[EDIUS 7 TRIAL + UPDATE 7.XX] Disponibile la tanto attesa versione a 64bit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Ho appena provato a creare dei fermi immagine da Edius sui file jpg e sinceramente non c'e molta differenza di qualita e sembra che vada tutto bene ma lunedi provero con piu immagini ora scappo c'è mia moglie che mi aspetta con le bambine in pizzeria sono in ritardo, grazie ancora buona domenica Dany.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    adesso sono ancora addormentato e non mi metto a fare i calcoli per capire la risoluzione delle foto, ma in ogni caso edius 6 ha problemi se le foto superano i 4k (4000 pixel x ....). Io consiglio di scalarle sotto i 3000/3500 pixel x ... Mi pare di ricordare che edius 7 dovrebbe supportare meglio le foto di grandi dimensioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Ho provato piu di 10 foto e va bene, prendendo il fermo immagine jpg da Edius la perdita di qualità è impercettibile ma la fluidità è ottima tutto in real time.....ho imparato un'altra cosa..........grazie !
     
    Top
    .
  4. apecarino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo porre all'attenzione che ho notato, avendo la NX che il play dei file una volta fermato non è immediato e netto ma impiega qualche secondo per scegliere (o interopolare ) il frame da far vedere a video ? accade anche a voi con la 6.08 non avevo questo problema ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apecarino @ 22/7/2013, 11:31) 
    Volevo porre all'attenzione che ho notato, avendo la NX che il play dei file una volta fermato non è immediato e netto ma impiega qualche secondo per scegliere (o interopolare ) il frame da far vedere a video ? accade anche a voi con la 6.08 non avevo questo problema ;)

    prova a spuntare questa voce e dimmi se hai ancora il problema

     
    Top
    .
  6. GAMBA-DI-LEGNO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiere @ 20/7/2013, 14:34) 
    CITAZIONE (GAMBA-DI-LEGNO @ 19/7/2013, 21:23) 
    IO ne ho 32..ma sinceramente non vedo alcun 25% di prestazioni realtime in più rispetto alla 6.54 32 bit , o la 6.0.8 sempre a 32 bit... vedo una leeeegriiiiissima miglioria con i files avchd ma nulla di entusiasmante...per il resto si muove tutto, come prima...dove stan i 64 bit, sinceramente non li vedo...
    una lentezza invece all'apertura, questo si..MOLTO più lento rispetto a prima...ma di parecchio pure.
    per davinci resolve...non ho capito...ma si integra a edius 7 ? quale vantaggi ci sono con sto software ora su edius 7 , o vale lo stesso su edius 6.54 ?

    Non so quale sia il tuo hardware,ma per fare il confronto tra la 32 e la 64bit sei arrivato ad avere un progetto dove inizi a non avere più il realtime?
    Ecco,come prova apriti un progetto con diverse tracce con filtri,trasparenze,movimenti e varie e quando avrai raggiunto un punto dove non hai più il realtime salvati il progetto con un altro nome e aprilo con Edius7.
    Qui dovresti avere nuovamente il realtime,anzi dovresti addirittura aggiungere altro in timeline prima che il realtime finisca nuovamente.
    Facci sapere se è così...

    A breve inizio un matrimonio , quale migliore occasione per farer quello che dici tu e verificare...
    devo dire che pero che son tutte clip HDV e MJPEG quindi non strettamente pesanti per una valutazione....anche se una volta "intasando" la timeline...il discorso realtime si vede.
    dopo la prima meta di agosto, inve4ce montero un altro matrimonio girato quasi per intiero con una cam e relative clip avchd 2.0 (28mb/s)...quindi mettero' a dura prova edius 7
    ovviamnte aggiungendo le specifiche della macchina usata.

    invece non ho capito se RESOLVE DAVINCI (LITE) funziuona SOLO con la 7 , oppure anche con le precedenti versioni di edius...nel senso non se si integram ma se son compatibili ...cioe' non ho capito quali sarebbero i benefici di usarlo per una cc con edius 7 e come...

    Edited by GAMBA-DI-LEGNO - 22/7/2013, 17:24
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    ma edius 7 funziona anche con la NX? Mi avevano detto di no ... ho capito male?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Le principali novità di Edius 7 sono:
    - Software interamente a 64bit, incremento generalizzato di velocità e prestazioni
    - Supporto di hardware I/O di terze parti come Blackmagic (il supporto Matrox e AJA è previsto per fine anno)
    - Gestione più veloce di grandi quantità di immagini grafiche (JPG, TGA, DPX, e altri)
    - Migliore velocità e qualità di esportazione MPEG
    - Migliore decodifica H.264/AVC
    - Ottimizzazione per architetture di CPU Intel di 4ta generazione
    - Filtro Gaussian blur
    ma non so se funzione con Nx, mi informo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,266
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgvideoproduzioni @ 22/7/2013, 13:44) 
    ma edius 7 funziona anche con la NX? Mi avevano detto di no ... ho capito male?

    A leggere il forum ufficiale americano sembra che la NX sia pienamente supportata anche se non ufficialmente.
     
    Top
    .
  10. apecarino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per Walter_EMG
    ho provato ma non funziona va avanti indietro e poi si ferma, non vorrei che avendo istallato dove prima avevo edius 6.08 e edius 6.5 non sia successo qualcosa di particolare.
    La NX è perfettamente funzionante anche in acquisizione analogica ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    bho... un mio caro amico ha chiamato rekeo e gli hanno detto che la NX non sarebbe stata supportata... :cry: ....mi ero messo l'anima in pace e avrei saltato l'aggiornamento. Ma se funziona allora edius 7 ritorna interessante.

    Apecarino, hai provato edius 7 con la Nx e funziona tutto?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Mi sono informato e vi confermo che EDIUS NX NON è supportata dalla versione 7 di EDIUS.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Edius 6 con Ediuus 7 sullo stesso PC non possono coesistere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    certo

    Disinstalla Edius 6.5 ma stai attento che quando ti chiede di disattivare la licenza non devi disattivarla , installa Edius 7 , installa la 6.5
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Io Edius 6,5 l'ho comprato ma non l'ho mai installato sul pc che lavoro, l'ho installato su un altro pc per provarlo ma non sentivo la necessita di aggiornare la versione 6.08, siccome lavoro principalmente con file avchd ora dovrò installare la versione 7, ma inizialmente non vorrei cancellare la versione 6.08. Mi è stato detto dalla rekeo che non posso averli entrambi.....giusto? L'altro problema è far funzionare i plug-in PRO DAD..... IN passato quando usavo premiere 6.5 l'ho usato per molti anni senza preoccuparmi di aggiornarlo, mi piacerebbe fare la stessa cosa lavorare, lavorare, lavorare.... e non pensare ad altro!
     
    Top
    .
261 replies since 8/7/2013, 10:52   10042 views
  Share  
.