Votes given by Walter_EMG

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    Se ti può essere utile, puoi attivare anche i tasti rapidi sulla Timeline.
    Vai in Impostazioni - Impostazioni utente - Interfaccia utente - Pulsante e una volta trovate le voci Dissolvenza in apertura e Dissolvenza in chiusura, ti basterà inserirli nella colonna di destra relativa a Pulsanti correnti*.
    Fatta questa operazione, avrai i due tasti rapidi in timeline.
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    Grazie ti sono debitore
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    CITAZIONE (jessipat @ 6/4/2020, 10:32) 
    Interessato se c’è possibilità di farlo con edius seguo

    Si può fare...

    - inserisci il titolo in traccia V e applica il filtro maschera;
    - disegna un rettangolo sul testo e metti il segno di spunta su Filtro (Interno) -> Opacità 0%
    - attiva i Keyframe e sposta il rettangolo verso destra così da far apparire le lettere.

    N.B. Lo spostamento del rettangolo deve avvenire in maniera immediata quindi, dopo che hai "scoperto" una lettera devi copiare il relativo keyframe immediatamente prima di scoprire la lettera successiva.

    Cerca in rete Typewriter Sound e sincronizza quanto + possibile l'audio con lo spostamento della maschera.
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    Normalmente Edius, anche se cambia la cartella, gestisce correttamente il cambio, al massimo con il Relink dei files off-line.

    Edius 13 non è ancora uscito !
    Siamo fermi alla 7.42
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    Apple rilascia per gli sviluppatori aggiornamento pre-beta 10.10.3 Yosemite


    Schermata 2015-02-25 alle 19.58.53
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    Nikon conferma che, sul mercato, sono presenti alcune Nikon D800E false: sono, infatti, delle D800 cui è stata sostituita la copertura originale con quella della D800E.
    In questi casi, trattandosi di prodotti manomessi, la garanzia non è operativa.

    fonte: http://www.mag72.com/2014/12/attenzione-al...alse-passa.html
    fonte Nikon: https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/an...tail/a_id/63178
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    Vuoi un consiglio ?

    Crea e lavora su un progetto 1920 x 1080 24p con le stesse caratteristiche del girato. Esporta sempre con le stesse caratteristiche ma in codec H.264/AVC o in alternativa WMV (Windows Media Video).
    Crei così il file da leggere direttamente dalla porta USB del portatile collegato alla porta VGA/analogica del proiettore o di un moderno TV LCD.
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    Buonasera, vi do una informazione qualora dovesse succedere a qualcuno: succede se si aggiornano i driver della scheda video nvidia prima dell'istallazione del programma, ho disinstallato i driver nvidia e non ha più dato quell'errore. (in questo caso ne mio Acer Aspire 5830TG con processore i7 e 8 gb di ram. ;)
  9. .
    http://api.viglink.com/api/click?format=go...75%3C%2Fspan%3E
    www.tuttodigitale.it/video/25-news/...a-a-basso-costo

    Edited by ghitana75 - 12/9/2014, 20:46
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    A > questo < indirizzo potrete leggere una esauriente recensione dell'ultima nata in casa Panasonic.
    Trattasi del modello GH4 diretta discendente delle ottime GH2 e GH3.

    Video in 4K ad un costo sotto i 2000€ e grandi potenzialità dal punto di vista fotografico.

    Buona lettura !
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    PREMESSA

    Oggigiorno è sempre più di uso comune fare l'upload dei propri video sui vari siti di social network o servizi di condivisione come l'immancabile YouTube.
    Diventa quindi lecita la richiesta di quali impostazioni adoperare per ottimizzare un file video prima del caricamento vero e proprio.
    I settaggi postati si riferiscono a quelli consigliati dagli stessi server; pertanto presentiamo qui un breve riepilogo degli stessi allo scopo di avere una guida
    rapida per quanti non ricordassero gli stessi.

    Speriamo di aver fatto cosa gradita. ^_^



    FACEBOOK

    - codec H.264 con audio AAC in formato MOV o MP4
    - non superare i 1280 pixel di larghezza
    - usare solo multipli di 16 pixel per il rapporto o la lunghezza e la larghezza del video
    - frequenza fotogrammi pari o inferiore a 30 fps
    - frequenza campionamento audio di 44.100 hz per l'audio stereo



