[EDIUS 6] Video su pendrive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domavideo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiere @ 31/8/2013, 18:45) 
    Il TV è modernissimo ma di NTFS non ne vuole sapere...
    Proviamo ad abbassare drasticamente la qualità e vediamo che succede...

    Ok. Poichè i produttori del Tv in oggetto sicuramente non sono utonti, verifica se hanno previsto lo split del file per bypassare il limite dei 4GB.

    Facile che (come fanno alcuni player cinesi) avrai un file farlocco index che linka ai singoli spezzoni che saranno lanciati in continuo senza che tu te ne accorga. E' solo da capire come è il formato (di solito è un banalissimo txt)
     
    Top
    .
  2. MatteoG.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Dany!! Sto ora esportando il mio HDV in avc\h264 (quello in hd per intenderci), la guida dice questo:

    Video : SD-Video Standard Ver. 1.2 [MPEG-2 (PS format)] and AVCHD Standard compatible files with an audio
    format that is either MPEG-1/Layer-2 format or Dolby Digital format

    Ps poi specifica che la chiavetta deve essere formattata FAT32.


    Che dici preparo anche un MPEG x sicurezza o questo formato lo usa solo per l'SD?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Per l'SD puoi usare anche l'mpeg4/avc. L'importante è che rispetti le caratteristiche di esportazione elencate in questa guida.

    Mi sorge solo un dubbio:
    CITAZIONE
    Video : SD-Video Standard Ver. 1.2 [MPEG-2 (PS format)] and AVCHD Standard

    Da questa dicitura sembra siano supportati solo video a definizione standard.
     
    Top
    .
  4. MatteoG.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz... beh, io ne preparo uno in hd e uno in sd! Poi si vedrà...
    Quindi fare la downconversion in avc si può fare! Bene pensavo fosse una cosa più complessa.
    Grazie intanto!
     
    Top
    .
  5. moresimon1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Devo esportare in HD (H264) così come spiegato ma non mi fa selezionare l'opzione H264/AVC. Allora ho provato a selezionarla dallo storico e mi dice che è impossibile utilizzare il formato selezionato. Come è possibile? Il progetto è 960x720 50p.
    Premetto che qualche mese fa con un progetto 1280x720 sono riuscito ad esportare correttamente in H264.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Probabilmente quella risoluzione ibrida (960 x 720) non è supportata dall'encoder. Credo devi abilitare la casella "Attiva Conversione" e cambiare risoluzione.
     
    Top
    .
  7. moresimon1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanyPPC @ 16/1/2015, 20:35) 
    Probabilmente quella risoluzione ibrida (960 x 720) non è supportata dall'encoder. Credo devi abilitare la casella "Attiva Conversione" e cambiare risoluzione.

    Era la prova che stavo facendo: andando a scegliere H264 e flaggando "Attiva Conversione" si abilita l'H264. Ora dovrei cambiare il formato video? Quali impostazioni mi consigli?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Usa la classica 1920 x 1080 come risoluzione, anche perchè è esattamente il doppio di 960 in orizzontale, quindi Edius è avvantaggiato nella conversione.
     
    Top
    .
  9. moresimon1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanyPPC @ 17/1/2015, 08:56) 
    Usa la classica 1920 x 1080 come risoluzione, anche perchè è esattamente il doppio di 960 in orizzontale, quindi Edius è avvantaggiato nella conversione.

    Ok, grazie. A livello di qualità si perde qualcosina visibilmente?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Se usi Edius 6 in upscaling non si nota niente. Se adoperi Edius 6.5x in su puoi applicare il filtro Lanczos3.
     
    Top
    .
  11. moresimon1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanyPPC @ 17/1/2015, 11:12) 
    Se usi Edius 6 in upscaling non si nota niente. Se adoperi Edius 6.5x in su puoi applicare il filtro Lanczos3.

    Utilizzo ancora Edius5.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Vale lo stesso discorso di Edius 6.

    Tutte le versioni antecedenti alla 6.5x non godono di filtri si scaling per l'adattamento delle immagini a risoluzioni diverse, ma nel caso di un upscaling il problema è poco relativo, mentre nel caso di un
    downscaling è ben più evidente con risoluzione e dettaglio compromessi da immagini leggermente blurrate.

    Quindi stai tranquillo che in up non avrai problemi. Già tutto testato e verificato.
    (ora se non ti spiace continuo a lavorare :P )
     
    Top
    .
  13. moresimon1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanyPPC @ 17/1/2015, 11:23) 
    Vale lo stesso discorso di Edius 6.

    Tutte le versioni antecedenti alla 6.5x non godono di filtri si scaling per l'adattamento delle immagini a risoluzioni diverse, ma nel caso di un upscaling il problema è poco relativo, mentre nel caso di un
    downscaling è ben più evidente con risoluzione e dettaglio compromessi da immagini leggermente blurrate.

    Quindi stai tranquillo che in up non avrai problemi. Già tutto testato e verificato.
    (ora se non ti spiace continuo a lavorare :P )

    Grazie, buon lavoro.
     
    Top
    .
  14. moresimon1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nelle opzioni per il cambio di formato, non c'è il 1920x1080 50p. Allora ho provato ad impostarlo manualmente accedendo tramite l'opzione "Personalizza" ma non me lo consente. E' normale questa cosa? Quale formato dovrei utilizzare tra:

    1920x1080 59.94i
    1920x1080 29.97p
    1920x1080 50i
    1920x1080 25p
    1920x1080 23.98p
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Devi usare il 1920 x 1080 50i, altrimenti il video non è compatibile con la maggior parte dei TV o lettori multimediali.
     
    Top
    .
60 replies since 15/12/2012, 15:33   6360 views
  Share  
.