Votes taken by Panavideo

  1. .
    Se vai su youtube trovi qualcosina, oppure in caso potresti venire a Venezia a Marzo che cè Alfio che spiegherà Encore dvd.
    Eventualmente qui
  2. .
    Ciao, ho scaricato ta versione prova del tuo software Sure Thing CD Labeler, installata e mi ha riconosciuto tutte e due le stampanti la R300 3 e la PX810FW.
    Quindi funziona con entrambi le due stampanti.
    I file generati dal tuo programma sono file stt e std e quelli della epson sono ec3 per la r300 ec4 per la px810 qui incompatibili con il tuo programma ma solo gestibili dal software della stampante epson.
    Il mio consiglio è di disinstallare il programma della stampante canon e installare di nuovo i driver della epson, deve funzionare.

    Saluti Pana
  3. .

    Caro Walter sono felice di dedicarti questo TOPIC per farti i miei più cari Auguri di Buon Compleanno.

    Sei una persona che io stimo molto, sono felicissimo di averti conosciuto e di avermi dato la possibilità ad Agosto di conoscere le persone che ti stanno vicino.

    Far parte di questo forum che tu hai creato assieme a Fabio e Danilo è un orgoglio immenso per me, oggi è il tuo compleanno e mi sento proprio di urlare:



    BUON COMPLEANNO WALTER



    E GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAIIIIIIIIIIIIIII




    :festa1:

  4. .
    Vi ricordo che il post s'intitola

    [Canon] EOS 60D pareri e consigli

    Grazie ;) :ok:
  5. .
    Su richiesta di un nostro utente apro ufficialmente questo topic per parlare della Canon 60D

    Spero che qualcuno di voi possa interagire in questo topic, postando filmati, consigli e pareri su questa Fotocamera.

    Confronti tra 50D, 60D e 7D
    Link

    Sensore CMOS APS-C da 18 megapixel
    Funzioni creative avanzate
    LCD orientabile da 7,7 cm (3"), rapporto 3:2
    Filmati Full HD
    DIGIC 4
    ISO 100-6400, H:12800
    Velocità di scatto fino a 5,3 fps fino a 58 JPEG
    Sistema AF a 9 punti, tipo a croce
    Esposimetro iFCL con sensore a doppio strato a 63 zone

    Sensore CMOS da 18 megapixel
    Ideale per coloro che desiderano creare stampe in formato poster di grandi dimensioni o che desiderano ritagliare le immagini senza perdere nessun dettaglio in fase di stampa; il sensore CMOS da 18 megapixel della EOS 60D offre prestazioni straordinarie in condizioni di scarsa illuminazione e produce immagini con un livello di rumore incredibilmente ridotto.

    Funzioni creative avanzate
    Usa l'immaginazione per arricchire le immagini con un'ampia gamma di filtri creativi, come l'effetto toy camera o soft focus. Questi filtri possono essere applicati alle immagini RAW e JPEG fornendo uno strumento creativo dopo lo scatto. Basic+ consente di applicare un tocco creativo anche quando si eseguono gli scatti nelle modalità di base, per la massima originalità anche senza possedere competenze fotografiche avanzate.

    LCD Clear View orientabile da 3" (7,7 cm), rapporto 3:2
    Controlla al meglio la composizione delle immagini e dei filmati o scatta da angolazioni uniche e particolari grazie allo schermo LCD Clear View da 3” (7,7 cm) con rapporto 3:2, dotato di oltre 1.040.000 punti per la massima nitidezza. Passa alla modalità Live View e visualizza la scena in tempo reale per catturare la prospettiva migliore.

    Registrazione di filmati Full HD
    EOS 60D unisce prestazioni fotografiche eccezionali alla possibilità di registrare video Full HD (1080p). Per soddisfare la tua creatività, la EOS 60D è dotata anche di controllo manuale completo e velocità di elaborazione fotogrammi selezionabile. Inoltre, quando l'azione è davvero rapida, puoi riprendere filmati ad una velocità elevata di 50/60 fps e una risoluzione di 720p. Il collegamento HDMI consente la riproduzione ad alta definizione di filmati e immagini su qualsiasi televisore HD. Con i televisori compatibili HDMI-CEC, la riproduzione può essere controllata utilizzando il telecomando.

    DIGIC 4
    Il processore DIGIC 4 di Canon opera in sinergia con il sensore CMOS per fornire un'elaborazione delle immagini a 14 bit, per gradazioni omogenee e colori naturali. Il DIGIC 4 consente inoltre una riduzione del rumore avanzata quando si eseguono scatti a sensibilità ISO elevate; inoltre, offre un avvio in una frazione di secondo e una verifica dell'immagine quasi istantanea dopo lo scatto.

