[Edius 6.5] Nuova release disponibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,263
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Aggiungo il supporto a NVidia 3D Vision per l'editing in stereoscopia. I fortunati utenti di un Monitor a 120Hertz compatibile con questa tecnologia la vedranno sfruttata dalla nuova versione di Edius.

    Lo Stabilizzatore è molto semplice da usare ed opera in background analizzando la clip mentre si continua a fare editing.
    Non siamo ai livelli di Mercalli, ma pensate alla possibilità di automazione semplicemente trascinando il filtro su varie clip e continuando a lavorare senza ulteriori perdite di tempo.

    Adesso si attendono gli updates per gli altri plugin esterni, che non dovrebbero tardare molto. ProDAD di suo è sempre attiva ed al passo delle versioni di Edius rilasciate.
    Inoltre il plugin Bridge per i filtri di After Effects è sempre lì presente per accrescere il numero di filtri di qualità disponibili.

    Mi correggo sull'offerta valida entro il 15 Luglio che ammonta a 219€ + IVA per gli utenti di Edius 6 acquistato prima di Marzo 2012.
     
    Top
    .
  2. maxmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pare che manchi ancora l'aggiornamento per la Vistitle... Speriamo arrivi....
     
    Top
    .
  3. maxmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene. E' arrivato anche l'aggiornamento per Vistitle alla Edius 6.5.
    Ora non rimane che convincersi a comperare.... sperando che il tutto funzioni senza i problemi
    che sono stati presenti nella versione 6.0 e che hanno perdurato fino alla versione 6.03.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    161
    Consensi
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DanyPPC @ 3/7/2012, 13:13) 
    E' tutto spiegato in questo documento pdf

    Grazie Dany!!!

    E grazie maxmi per aver annunciato il pronto aggiornamento di Vistitle.

    Ragazzi ho comprato Edius 6.5. Arrivato ieri. Però prima di installarlo dovrò aspettare di finire dei lavoretti :( :( :( .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    921
    Consensi
    +10
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Strino @ 27/6/2012, 22:53) 
    Io credo che Grass Valley non ha piu' intenzione di pagare i plug-in esterni,ecco la decisione di non inserirli piu' in Edius 6.5.

    sono daccordissimo .....

    oltre al canale alpha non dimentichiamo che i 10 bit sono una favola se unitii ad immagini girate con camere eos a 14 bit....
    non abbiamo piu' bisogno di conversione per gestire i file delle favolose fotocamere ....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,781
    Consensi
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ciao Walter e Dany voi che avete fatto l'upgrde ad Edius 6.5 come vi trovate siete contenti? ne vale la pena?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Walter

    Group
    Amministrazione
    Posts
    13,076
    Consensi
    +774
    Location
    Napoli ma vivo a La Spezia

    Status
    Offline
    Nik , io lo ho dovuto fare per forza , quale sviluppatore di plug-in , diciamo che non trovo grosse differenze con il 6.07 a livello di stabilità
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    19,263
    Consensi
    +746
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    Offline
    Io sto ancora con la 6.07 con la quale mi trovo benissimo ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff NSE

    Group
    Amministrazione
    Posts
    11,660
    Consensi
    +580
    Location
    NonSoloEdius.it

    Status
    Offline
    Anche io sono fermo alla 6.07, mi trovo bene e le differenze con la nuova 6.51 non giustificano la spesa, chiaramente dal mio punto di vista.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Staff
    Posts
    6,551
    Consensi
    +206
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    sono pienamente d'accordo con voi

    rimango alla 6.07
     
    Top
    .
  11. POLIPPO
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanyPPC @ 1/8/2012, 13:05) 
    Io sto ancora con la 6.07 con la quale mi trovo benissimo ;)

    Condivido

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sezioni Protette
    Posts
    1,781
    Consensi
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    WOW a quanto pare Grass Valley questa volta Edius 6.5 se lo tiene e poi se lo m.e.t.t.e. :lol:
     
    Top
    .
  13. leocondemi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto va la gatta al lardo.............
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    804
    Consensi
    +85
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    anche io volevo sapere come andava da chi la sta usando, ma mi pare che siano solo pochissime persone...(2 super utilizzatori, ma solo 2?)
    Mi spiegate poi per bene la storia dei plugin, cioè cosa viene dato assieme ad edius gratuitamente, cosa a pagamento si può installare.
    grazie
     
    Top
    .
  15. leocondemi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgvideoproduzioni @ 2/8/2012, 09:27) 
    anche io volevo sapere come andava da chi la sta usando, ma mi pare che siano solo pochissime persone...(2 super utilizzatori, ma solo 2?)
    Mi spiegate poi per bene la storia dei plugin, cioè cosa viene dato assieme ad edius gratuitamente, cosa a pagamento si può installare.
    grazie

    Ho voluto provarlo per alcuni giorni ed ho avuto conferma, di ciò che pensavo, nel settore tipico di Edius aggiunge qualcosa (Layouter, 10 bit color correction, timeline full frame, stabilizzatore, il 3D non lo considero nemmeno) che non incide in modo profondo sul risultato finale, diciamola tutta: quello che faresti con Edius 6.51 lo puoi fare tranquillamente con Edius 6.07...........la deduzione è ovvia.
    Non viene fornito alcun Bonus-CD ed i plug-in per Edius 6 non sono compatibili anche se qualcuno afferma il contrario (attraverso percorsi sconosciuti), personalmente ho fatto dei tentativi senza esito. D'altra parte è noto che le case produttrici stanno rilasciando gli aggiornamenti, quasi tutti a pagamento. Basta visitare i relativi siti.
    In conclusione, ho calcolato una spesa a partire da un minimo 500 euro circa.
    Penso che sia giusto dare un messaggio chiaro ed inequivocabile a mamma GV: non siamo polli sempre pronti a farsi spennare. Magari un neofita dell'editing può cascarci, ma chi si è consumato le chiappe davanti al computer ci ride sopra alla grande.
    Da molto tempo ormai non si parla di cose serie. Alla fine passa pure la voglia di discuterne. Rimpiango i tempi in cui ci si scambiava pareri ed esperienze su aspetti concreti ed utili, oggi siamo ridotti a discutere se una trovata pubblicitaria è un upgrade o una novità rivoluzionaria: nessuna delle due, è solo un modo per far soldi, nella convinzine, in gran parte giustificata dalle debolezze dei potenziali acquirenti, che alla fine i polli, chissà per quali misteriosi ed arcani motivi, accettano di farsi spennare.
     
    Top
    .
66 replies since 22/6/2012, 10:56   1243 views
  Share  
.