ibts Bologna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Eccomi qua pronto a raccontare qualcosa di bello sull'ibts.
    La cosa più bella in assoluto è stato incontrare Walter e Turex !!!! :lol: :lol: :lol: anche se sono stati poco...oppure io sono stato molto...
    Venendo alla fiera, pur non essendo molto grande c'erano molte cose interessanti.
    Entrando ho visto lo stand panasonic e dopo aver fatto le mie rimostranze per il costo dell'adattatore microp2, ho visto in anteprima la nuova hpx 270 (finta), evoluzione della 250, simile come dimensioni, ma hanno cambiato la posizione del display vicino al microfono, cambiata anche la rotellina dei filtri nd con un ritorno al passato. Ottica più piccola in diametro (!?!) ma a detta loro stessa luminosità ....Molto interessante la possibilità di avere un flusso dati ridotto in log gop ad alta qualità, con il flusso a 25Mb in grado di competer con il 100 Mb!!! Vedremo. Poi i flussi a 12 e 6 per lo streming in diretta fatto direttamente dalla camera.
    Poi ho visto la nuova hpx5000 macchina da spalla con 3 mos da 2/3 di nuova generazione in grado di avere una luminosità paragonabile alle macchine sd brodcast di qualche anno fa, bella, ma dal costo di 25.000€ ... quello che mi ha fatto più male non è tanto il prezzo, ma la chiacchierata che è seguita. Gli ho chiesto quante ne pensavano di venderne in Italia e il venditore con molta calma mi ha risposto "si.. qualcuna" intendendo proprio qualche pezzo. Ma l'Italia ormai è un mercato particolare, vede la più importante tv cinese ne ha ordinate 1500(!) che consegneremo in 3 anni. In Italia, ho commentato io, se va avanti così faremo le riprese con il telefonino e lui mi ha confermato che non siamo messi proprio bene, ma all'estero non è così, la qualità viene cercata e pagata..... :angry: :( :wacko:

    Di fronte c'era lo stand JVC, marchio che non mi è per nulla simpatico, ma devo dire che le GY HM650 www.adcom.it/prod/30592_GY-HM650E.html sembra una bella camera e anche lei dotata di sistemi adatti a fare la diretta streaming via internet tramite un dogle con cavo di rete o via wireless. Dalla sala dell'hotel trasmetteva un flusso dati ad un furgone regia parcheggiato fuori dall'hotel e la qualità dell'immagine (HD 1080i) a 6 Mb era davvero buona vista su uno schermo. Interessante anche un altro furgone che permetteva le dirette via satellite + internet a un costo competitivo 18€ a MB/ora quindi se volete avere una banda di 5 MB per trasmettere un convegno di 2 ore in HD con 180 € avete la vostra personale diretta anche in zone non servite dall'adsl (più il costo del furgone, o il noleggio del kit parabola, che comunque anche a comprarlo non ha un costo esagerato circa 600€).

    Poi c'erano gli amici di Transaudiovideo con le loro belle canon sia foto che video (c100 :bello: ) e con un curioso sistema di stabilizzazione comandato da motori elettrici...non proprio economico www.smoothcam.it circa 3700€.

    Poi sony, fujnon, manfrotto...

    C'era anche rekeo con il sig. Vandelli, gentile e disponibile che ci ha dato anche un po' di ragione sugli ultimi scivoloni di edius 6.5 e 7. Molto bello anche il registratore ningja, ma soprattutto samurai che si trasforma in un monitor di controllo con waveform vettroscopio etc...http://www.rekeo.it/atomos-disk-recorder.html.

    Ho provato anche diversi slider (penso proprio di prenderne uno) molto disponibili i ragazzi di smartsystem e veramente dei bei prodotti, fluidi motorizzabili e modulari http://www.smartsystem.it/video/it/prodott...der-reflex.html, inoltre molti visitatori provano anche gli stadicam.

    Per me molto interessanti anche le varie postazioni adcom con le regie mobili. Incredibili i prodotti blackmagic con un rapporto qualità - prestazioni/costo straordinario... ma dalla temperatura della scocca a dir poco pericolosa (ma dicono sia normale..). Il mixer 4k costa meno di 1300€ (un mixer solo fullhd costa 4/5000€). Grazie a Gianluca e Massimo di Adcom per le loro spiegazioni.