    Sensibilità ISO elevate per condizioni di scarsa illuminazione
    Quando i livelli di luce diminuiscono, la EOS 60D offre una gamma ISO fino a 6.400, estendibile a 12.800, per gli ambienti in cui l'utilizzo del flash è sconsigliato.

    Esposimetro iFCL
    L'esposimetro a doppio strato a 63 zone analizza le informazioni sulla messa a fuoco, il colore e la luminanza, fornendo una misurazione accurata e uniforme.

    Schermo Quick Control
    Accessibile usando il pulsante dedicato, consente un facile accesso alle funzioni più comunemente usate, consentendoti così di scattare senza perdere un istante.

    Il sistema fotografico su misura per te
    EOS 60D è compatibile con l'intera gamma di obiettivi EF ed EF-S e flash Speedlite serie EX di Canon.







    Recensione 60D

    Primo Tutorial 60D

    Secondo Tutorial 60D
  6. .
    AG-AC160 la sostituta della HMC151E

    Panasonic ha presentato due nuovi camcorder palmari AVCCAM HD professionali, i modelli AG-AC160 e AG-AC130, che offrono sensori integrati ad alta sensibilità da 1/3, 3MOS da 2.2 megapixel Full-HD, per catturare immagini a risoluzione nativa 1920x1080 con un nuovo, più ampio, zoom ottico 21x.
    Tra le principali nuove funzionalità, vi sono due slot per schede SD per una registrazione alternata o simultanea (registrazione su due schede in contemporanea), compatibilità con media SDXC ad alta capacità, viewfinder e display LCD migliorati e registrazione DV. Il modello AC160, di fascia più alta, presenta funzionalità al top, quali registrazione a frame rate variabile in 1080p, audio Lineare PCM non compresso, uscita HD SDI, e convertibilità tra 59.94Hz e 50Hz.



    PRIMI TEST

    TEST DB
    AG-AC160 contro HXR-NX70


    Edited by Panavideo - 19/10/2011, 21:41
  7. .
    Panasonic annuncia Lumix DMC-GH2, l'ultima nata delle fotocamere Lumix G Micro System di nuova generazione.
    Dotata di un intuitivo sistema Touch-Control, la nuova DMC-GH2 promette il più veloce autofocus al mondo (Light Speed AF): appena 0,1 secondi per mettere un soggetto perfettamente a fuoco.
    I componenti chiave, come il sensore e il processore d'immagine, sono stati completamente rivisti per conseguire prestazioni ancora superiori e immagini strabilianti per risoluzione e resa cromatica.




    Per la nuova generazione di fotocamere digitali ibride, la registrazione dei video non è più una semplice funzione aggiuntiva, ma un elemento integrante che consente di scegliere se scattare o filmare a seconda della situazione e del soggetto.
    Sotto questo profilo DMC-GH2 è innovativa e consente di realizzare filmati di alta qualità Full HD 1920x1080/50i (PAL).
    I video realizzati con la modalità 24p-movie, analoghi ai film che si vedono al cinema, con un bit rate massimo di 24 Mbps, producono immagini di qualità superiore con un espressivo effetto afterimage. Non solo, assieme alla modalità Cinema 24p-movie consente ai video di avere una gradazione superiore, analoga a quella dei film visti al cinema.



    Altro vantaggio di questo modello e di tutte le fotocamere Lumix G Micro System, è la continua crescita del numero di obiettivi intercambiabili compatibili: al momento sono ben 11, comprendendo i nuovissimi Lumix G 14mm / F2.5 ASPH (H-H014) a focale fissa, il teleobiettivo Lumix G VARIO 100-300mm / F4.0-5.6 / MEGA O.I.S. (H-FS100300), e l'obiettivo 3D Lumix G 12.5mm / F12 (H-FT012).
    Grazie a questo obiettivo 3D, il primo intercambiabile al mondo per una fotocamera digitale, sarà possibile non solo vedere le immagini in 3D, ma anche realizzarle in prima persona.



    Link dpreview potete sbirciare ci son ben 22 pagine illustrate

    Una pagina web tutta per la GH2

    Ottiche Panasonic

    Edited by Panavideo - 19/4/2012, 00:08
  8. .
    Senza ombra di dubbio anche se sono in OT Mark II

    Fai l'acquisto giusto non fare il sbaglio che fanno in molti

    OT OFF
  9. .
    CITAZIONE (Franco Maselli @ 2/9/2011, 22:35) 
    Penso di mettere sul principale timeline, EMG e Bin e sul secondo effetti, marcatori, informazioni e preview visto che non utilizzao la finestra play.

