[Edius 6.5] Nuova release disponibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leocondemi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritengo che Edius 6.5 non è da considerarsi un upgrade di Edius 6 ma un prodotto che punta ad un target diverso (broadcast TV) ed il fatto che venga venduto senza il supporto e con la dichiarata incompatibiltà con i plug-in di terze parti attualmente in uso con Edius 6 è uno degli indizi in questa direzione.
    Quindi nel settore Pro (es. Cerimoniale ed affini) non può sostituire Edius 6 (al momento attuale) perchè in questo campo è quasi impossibile rinunciare ai noti plug-in per Edius 6.
    Tra l'altro non è un caso che possegga uno stabilizzatore prorio (built-in shake stabilizer).

    ftp://ftp.technesecurity.it/rekeo/filepdf/EDIUS6.5-FAQ.pdf

    Oltre a questo anche il prezzo dell'upgrade e del crossgrade ritengo sia esagerato essendo rispettivamente il 45% ed il 50% del costo intero. Ho fatto una veloce ricerca, per i software concorrenti (definizione alquanto imprecisa) le percentuali suddette sono 20/25% e 25/30% circa.
    Senza contare che di codice a 64 bit (presente in tutti gli altri) non se ne parla ed invece è una caratteristica ormai irrinunciabile.
    Tralascio tutto quello che ho avuto modo di dire in altre occasioni.
    In definitiva penso sia opportuno attendere un Edius 7 a 64 bit, se mai ci sarà. La rotta intrapresa da GV, da alcuni anni, in questo settore continua a non convincermi.
     
    Top
    .
66 replies since 22/6/2012, 10:56   1243 views
  Share  
.