Sony DSR-450WSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro hd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone, mi sembra veramente strano perchè a me come qualità ha soddisfatto alla grande le mie aspettative, e ho visionato un DVD di quella clip che ho caricato su un 55" LED Samsung e sono rimasto molto soddisfatto.

    Forse è Edius che mal digerisce i DVPAL generati da FCP? per tagliare la testa al toro, sto caricando il DVD pronto da masterizzare (cartella VIDEO_TS) così saltiamo qualsiasi software di montaggio e codec, potete visionare direttamente sul supporto finale destinato al cliente.

    Quando sarà online ti mando un MP e scriverò l'indirizzo qui.
     
    Top
    .
  2. alessandro hd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il link per scaricare il DVD da masterizzare:

    https://dl.dropbox.com/u/31472732/DVD.zip
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    11,660
    Consensi
    +580
    Location
    NonSoloEdius.it

    Status
    Offline
    Nel file precedentemente allegato da alessandro non ho riscontrato niente di tanto strano. Forse vi siete abituati a vedere clip in hd ?
     
    Top
    .
  4. simoneb91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non era nulla di strano, era solo che ho avuto dubbi vedendo l'estensione .mov. Non ho pensato che aveva unito semplicemente le clip in FCP.
    In ogni caso, la qualità c'è.
    Il mio dubbio è dato dal dover comprare una prima macchina per lo studio, maggiormente per il settore cerimoniale e dalle nostre parti si consegna ancora in DVD.
    Pertanto il problema è legato piuttosto al 16:9, quindi, se dover comprare una camera HD, oppure una SD, di questa caratura.
     
    Top
    .
  5. alessandro hd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la mia esperienza posso assicurarti (ecco perchè questa decisione di prendere una SD 16:9) che un DVD realizzato con la mia HDW-790P non è molto distante da quello di questa DVCAM e ho preso come termine di paragone, la regina di casa Sony.

    Se hai altre domande siamo qui ;)

    P.s. hai avuto il tempo di masterizzare il DVD che ho caricato?
     
    Top
    .
  6. alessandro hd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabio: Ho provato i tuoi setting e ho notato che restituisce un'immagine meno satura e leggermente meno contrastata, hai ragione sul KNEE, il tuo setting è migliore.

    Avendo a disposizione i due setting, ne ho fatto un terzo, con la saturazione e contrasto della mia e il KNEE della tua.

    Aspetto di trovare una giornata di sole come quella del test originale così da fare una prova sul campo.

    Per ora grazie ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    11,660
    Consensi
    +580
    Location
    NonSoloEdius.it

    Status
    Offline
    :ok:

    Se ti sarà possibile inquadra qualche bella gnocca, giusto per vedere come risponde la camera sull' incarnato :rido:
     
    Top
    .
  8. simoneb91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Alessandro della risposta.
    Volevo chiederti e la rivolgo a tutti la domanda:
    Dovendo comprare una Camera, maggiormente per cerimoniale, utilizzata per consegnare per almeno altri 3 anni in DVD, converrebbe comprare una macchina SD di punta ( come la 450) oppure prendere comunque una Camera HD?
    Il DVD l'ho masterizzato, la qualità è indiscutibile, è molto più definita, di un downscaling di una Panasonic AC 160 ( è il nostro esempio) che in SD ha un'immagine molto più morbida, sebbene aggiungo 10 15 stop di dettaglio.
     
    Top
    .
  9. alessandro hd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ora ci saranno due correnti di pensiero. La prima, forse quella più numerosa sarà quella che ti consigliano di acquistare una cam HD e di fare il downscaling, abbozzando sulla qualità del DVD ma tra 3 anni ti trovi già una HD.

    La seconda corrente è la mia, che pur possedendo una HDW-790P in HDCAM dalle prestazioni allucinanti, una PMW-EX3 che è un'ottima macchina, luminosa da 1/2" ma poco maneggevole e la Nikon D800 che mi sta dando parecchie soddisfazioni ho scelto di acquistare questa DSR-450WSP.

