Votes taken by sgvideoproduzioni

  1. .
    da quello che so io è meglio usare due moduli uguali, così puoi sfruttare anche il dual chanell della scheda madre ed evitare problemi di compatibilità.
  2. .
    io quando ho bisogno di sapere la dimensione, faccio una esportazione in batch. In questo modo quando vai ad esportare la lista batch, ti mostra anche la dimensione finale. Se non ti dovesse andare bene la dimensione (sempre dalla lista), puoi modificare il bitrate e vedere come cambia la dimensione. Non so se si può fare in altro modo.
  3. .
    puoi duplicare la clip, metterla in una traccia sopra all'originale e applicarle la chiave scherma (eventualmante variando il livello di trasparenza)
  4. .
    anche in edius 6.08 è presente il filtro dettaglio all'interno della cartella filtri video
  5. .
    secondo me è bene aspettare, minimo bisogna vederla, accenderla e affiancarla alla tua cam e poi valutare. Il passaggio da sd ad hd, ha visto un peggioramento notevole della luminosità delle macchine. Notevoli almeno a mio giudizio i problemi dell'alta definizione a fronte di nessun apprezzabile vantaggio nel fare il classico dvd. Poi con il tempo e le nuove versioni di camere e programmi di montaggio le cose sono migliorate. Il 4k potrebbe fare la fine del 3d... attualmete anche con l'hd non è che si facciano molte cose...le tv trasmettono in hd (quelle che lo fanno) con un flusso dati appena sufficiente, dubito che passeranno al 4k a breve, molte tv locali sono ancora in 4:3 SD!!!
    Il 4k sembra sia apprezzabile solo dai 65 pollici in su...quanti avranno i soldi e lo spazio per questi giganteschi televisori? Il cambio non sarà dagli ingombranti e pesanti tubi catodici agli lcd, non credo che molti cambieranno il loro tv da 42 HD per un 4k senza contenuti fruibili (bluray, trasmissioni 4k...) a parte le foto. Certo che... qualcuno deve iniziare a prendere il 4k...ma io ci penserei bene. Se la nuova sony sarà più che valida anche in sd/hd allora potrebbe essere un buon affare per il presente pensando al futuro, altrimenti una bella cam full hd e poi fra 5 anni vedremo.
  6. .
    ma devi fare un dvd o un blu ray? Questo è il problema. Se devi fare un dvd l'unico file accettato è mpeg 2 a 720 x 576, quindi se il file non è in questo formato encore lo transcodifica per renderlo compatibile (e lo faceva anche per il 1280x720). Il blu ray invece supporta più tipi di formato, il buon vecchio mpeg 2, l'MPEG-4 AVC (h264) o il Windows Media Video 9 (standardizzato come VC-1) che permettono in teoria di raddoppiare il fattore di compressione rispetto all'MPEG-2 (dimezzando in conseguenza la richiesta di spazio) senza incidere significativamente sulla qualità video (io continuo a farli in mpeg2), inoltre la risoluzione può essere 1920×1080 o 1440×1080 o 1280 x 720.
  7. .
    anche secondo me è fatto con ae, ma si può fare anche con edius e photoshop. Sicuramente come si diceva ci vuole mooolto tempo.
  8. .
    caspita che brividi :fuori: !!! Bravo bella scalata e un bel video :pol:
  9. .
    mi pare di ricordare che programmi amatoriali come pinnacle abbiano questa funzione ma con risultati non molto precisi
  10. .
    Mancano veramente pochi giorni a Natale e quindi oltre a parlare di processori, ram e risoluzione, volevo fare a tutti gli auguri di Buon Natale!
    Ma dato che in questo forum si parla del mondo video ho pensato di farveli con una piccola clip, una cosa semplice legata al mio paese.

    Tanti auguri a tutti!

  11. .
    Lo fa anche ame, ma non mi sono mai chiesto il perché. Non so rispondere.
  12. .
    ho appena provato la tua versione dannyppc, ma una volta aperto edius mi dice che gli effetti vitascene sono sempre della versione 1.0.46 <_<

    OK RISOLTO

    Dal panello di controllo di windows ho visto che era presente sia vitascene 1.0 che 1.1, nel dubbio li ho disinstallati entrambi e poi ho installato solo vitascene 1.1. Adesso in edius ho la versione 1.1 e mi permette il rendering, mentre prima andava in errore.


    Ma posso installare anche la 2.0?
  13. .
    Ciao a tutti, volevo riportare a tutto il forum una piacevole esperienza (visto il mondo in cui viviamo un po' di cose positive penso facciano bene).
    Ho appena fatto un ordine da titanoshop e devo dire che la loro disponibilita e prontezza di risposta ad una mia impreparazione negli acquisti on line, è stata ottima.
    Quindi mi sento di consigliare il sito per prendere dvd o bluray (il bundle con le custodie è davvero conveniente).
    Tutto qua, spero di non aver infranto nessuna regola facendo un po' di pubblicità a chi se la merita.
  14. .
    La pasta termoconduttiva come dice il nome stesso serve a trasmettere il calore tra il processore e il disssipatore. Il suo scopo è quello di andare a riempire le porosità presenti tra i due elementi in contatto, in modo da massimizzare la superfice di contatto dissipante. Il suo uso deve essere estremanente parsimonioso, devi metterne una quantità pari a un chicco di riso al centro della piastra del processore o in alternativa la stessa quantità suddivisa in 5 piccoli punti, come si trassa del numero 5 su un dado. Un uso esagerato di pasta peggiora la dissipazione termica.
    Una volta posizionata la pasta, la chiusura delle viti del dissipatore la schiaccerà e creerà un sottilissimo strato di pasta che come ti dicevo aiuterà la dissipazione del calore.
    E' vero che i nuovi processori consumano meno di quelli vecchi (mi pare da 130W a meno di 100W), ma in ogni caso il calore va dissipato.
    La pasta è senz'altro indispensabile e ritengo che dopo un paio d'anni vada rimessa in quanto potrebbe seccarsi e trasmettere meno il calore, in ogni caso basta lanciare un'applicazione pesante e controllare se le temperature salgono troppo, ad esempio un ricalcolo mpeg in edius sfrutta tutti i processori al 100% mettendo a dura prova il dissipatore.
    Quindi poca pasta...a meno che non sia alla carbonara... e tu mi inviti a pranzo :bello:
  15. .
    Caspita Turex proprio bellox!!!!
    Musica bellissima e mixata proprio bene, ritmo delle immagini dinamico e accattivante!
    Un bel reportage!!!
    MA VENIAMO ALLE CRITICHE:
    1) che sostanze avete preso durante il viaggio in macchina (Walter era un po' strano) :blink: :wacko:
    2) chi era quel bell'uomo con la polo azzurra? Di sicuro un grosso cameramen :B): :lol:
48 replies since 19/4/2009
.