    Ultima cosa che vi segnalo www.3dmoviearcade.com/ un archivio di clip per tutti i gusti molto belle ma dal costo davvero importante, loro mi dicevano di essere molto competitivi rispettoo a servizi simili ma 100/200 € per una clip di pochi secondi non mi paiono pochi. I loro conccorrenti le vendo a 2000€ in versione completa...

    Adesso aspetto le impressioni di chi c'è stato..
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Stefano hai riassunto bene tutto tu e in modo impeccabile , Io e Salvo stiamo raccogliendo clip e foto e faremo un video riassuntivo

    Io posso solo dire a malincuore che , avendo visto quelli precedenti sia a Roma che a Milano , e avendo visto quello di Amsterdam di quest'anno , In italia stiamo davvero in picchiata verso il basso
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    non per portare pessimismo, ma ho saputo che ibts non esiste più... è stato ricreato in gran parte dall'adcom in un paio di mesi, quindi è da considerarsi un successo per il poco tempo e per il fatto che un "negozio privato" abbia voluto ricreare un evento di riferimento, ma come dicevi Walter... sembra che l'itaglia sia veramente tagliata fuori da tutto... e come dicevamo, rimaranno qualche telefonino o tablet a fare le riprese naturalmente non pagate perchè è un onore lavorare per una tv o per un'agenzia o per un fotografo o....
    Ma... io continuo a investire sulla mia formazione e su attrezzature di qualità almeno buona, cerco di lavorare dove capiscono che la qualità e la professionalità devono essere pagate (magari non quanto si vorrebbe ma pagate) se devo prendere 6/7 € l'ora preferisco andare a fare le pulizie, zero responsabilità, zero sbattimeti e per di più le attrezzature (scopa e detersivo) me le danno loro! Cerco di diversificare la mia offerta matrimoni, documentari, trasmissioni tv, servizi per privati.

    Per finire con un po' di ottimismo...
    La crisi è un' opportunità diceva Albert Einstein, osservando come il suo pensiero sulla crisi possa essere di aiuto oggi, nel XXI secolo.

    Ecco che cosa affermò Einstein in merito alla crisi, decine di anni fa:

    "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

    La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.

    Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

    (tratto da “Il mondo come io lo vedo”1931).

    E ci aggiungerei anche un MINCHIA!!! (anche se sono friulano)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Effettivamente aveva ragione già nel 1931 !!
     
    Top
    .
  5. Lumiere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.T.
    Avrei voluto vedere Eiinstein vivere in Italia sotto il governo Monti e poi sotto il governo delle larghe intese...

    Avrei voluto vedere Einstein vivere 20 anni sotto il dominio del grande Berlusconi...

    Vi assicuro che qualcosa di diverso l'avrebbe scritta...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgvideoproduzioni @ 29/9/2013, 10:45) 
    La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni

    lo dicevo io a mio padre di essere nato con la camicia!!!
    :ridox34:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lumiere @ 30/9/2013, 08:55) 
    Vi assicuro che qualcosa di diverso l'avrebbe scritta...

    un altra bella formula chimica
     
    Top
    .
  8. tonyvideomaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TUREXX @ 28/9/2013, 22:26) 
    Io vi do la buonanotte così:

    :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

    la BlackMagic Pocket Cinema Cameraaaaaaaaaaaaaaaaa....la voglioooooooooooooooooooooo :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Mi chiedevo cosa fosse quell'oggettino che così avidamente tiene in mano Walteruccio :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    1,585
    Consensi
    +116
    Location
    siracusa la spezia

    Status
    Offline
    è propio pocket... anche troppox... :rido:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Infatti chiedevo a Turex ma cosa avrà di speciale quell'iphone con l'obiettivo per costare 1000 euro solo corpo ?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    1,585
    Consensi
    +116
    Location
    siracusa la spezia

    Status
    Offline
    :penso:

    Pass: turex

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Grazie Salvox , hai riassunto tutto IBTS per chi non c'era :-)
    bella clip
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Quoto :ok:

    CITAZIONE (Walter_EMG @ 30/9/2013, 18:48) 
    Grazie Salvox , hai riassunto tutto IBTS per chi non c'era :-)
    bella clip
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    1,585
    Consensi
    +116
    Location
    siracusa la spezia

    Status
    Offline
    :05:
     
    Top
    .
38 replies since 7/9/2013, 06:49   343 views
  Share  
.