in totale (si guadagnano 250 MB per ogni nuova persona invitata che si registri al sito e installi il software sul proprio computer); versioni a pagamento permettono di aumentare lo spazio fino a 50 GB e 100 GB e di guadagnarne altro invitando nuove persone ad utilizzare il servizio.

    Il servizio può essere usato via Web, caricando e visualizzando i file tramite il browser, oppure tramite il driver locale che sincronizza automaticamente una cartella locale del file system con quella condivisa, notificando le sue attività all'utente.



    ed ecco un'ulteriore spiegazione tratta dal manuale in italiano

    Se si installa l'applicazione Dropbox desktop esso crea una nuova cartella sul vostro
    computer. Tutto in quella cartella si sincronizza automaticamente con quelle sul Web e con
    qualsiasi altro computer sul quale è installato Dropbox.
    Per sfruttare le caratteristiche Dropbox, basta trattarlo come si farebbe con qualsiasi altra
    cartella. Spostare i file nel tuo set trascinandoli nella cartella Dropbox. Una volta inserito il
    file nella cartella, verrà automaticamente eseguito il backup online e sincronizzati sugli
    altri computer. È anche possibile salvare i file direttamente nella cartella di Dropbox da
    qualsiasi applicazione.

    permette di condividere le cartelle con gli altri attraverso la creazione di una nuova
    cartella condivisa o la condivisione di uno già esistente. Una volta che si aggiungono agli
    altri membri della cartella, apparirà nel Dropbox dei vostri studenti o colleghi proprio
    Dropbox così come avviene nella vostra. Tutte le modifiche apportate al contenuto della
    cartella condivisa apparirà istantaneamente a tutti che è un membro della cartella.



    ecco il sito ufficiale

    ed ecco una piccola videoguida



  7. .
    chi semina al vento raccoglie tempesta

    diciamo che si è perso anche troppo tempo!!!
  8. .
    io edito in Photoshop, salvo il psd, esporto in jpg,importo e stampo con Print CD
    ma ho sempre il file originale in photoshop, scritte e loghi inclusi, così lo poso modificare e stampare con qualunque altro programma
  9. .
    Stamane in TAG avevo scritto che la settimana era iniziata bene

    si come no....lasciamo stare le solite cose di lavoro; suonano il campanello di casa mia: è la posta (di pomeriggio? )

    Bolletta ENEL...da premettere che mia moglie stava guardando un programma straziante su Rai2 sul terremoto dell'Aquila e io che ascoltavo mentre lavoravo, avevo il cuore in gola...apro la bollette e il cuore mi è arrivato al fegato ed è tornato.

    Ma chi ha consumato tutta questa luce?
    Vado a vedere tutte le voci e una attira la mia attenzione
    CONGUAGLIO ADDIZIONALE COMUNALE L. 10/2011

    39,36 euro +10% d'IVA = 43,30 euro di conguaglio
    Ma conguaglio di cosa?

    Cercando in rete ho trovato mille articoli al riguardo. Uno di questi dice:
    Grazie alla ex legge numero 10/2011 (conversione del decreto mille proroghe) i Comuni possono reperire nuove risorse finanziarie dall’aumento della bolletta dell’energia elettrica. L’aumento in questione con efficacia dal primo gennaio 2011 verrà imposto agli utenti (i cittadini) mediante conguaglio da parte delle società di energia elettrica.

    Sembra che il metro utilizzato per quantificare questo "CONGUAGLIO" siano il numero di KWh consumati (quindi più consumi e più paghi) e che sia "UNA TANTUM"

    Morale della favola? Ancora una volta lo Stato è riuscito a mettere le mani in tasca a noi poveri cittadini vessati dalla recessione, dal caro vita e dalla continua e inarrestabile marcia verso il declassamento ad economia minore. Ovviamente, nemmeno a dirlo, la casta dei politici dalle pensioni d'oro e dai rimborsi di platino hanno rimandato a Gennaio (?) la discussione sul ridursi lo stipendio....
    Semplicemente vergognoso!



    PS A parziale integrazione di quanto detto, c'è anche da considerare che i Comuni hanno avuto il via libera ad aumentare l'accisa, in alcuni casi raddoppiandola (nella mia bolletta tali accise pesano per poco meno di 25 euro + 10% d'IVA )

    su un blog ho letto anche:
    Inoltre, “pagando già un servizio smaltimento rifiuti – informano gli esperti delle associazioni dei consumatori – è come ripagarlo una seconda volta, senza considerare il fatto che sul conguaglio si paga l’IVA al 10%”. Una tassa sulla tassa, insomma!

    Furbi i comuni... con la bolletta ENEL TUTTI siamo costretti a pagare SUBITO, altrimenti rischiamo che ci staccano la luce. Con la TARSU c'è il rischio che molti la mettano da parte perchè non si hanno i soldi
  10. .
    nei vari si parla di 3D a basso costo senza occhiliani e senza schermi speciali
    quindi l'idea è quella di riprodurre un'illusione ottica del 3D
    secondo me sono foto

    questa è la home page di Michele Lugaresi che ha realizzato il video
  11. .
    caspita... ma che serietà è fare vedere il video di un altro prodotto, anche se affine?
  12. .
    Ovviamente l'adeguamento degli stipendi dei nostri paperoni....rimandato...più avanti...c'è tempo...oilà.....

    ma andate a zappare la terra
    vi farei lavorare giorno e notte come faccio io per guadagnare una miseria...

    ...stardi!!
  13. .
    Angelo perchè ne sei rimasto deluso?
  14. .
    il mio consiglio è sempre quello di prendere i pezzi e assemblartelo da solo o con un amico

    con gli stessi soldi che spenderesti per prendere un PC fisso in un centro commerciale, a momenti ti vengono due PC autoassemblati
  15. .
    Giusto. Il montaggio in modalità PROXY è una novità di Edius 6 che nasce dalla necessità di gestire i flussi HD delle recenti telecamere, anche su PC meno prestanti e addirittura attraverso notebook.
169 replies since 25/12/2010
.