    Non metterci niente che sono belli così! ;)
  10. .
    L'uscita di questa camera è imminente e credo che voi tutti sarete curiosi di vederla in azione, intanto godiamocela così!



    Allego link con le caratteristiche della hpx250


    Edited by Walter_EMG - 30/8/2011, 18:35
  11. .
    Sonorizziamo i nostri video con le MUSIC PRODUCTION rilasciate dalla SIAE

    L’uso delle musiche nei supporti audiovisivi e multimediali, vi comporta la necessità di munirvi di autorizzazioni da richiedere all'autore e alla casa discografica per l’eventuale uso di registrazioni di sua proprietà.
    Si tratta spesso di una procedura complessa e lunga.
    In alcuni casi i brani eseguiti da artisti di successo, l’esito è incerto, in quanto gli editori musicali e i produttori discografici possono negare l'autorizzazione per determinati usi.
    A questo punto non resta che affidarsi alla SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori).
    La procedura è estremamente semplice, facendo ricorso alle MUSIC PRODUCTION.
    La musica è appositamente creata per la sonorizzazione delle immagini, sia fisse che in movimento, riprodotte su supporti multimediali quali, DVD o CD ROM destinati sia alla distribuzione pubblica e privata, sia all’uso aziendale, promozionale o istituzionale.
    Le MUSIC PRODUCTION sono disponibili presso le sedi SIAE dislocate in tutto il territorio con sede principale a ROMA.
    L’accesso a queste musiche da parte dei Video operatori è particolarmente facile, in quanto vi viene fornito un Kit contenente cinque cd, con ben 1000 brani musicali, catalogati per generi e stili in funzione dell’immagine che dobbiamo accompagnare.

    Come si ottengono le licenze per le MUSIC PRODUCTION

    Le licenze si ottengono presso una delle sedi SIAE compilando un modulo apposito, che vi viene rilasciato al momento della richiesta.
    Il rilascio della licenza include i diritti di riproduzione videografiche e avviene tramite un pagamento di un compenso, e includono diciotto bollini marchiati con il nome della propria ditta.
    Questi bollini vengono applicati a DVD e CD ROM che andrete a consegnare al cliente finale.

    Si allega modulo per la richiesta.
    www.nonsoloedius.it/upload/ModuloSiae.rar

    Sonorizzazione di documentari e spot per tv locali e case di produzione


    Per le tv locali la SIAE applica un tariffario in base al fatturato. Corrispondendo a loro una percentuale sul fatturato lordo che puo andare dallo 0,5% per le tv che NON fanno varietà e tramissioni musicali, lo 1,5% delle tv che fanno fino a un TOT di ore settimanali di programmi musicali, al 2,5% delle tv che fanno SOLO musica, si potrà utilizzare senza alcun vincolo di genere qualsiasi musica in commercio, che sia essa rock, disco, pop, blues, hip hip etc., anche le più commerciali. Il vincolo riguarda l'utilizzo. Questi filmati devono essere utilizzati esclusivamente nell'ambito della messa in onda per la struttura licenziataria, in questo casa la tv che lo produce o le tramette, e non posso in alcun caso essere distribuiti.

    Per video industriali, documentari e video aziendali che girano per Italia e all'estero e che vengono proiettati al pubblico c'è bisogno di una licenza specifica. Farsi licenziare una canzone famosa è cosa impossibile, allora oltre alle MUSIC PRODUCTION della SIAE ci sono varie case di Production Music che a prezzi non proprio commerciali mettono in vendita le licenze per gli usi più disparati. Tra queste segnalo www.emiproductionmusic.com.au/libraries

    La pratica in questi casi è vincolata alla liberatoria per i diritti musicali e i bollini vengono rilasciati dopo aver presentato tale pratica e aver pagato i diritti stessi.

    Per chi invece volesse sonorizzare con musiche inedite, quindi incise da amici o conoscenti o gruppi chiamati a fare un sonoro per un cortometraggio o cose similari, basta farsi fare una liberatoria e allegarla alla pratica Siae. In questo caso alla Siae andrà corrisposto esclusivamente l'importo dei bollini. Ovviamente chi produce musica, amico parente o musicista professionista che sia, dovrà obbligatoriamente essere registrato all'ENPALS ed essere retribuito tramite regolare fattura o ritenuta d'acconto.

    il modulo è reperibile qui.
    www.nonsoloedius.it/upload/MusicaMFV_Modello_PM.rar

    Per ulteriori informazioni pote consultare il sito SIAE

    Link utili:1 2 3

    Buon lavoro a tutti.

    Edited by andreas77 - 22/8/2011, 16:29
  12. .
    http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=...rticolo=9950146
72 replies since 14/11/2008
.