    YOUTUBE

    - codec video H.264 container mp4
    - codec audio AAC-LC stereo o 5.1 con frequenza di campionamento a 48 o 96Khz
    - Scansione progressiva (non interlacciata)
    - Profilo alto
    - 2 B frame consecutivi
    - GOP chiuso (GOP pari a metà della frequenza fotogrammi)
    - CABAC
    - Bitrate variabile (nessun limite)
    - Spazio colore 4.2.0
    - Frequenze fotogrammi da 24 a 60p. I video a 1080i a 50/60 vanno deinterlacciati a 25/30 prima dell'upload

    Qualità Standard
    Tipo Bitrate video Bitrate audio mono Bitrate audio stereo Bitrate audio 5.1
    2160p (4k) 35-45 Mbps 128 kbps 384 kbps 512 kbps
    1440p (2k) 10 Mbps 128 kbps 384 kbps 512 kbps
    1080 p 8000 kbps 128 kbps 384 kbps 512 kbps
    720p 5000 kbps 128 kbps 384 kbps 512 kbps
    480p 2500 kbps 64 kbps 128 kbps 196 kbps
    360p 1000 kbps 64 kbps 128 kbps 196 kbps

    Qualità Alta (Video Aziendali)
    Tipo Bitrate video Bitrate audio mono Bitrate audio stereo Bitrate audio 5.1
    1080p 50.000 kbps 128 kbps 384 kbps 512 kbps
    720p 30.000 kbps 128 kbps 384 kbps 512 kbps
    480p 15.000 kbps 128 kbps 384 kbps 512 kbps
    360p 5000 kbps 128 kbps 384 kbps 512 kbps

    Risoluzioni
    2160p: 3840 x 2160 (4K)
    1440p: 2560 x 1440 (2K)
    1080p: 1920 x 1080 (FULL HD)
    720p: 1280 x 720 (HD Ready)
    480p: 854 x 480
    360p: 640 x 360
    240p: 426 x 240



    VIMEO

    - Codec H.264 High Profile per video in HD, Main Profile per video SD
    - GOP chiuso
    - CABAC (per ridurre le dimensioni del file)
    - Frame rate 23.976, 24, 25, 29.97 or 30 FPS (Costante)
    - Se il framerate è superiore usare un valore pari alla metà (es. 60 > 30)
    - Keyframes uguale allo stesso valore di framerate
    - Bitrate variabile con valori pari a:

    2000 - 5000 kbit/s per video a definizione standard
    5000 - 10000 kbit/s per video a 720p in HD
    10000 - 20000 kbit/s per video a 1080p in HD

    - Risoluzioni:

    640 x 480 per video in 4:3
    640 x 360 per video in 16:9
    1280 x 720 per video in HD
    1920 x 1080 per video in FULL HD

    - Audio Codec AAC-LC (low complexity) 320 kbit/s Bitrate costante a 48Khz
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    Premetto che la soluzione non deriva direttamente da me, ma ricordo di una discussione nella quale si accennava al tuo stesso problema e che fu risolto in questa maniera.
    Per la spiegazione tecnica non ne sono certo, suppongo che i 512MB siano allocati dalla ram di sistema (e non potrebbe essere altrimenti). La ram rimanente risulta essere insufficiente per le fasi di esportazione/rendering di Edius, che ricordo essere una applicazione 32bit e come tale sfrutta al massimo 4GB di memoria.
    Specialmente Edius 5 che rimane la versione (a mio modo di vedere) più buggata e instabile, e che non usufruisce degli stessi accorgimenti usati nella versione 6, che nonostante sia ancora a 32bit, sfrutta in modo migliore la memoria presente nel sistema, soprattutto nei rendering/esportazione mpeg.

    Sia chiaro, si tratta di osservazioni personali derivanti dall'uso negli anni di EDIUS 4, 5 e 6.
    Il 4 e 6 rimangono le versioni più affidabili.
    Non mi pronuncio sulla 6.5 e recente 7. La 6.5 è "solo" una versione di transizione per la 7 a 64bit. Poteva essere evitata come un banale aggiornamento della 6.
    La 7 sembra soffra ancora dei classici problemi di porting a 64bit, anche se sta maturando.

    Personalmente al tuo posto non lavorerei con la 5, ma sarei passato alla 6 con update 6.08.

