Posts written by DanyPPC

  1. .
    Ottima configurazione !
  2. .
    CITAZIONE (Walter_EMG @ 1/10/2020, 09:43) 
    è molto semplice , scaricate EDIUS X , installatelo , si installa ? è compatibile , non si installa ? non è compatibile .

    :D

    Come dire un terno al lotto, se esce tanto di guadagnato, altrimenti ritenta (cambiano hardware)

    Scherzo :P
  3. .
    Amici del forum usano DaVinci Resolve. Ha un costo contenuto (circa 200€) ed una qualità eccellente.

    Non l'ho mai testato ma ho fiducia dei miei colleghi.
  4. .
    Quindi mi confermi che l'originale 4k è comunque superiore all'esportato FULL HD 1920 x 1080 da EDIUS.

    In sostanza il problema è l'esportazione da EDIUS, sia 4K che FULL HD, che ti da lo stesso risultato a video (schermo Samsung 4K).
    Personalmente non sono ancora passato al 4K quindi non posso fare confronti come nel tuo caso. Dovrei grabbare qualche video 4k dalla rete e fare dei test con EDIUS 8 (la mia versione), ma poi non ho la TV 4K per fare il paragone.
    Non ti prometto niente ma se ho del tempo proverò a fare qualche test a riguardo.

    Non vorrei che il problema sia il motore di esportazione di EDIUS 7, che comunque non è che tutta la linea di EDIUS abbia mai brillato come qualità e resa finale, dalla filtratura alla titolazione. Edius è sempre stato un passo sotto gli altri programmi concorrenti. Da più parti infatti sento dire che usano altri software di editing proprio anche per questi motivi. Spiace dirlo.
  5. .
    Un 4k è 4 volte la risoluzione di un FULL HD, come fai a non vedere la differenza ?

    Hai provato a vedere uno spezzone dell'originale direttamente sulla TV e confrontarlo con lo stesso esportato in FULL HD ?
  6. .
    L'aggiornamento della titolatrice è una ferma richiesta da anni.
    Modernizzare un pò l'effettistica di base avrebbe incontrato il favore di molti utenti, perchè come già detto EDIUS ha sempre sofferto dall'installazione di pacchetti esterni che ne ha sempre compromesso la stabilità e l'affidabilità.
    Ragion percui l'unico pacchetto che ho sempre installato è stato solo Vitascene, per il resto ho fatto a meno degli altri pacchetti disponibili anche se sarebbero stati utili in certe occasioni.

    Edius è sempre stato limitato da questi punti di vista, e non si sono degnati si svecchiarlo nemmeno per questa occasione.
    Comunque è un parere personale.
  7. .
    Qui una lista tradotta da Rekeo circa le novità di EDIUS X

    Ecco alcune delle novità in EDIUS 10.0

    • Rendering in Background
    • Esportazione in Background
    • GV Job Monitor
    • Supporto Plug-In VST
    • Motion Tracker con Modalità Inseguimento
    • Motion Tracker con Modalità Ancoraggio
    • Esportazione H.265: EDIUS X aumenta la velocità di esportazione grazie al supporto GPU NVIDIA.
    • Colore GUI: ritocco GUI in colore leggermente più scuro.
    • Prestazioni Ottimizzate: EDIUS X è focalizzato sulle prestazioni e lo sfruttamento massimo di tecnologie avanzate: accelerazione hardware tramite Intel QuickSync, supporto esteso GPU e CPU multicore.
    • Ottimizzazione Prestazioni Audio Sync
    • Supporto Nativo nuove camere e codec
    • Bundle con tre straordinari moduli per ottimizzazione audio, creazione titoli ed effetti video. Il valore di mercato dei succitati moduli supera i 600 Euro. Con EDIUS X, avrai questi tre pacchetti gratuitamente:
    o Ottimizzazione Audio: EDIUS X viene fornito in bundle con una versione esclusiva di Acon Digital: Compress (compressore o noise gate), DeNoise (per rimuovere rumore di fondo), DeVerberate (per ridurre riverbero) e Limit (per prevenire il clipping audio).
    o Titolazione Professionale: EDIUS X comprende NewBlue Titler Pro 7 in una versione speciale specifica per EDIUS X che consente la gestione e la realizzazione di titoli professionali, grafiche animate, titoli a scorrimento e sottopancia.
    o Effetti Video & Transizioni Morbide: EDIUS X include proDAD Vitascene V4 EDIUS Edition che comprende oltre 100 transizioni morbide oltre a circa 250 filtri e transizioni di Vitascene 3 LE.
    • SDK Avanzato rende EDIUS 10.x il partner perfetto per la realizzazione di soluzioni di terze parti offrendo grandi possibilità di integrazione, per espandere ulteriormente le potenzialità del sistema.

    A quanto pare i nuovi effetti, titolatrice e filtri audio sono stai aggiunti come pacchetti esterni da NewBlueFX e Acorn Digital. Quindi nessuna vero miglioramento da questo punto di vista.
    Speravamo che EDIUS offrisse di base nuova e moderna effettistica senza poggiare su pacchetti esterni (anche se in questo caso sono gratuiti in bundle) che solitamente lo rendono instabile, ma evidentemente non gli entra proprio in testa che gli utenti sarebbero stati felici di avere un nuovo programma con una titolatrice moderna integrata, una nuova serie di effetti magari GPU oriented.
    Si ok per tutte le altre aggiunte al programma, ma in questo caso il salto alla X è avvenuto solo per metà, come al solito d'altronde.

    Mia opinione, ma a quanto pare la musica non cambia, il solito update a pagamento che poco ha a che fare con la rivoluzione tanto attesa da anni.
    Questo giustifica la moltitudine di utenti passati ad altri lidi.
  8. .
    Tasto "Inizio"
  9. .
    Dipende dalle caratteristiche della scheda. In ogni caso c'è Nero Video che permette di acquisire direttamente in mpeg quando però di acquisisce da una presa firewire e telecamera HDV.
    Stessa cosa per Edius, usando la firewire e telecamera HDV puoi acquisire direttamente in mpeg2.
  10. .
    Magari tenta anche una reinstallazione di Edius, a meno che i tuoi files mp4 non siano codificati in modo strano o contengano errori di compressione.
  11. .
    Che significa registrare direttamente in mpeg2 sul disco ?

    Nei preset di esportazione c'è il classico mpeg come da sempre.
  12. .
    Hai provato ad installare Quicktime ?
  13. .
    Evidentemente il file è troppo grande e la lettura da harddisk non ha un transfer rate tale da permettere una lettura fluida. Viceversa il file mp4 compresso è più piccolo e quindi più snello da leggere.
  14. .
    Ma intendi la preview realtime, o dopo aver renderizzato la parte dove hai applicato il filtro.

    Ricorda che Neat Video è un filtro antirumore che richiede ingenti risorse hardware. Non puoi avere la preview realtime, devi necessariamente renderizzare la clip alla quale lo hai applicato.
  15. .
    Con la Asus Prime Z 390 prendi un Core I9. L'HDStorm non ti serve e non è compatibile con il 4k.
    Sicuramente devi acquistare anche delle nuove ram DDR4.
6156 replies since 3/2/2009
.