    Perché ho deciso questo? prima di tutto il costo di gestione, un nastro DVCAM da 184 minuti costa 20 euro, un nastro HDCAM da 40 minuti costa 39. La semplicità di utilizzo, posso darla ad un operatore della "vecchia scuola" e sono sicuro al 100% che mi riporta indietro il servizio. La 790 si riesce ad utilizzarla solo se si conosce nei minimi particolari, è come una Ferrari, al minimo errore ti castiga, mentre la EX3 bisogna saper navigare all'interno del picture profile per impostare di volta in volta il profilo colore adatto (interno o esterno).
    La porca figura che da di sè, si sa che l'abito non fa il monaco, però dalle mie parti fanno ancora caso alla figura della telecamera.
    L'utilizzo dei CCD e dell'uscita videocomposito, mi è capitato di riprendere dei concerti e mi sono trovato nella situazione di dover per forza utilizzare la EX3 perchè la 790 non dispone di un'uscita video composito ma solo HDSDI o SDI. e vi assicuro che riprendere un concerto con la EX3 a cmos è da suicidio.

    Queste sono le mie motivazioni, poi spetta a te e a tuo padre discuterne e stabilire i vantaggi che potreste avere da una SD.
     
    Top
    .
  10. simoneb91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandro, volevo chiederti, e mi rivolgo anche a Fabio, la visione in 16:9 nel viewfinder della 450 com'è? Rivolgo la domanda, soprattutto a nome di papà, che necessita di un viewfinder che non sforzi l'occhio. Stavo vedendo anche le Panasonic HPX 371 e HPX 500 per fare un salto di qualità, ma, hanno lo stesso problema della grandezza del viewfinder, a meno che, sulla 500, non si compri quello opzionale, 2", da 3.000 euro...
    Inoltre volevo sapere che tipo di supporti siano compatibili, se registra esclusivamente su nastri DVCam oppure su nastri MiniDv.

    Edited by simoneb91 - 2/1/2013, 12:38
     
    Top
    .
  11. alessandro hd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il viewfinder della 450 è nativo 4:3, nella modalità 16:9 si rimpicciolisce l'immagine, appena sono a studio, ti faccio una fotografia del viewfinder così da renderti conto.

    In alternativa, su ebay a volte si trovano dei viewfinder broadcast nativi 16:9 come per esempio il BVF-20WCE intorno ai 200/400 euro.

    Io per ora, utilizzo la macchina col suo viewfinder in dotazione, quando trovo un 16:9 broadcast su ebay o da qualche altra parte, lo compro. La mia filosofia è "non avere fretta di comprare" e mi ripaga sempre! pensa che ho trovato un'obiettivo Canon YJ20x8.5 immacolato a 200 euro!

    Qui per esempio, è stato venduto un viewfinder a poco più di 200 euro:
    www.ebay.com/itm/Sony-Sucher-BVF-20WCE-/281034357704?

    Puoi utilizzare i nastri che ti pare e puoi sia registrare in Dvcam ad una velocità maggiore (quindi per esempio una cassetta minidv da 60" ti dura in Dvcam circa 40) oppure registri direttamente in DV.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    302
    Consensi
    +18
    Location
    Minervino murge

    Status
    Offline
    Io ho sempre usato la JVC 19 con DVCam Sony DSR-1P, ottica Canon 19x if, per il fatto che non registrava 16:9 l'ho abbandonata comprando una Panasonic ag-ac 160, non so se per il fatto del cmos invece del ccd oppure del sensore 1/3 della Panasonic, non sono molto soddisfatto della qualità, condivido la tua scelta di aver comprato la Sony DSR-450WSP invece di passare a una telecamera di medio livello come la mia.
     
    Top
    .
  13. simoneb91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, ancora non l'abbiamo comprata la Sony DSR 450, allo studio anche noi abbiamo la Panasonic Ac 160, per questo la pensiamo come te. La Panasonic, è una telecamera che da il meglio di se in HD, e solo in HD dovrebbe essere utilizzata. Utilizzandola in downscaling per supporto DVD, non ha niente a che vedere con camere professionali SD.
     
    Top
    .
  14. alessandro hd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Simone91: ecco una fotografia del mirino in modalità 16:9, spero che rende l'idea.



    Qui invece l'obiettivo che ho trovato per questa camera. un Canon 20x8.5 in condizioni eccellenti a soli 200,00 euro!!



     
    Top
    .
  15. simoneb91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Alessandro della tua disponibilità! Obiettivamente il viewfinder, in 16:9 è un pò piccolo, e si potrebbe andare a sforzare l'occhio, invece che lavorare in tranquillità. In ogni caso, stiamo vedendo in giro per la camera usata, e per il viewfinder da poter abbinare.
    Grazie ancora,
    PS: puoi chiamarmi Simone! ;)
     
    Top
    .
29 replies since 12/12/2012, 18:23   393 views
  Share  
.