    Buon lavoro.
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    Eccomi qua pronto a raccontare qualcosa di bello sull'ibts.
    La cosa più bella in assoluto è stato incontrare Walter e Turex !!!! :lol: :lol: :lol: anche se sono stati poco...oppure io sono stato molto...
    Venendo alla fiera, pur non essendo molto grande c'erano molte cose interessanti.
    Entrando ho visto lo stand panasonic e dopo aver fatto le mie rimostranze per il costo dell'adattatore microp2, ho visto in anteprima la nuova hpx 270 (finta), evoluzione della 250, simile come dimensioni, ma hanno cambiato la posizione del display vicino al microfono, cambiata anche la rotellina dei filtri nd con un ritorno al passato. Ottica più piccola in diametro (!?!) ma a detta loro stessa luminosità ....Molto interessante la possibilità di avere un flusso dati ridotto in log gop ad alta qualità, con il flusso a 25Mb in grado di competer con il 100 Mb!!! Vedremo. Poi i flussi a 12 e 6 per lo streming in diretta fatto direttamente dalla camera.
    Poi ho visto la nuova hpx5000 macchina da spalla con 3 mos da 2/3 di nuova generazione in grado di avere una luminosità paragonabile alle macchine sd brodcast di qualche anno fa, bella, ma dal costo di 25.000€ ... quello che mi ha fatto più male non è tanto il prezzo, ma la chiacchierata che è seguita. Gli ho chiesto quante ne pensavano di venderne in Italia e il venditore con molta calma mi ha risposto "si.. qualcuna" intendendo proprio qualche pezzo. Ma l'Italia ormai è un mercato particolare, vede la più importante tv cinese ne ha ordinate 1500(!) che consegneremo in 3 anni. In Italia, ho commentato io, se va avanti così faremo le riprese con il telefonino e lui mi ha confermato che non siamo messi proprio bene, ma all'estero non è così, la qualità viene cercata e pagata..... :angry: :( :wacko:

    Di fronte c'era lo stand JVC, marchio che non mi è per nulla simpatico, ma devo dire che le GY HM650 www.adcom.it/prod/30592_GY-HM650E.html sembra una bella camera e anche lei dotata di sistemi adatti a fare la diretta streaming via internet tramite un dogle con cavo di rete o via wireless. Dalla sala dell'hotel trasmetteva un flusso dati ad un furgone regia parcheggiato fuori dall'hotel e la qualità dell'immagine (HD 1080i) a 6 Mb era davvero buona vista su uno schermo. Interessante anche un altro furgone che permetteva le dirette via satellite + internet a un costo competitivo 18€ a MB/ora quindi se volete avere una banda di 5 MB per trasmettere un convegno di 2 ore in HD con 180 € avete la vostra personale diretta anche in zone non servite dall'adsl (più il costo del furgone, o il noleggio del kit parabola, che comunque anche a comprarlo non ha un costo esagerato circa 600€).

    Poi c'erano gli amici di Transaudiovideo con le loro belle canon sia foto che video (c100 :bello: ) e con un curioso sistema di stabilizzazione comandato da motori elettrici...non proprio economico www.smoothcam.it circa 3700€.

    Poi sony, fujnon, manfrotto...

    C'era anche rekeo con il sig. Vandelli, gentile e disponibile che ci ha dato anche un po' di ragione sugli ultimi scivoloni di edius 6.5 e 7. Molto bello anche il registratore ningja, ma soprattutto samurai che si trasforma in un monitor di controllo con waveform vettroscopio etc...http://www.rekeo.it/atomos-disk-recorder.html.

    Ho provato anche diversi slider (penso proprio di prenderne uno) molto disponibili i ragazzi di smartsystem e veramente dei bei prodotti, fluidi motorizzabili e modulari http://www.smartsystem.it/video/it/prodott...der-reflex.html, inoltre molti visitatori provano anche gli stadicam.

    Per me molto interessanti anche le varie postazioni adcom con le regie mobili. Incredibili i prodotti blackmagic con un rapporto qualità - prestazioni/costo straordinario... ma dalla temperatura della scocca a dir poco pericolosa (ma dicono sia normale..). Il mixer 4k costa meno di 1300€ (un mixer solo fullhd costa 4/5000€). Grazie a Gianluca e Massimo di Adcom per le loro spiegazioni.

    Ultima cosa che vi segnalo www.3dmoviearcade.com/ un archivio di clip per tutti i gusti molto belle ma dal costo davvero importante, loro mi dicevano di essere molto competitivi rispettoo a servizi simili ma 100/200 € per una clip di pochi secondi non mi paiono pochi. I loro conccorrenti le vendo a 2000€ in versione completa...

    Adesso aspetto le impressioni di chi c'è stato..
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    Ho testato:

    - Sapphire GenArts 7.03 A.E. 64bit (funziona regolarmente)
    - Magic Bullet Looks 1.4.3 64bit (non sono riuscito a farlo funzionare, probabilmente richiede una vera installazione di A.E.)
  15. .
    .... Problema risolto, e-mail a Rekeo e dopo poche ore contatori azzerati.
    Bravi ragazzi di Rekeo.
255 replies since 17/2/2009
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