[EDIUS NX] Anteprima HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peppinom2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :lol: Aiuto?sono in possesso di una scheda HD nx suite,all'apertura della pagina di edius nei codec non trovo le voci per HD.Le uniche opzioni che mi da per HD sono i dispositivi cosidetti generic.Mentre il dispositivo nx riesce a leggere solo dal 720 a scendere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Hai la versione con il modulo HD in dotazione ?

    Altrimenti non puoi sfruttare la NX per l'anteprima HD.
    La NX infatti usa un modulo separato con uscita Component per avere il preview in HD.

    Di base è solo una scheda di acquisizione/anteprima SD 720 x 576

    Inoltre che versione di Edius adoperi ?
     
    Top
    .
  3. Peppinom2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho la scheda component per il preview e possiedo edius 5.
    Vorrei sapere principalmente: avendo un girato in hd come posso impostare il progetto di edius se nelle voci della scheda nx mi da solo il 720x576? I codec per hd li trovo solo sul generic di edius, quindi penso che non fanno parte della scheda nx, quindi non sfrutto la scheda nx al 100 %.
    Sempre grazie Dany!!!!1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Dovresti trovare le voci come "...NX HD 1440 x 1080 50i" e qualcosa di simile.

    Se non le trovi potrebbe essere richiesta una reinstallazione dei drivers della NX. Ti basta eventualmente installare l'ultimo update 5.51 di Edius 5.

    Poi potrei dire una cavolata, ma non possedendo e mai posseduta la NX può essere che l'uscita Component si attiva anche impostando un progetto in

    Generic HD 1440 x 1080 50i

    Fai delle prove e informaci sui risultati.
     
    Top
    .
  5. Peppinom2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dany le prove sono state già fatte ti elenco quelle fatte:generic 1440x1080 5oi campo superiore per primo il risultato e al quanto pessimo immagini poco nitide con una predominza di soft focus sembra un effetto ma non lo e.
    Seconda prova generic 1440x1080 25p progressivo le immagini vanno a scatti manca di fluidità.
    Altra prova fatta con i canali audio 2 4 8 ma credo che non c'entri proprio nulla.
    Due sono le cose o la scheda nx non supporta HD anche se compatibile da scatola originale oppure ce un impostazione errata nel mio piccolo mostriciattolo(panasonic 171)che l'impostazione data possibilmente e di 960x720 25p over 50 ossia DVCPRO-50 HD.Intanto farò altre prove se nel frattempo riesci comunque a capire il problema ci arriviamo prima.
    Grazie del tempo speso
    :bpom:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,265
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Ma allora la preview dalla NX ti funziona !

    Dobbiamo solo capire il motivo delle immagini "blurrate".

    Se hai delle clip a 1440 x 1080 devi aprire un progetto con le stesse caratteristiche.
    Se hai delle clip in 960 x 720p devi creare un preset ad hoc con queste impostazioni, fermo restando che quella risoluzione potrebbe essere riadattata dal televisore
    in quanto fuori standard dalle specifiche del televisore stesso.

    Un TV HD Ready (quindi 1366 x 768 o 1280 x 720) è in grado di mostrare adeguatamente anche filmati in FULL HD.

    Adesso potresti provare un altro cavo Component utilizzato per collegare la NX alla TV.
     
    Top
    .
  7. Peppinom2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Dany hai ragione ma tra prove e sistemare il nuovo computer me ne sono completamente dimenticato. Ho risolto il tutto. Ho fatto la prova con un tv hd ready come dicevi tu e funziona. Grazie.
     
    Top
    .
6 replies since 14/11/2012, 11:51   111 views
  Share  
.