[Photoshop] Salvare logo in formato .png con trasparenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gioflux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    ho aperto un logo in .jpeg con photoshop per poi salvarlo nel formato .png perchè lo volevo trasperente.
    Ho caricato il logo sia sulla traccia titolo che video ma no va?!?
    Cosa sbaglio?
    Qualcuno sa indicarmi come fare
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Online
    Prova a salvarlo in Gif
     
    Top
    .
  3. Gioflux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho salvato anche in gif forse devo applicarci qualche effetto oppure devo salvarlo con qualche caratteristica su photoshop??? :o:
    Booooooooooo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Online
    Quando lo salvi dovresti avere una finestra per scegliere il colore 0 trasparente che serve a te.
    Di più non so perchè non uso mai Photoshop.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Per prima cosa prima di salvare devi disattivare lo sfondo che in genere è bianco di default
    In pratica devi vedere il o i livelli che compongono il logo, su un fondo quadrettato (è il metodo utilizzato da Photoshop per farti capire che sei senza sfondo)

    Poi quando salvi in GIF, ti compare una finestra con la dicitura TRASPARENZA. Accertati che la funzione sia spuntata.
    A quel punto avrei il logo in trasparenza :pol:
     
    Top
    .
  6. Gioflux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Vincenzo intendi che devo selezionare prima il logo senza il contorno bianco e poi salvarlo senza lo sfondo con la spuntatura sulla trasparenza!!! Scusami ma non sono pratico di photoshop!!!
    Grazie e buona giornata!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Allora, una volta che hai creato il logo, devi DESELEZIONARE l'ultimo livello in fondo (clicca dove c'è l'occhio, che scomparirà) che di solito di default è uno sfondo bianco
    Potrai così vedere la quadrettatura con il quale Photoshop ti da una indicazione visiva che in quel punto non vi è alcuna immagine

    4i7l

    Poi salva come GIF
    Quando ti compare la finestra di cui all'immagine sotto, accertati che la voce TRASPARENZA sia spuntata
    A quel punto salverai unicamente il logo, senza alcun tipo di fondo.

    cjfe
     
    Top
    .
  8. Gioflux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami io ho il logo già con fondo bianco esempio un sole all'interno di un rettangolo bianco; e quindi cercavo un modo semplice per selezionarlo in modo tale da eliminare lo sfondo con la trasparenza!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Vediamo di capirci

    Da quello che mi dici, dovresti avere un file immagine con un logo e desideri scontornarlo per apporlo su altri lavori, senza che vi sia lo sfondo bianco

    Giusto?

    Se così fosse la procedura è questa


    1) aggiungi al tuo progetto Photoshop (Ps) l'immagine contenente il logo

    2) A destra troverai la sezione "Livelli"
    Ne troverai uno contenente il logo. Cliccaci con il tasto destro e scegli la voce RASTERIZZA LIVELLO

    3) Clicca due volte con il tasto sinistro sul livello 0 (lo sfondo creato di default). Comparirà una finestra chiamata "Nuovo livello". Dai solo invio (ovvero OK)

    4) Seleziona nuovamente il livello con il logo

    5) Nei pulsanti posti a sinistra, dall'altro verso il basso, vai sul 4° pulsante. Cliccaci con il tasto destro e seleziona "Strumento Bacchetta magica"

    6) Clicca sulla porzione di sfondo che vuoi eliminare dal logo per selezionare la parte da cancellare

    7) premi il tasto CANC

    8) Ripeti l'operazione per eliminare completamente lo sfondo (Nel caso della scritta Coca Cola oltre a cliccare all'esterno per togliere lo sfondo, ho dovuto ripetere l'azione anche dentro gli spazi chiusi come la "O", la "A", il ghirigori della seconda C. Guarda l'esempio per capire cosa intendo)

    9) se non riesci a capire se hai eliminato tutto lo sfondo, deseleziona il livello 0 (cliccando sull'occhio), così la quadrettatura ti aiuterà ad individuare le parti da eliminare

    Infine procedi come già detto negli altri post
     
    Top
    .
  10. Gioflux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille Vincenzo fatto passo passò quello che mi hai scritto!!! Adesso devo solo vedere quando lo carico su Edius?!? Ma secondo te devo importarlo sul titolo della timeline o traccia video??? Io voglio utilizzarlo come se fosse il logo che so canale 5, Raiuno etc!!!
    Grazie mille per la disponibilità e la pazienza!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gioflux @ 4/9/2013, 17:01) 
    Ok grazie mille Vincenzo fatto passo passò quello che mi hai scritto!!! Adesso devo solo vedere quando lo carico su Edius?!? Ma secondo te devo importarlo sul titolo della timeline o traccia video??? Io voglio utilizzarlo come se fosse il logo che so canale 5, Raiuno etc!!!
    Grazie mille per la disponibilità e la pazienza!

    Sulla traccia video
    Così puoi anche applicare i filtri come ad es. l'anti-sfarfallio

    Lieto di esserti stato utile
    :genio:
    Non hai idea di quante volte la stessa pazienza è stata usata con me (vero Dany? :P )
    Il minimo che posso fare è ricambiare

    Buon lavoro e se hai ancora dubbi noi siamo sempre qui! :pol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    mi permetto di aggiungere a quanto detto di salvarlo nel formato di photoshop ".psd", io faccio sempre così. Hai tutti i livelli e la trasparenza, così se devi modificare qualcosa è molto semplice.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperTecnici
    Posts
    4,780
    Consensi
    +170
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Giusto!
    Ottima puntualizzazione
    Salvare sempre i file in psd (oltre che in GIF o in JPG) ci permette di apportare future migliorie e/o cambiamenti

    :pol:
     
    Top
    .
  14. Gioflux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma dove lo prendo il filtro antisfarfallio? io ho Edius Neo 2.5

    e inoltre Vincenzo come hai fatto ad inserire la foto di Edius del logo coca cola nel messaggio?
    Grazie mille!!! piano piano ce la farò!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Online
    Il filtro si chiama Antiflicker e lo trovi appunto tra i filtri della palette di Edius, se così non fosse è perchè probabilmente la versione NEO ne è priva per limiti propri.

    Per l'upload di immagini nei topic qui la guida: https://nonsoloedius.forumfree.it/?t=60944263
     
    Top
    .
22 replies since 3/9/2013, 19:45   20361 views
  Share  
.