Replying to [Edius 6.5] Nuova release disponibile

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :ARRENDO::AZZ::cattivik::diavolik::sogni::festa1::perplesso::tmy::hm::ok1.gif::ok::benvenuto:
  • File Attachments

    • ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 20/11/2012, 09:52
    grazie mille dany
  2. Posted 17/11/2012, 22:56
    In Edius 6.5 è semplicissimo perchè l'esportazione con canale Alpha è un preset che trovi proprio nella finestra di esportazione accanto ai classici.

    Ovviamente in Canopus AVI HQ e HQX.
  3. Posted 17/11/2012, 21:59
    ragazzi potreste realizzare un tutorial che spiega l' esportazione sequenze con gestione canale alpha?
  4. Posted 2/8/2012, 19:16
    Indubbiamente Nicholas le novità di un certo rilievo ci sono come la correzione colore a 10bit e l'opportunità di scelta del filtro da adottare per lo scaling di immagini SD in un progetto di risoluzione differente (anche il contrario).

    Si tratta sempre di miglioramenti chiesti da parte degli utenti.
    Ce ne sarebbero molti ancora da soddisfare, ma Grass Valley ci accontenta un pò alla volta così come il muratore pagato a giornata si allunga il lavoro per "acchiappare" più dindi possibili (adesso ci siamo fatti furbi con i contratti e le eventuali penali da pagare ^_^ )
  5. Posted 2/8/2012, 15:34
    Avete Visto questo tuttorial sulla collor correction a 10 bit ?si hanno a disposizione 4 volte in piu' le informazioni colore rispetto al 8 bit, e si evitano problemi di banding e aliasing, e anche il filtro Lancsos non sembra male?? da provare...
  6. Posted 2/8/2012, 12:20
    Ho un concetto un pò diverso dell'aggiornamento, magari se ne potrebbe parlare.

    P.S.
    A volte uso dei termini che possono essere fraintesi. Quando dico "pollo" intendo dire che veniamo visti come polli da spennare, per rendere l'idea poco edificante che io ho di questi benefattori.
    Non considero un "pollo" chi comprerà Edius 6.5. Così come non considero meno aggiornato chi, come me, sicuramente non vuol farsi spennare.
  7. Posted 2/8/2012, 10:04
    CITAZIONE
    i polli, chissà per quali misteriosi ed arcani motivi, accettano di farsi spennare.

    Forse per restare sempre aggiornati.
    Anche perchè poi i plugin sono sviluppati principalmente per la nuova versione.
  8. Posted 2/8/2012, 09:02
    CITAZIONE (sgvideoproduzioni @ 2/8/2012, 09:27) 
    anche io volevo sapere come andava da chi la sta usando, ma mi pare che siano solo pochissime persone...(2 super utilizzatori, ma solo 2?)
    Mi spiegate poi per bene la storia dei plugin, cioè cosa viene dato assieme ad edius gratuitamente, cosa a pagamento si può installare.
    grazie

    Ho voluto provarlo per alcuni giorni ed ho avuto conferma, di ciò che pensavo, nel settore tipico di Edius aggiunge qualcosa (Layouter, 10 bit color correction, timeline full frame, stabilizzatore, il 3D non lo considero nemmeno) che non incide in modo profondo sul risultato finale, diciamola tutta: quello che faresti con Edius 6.51 lo puoi fare tranquillamente con Edius 6.07...........la deduzione è ovvia.
    Non viene fornito alcun Bonus-CD ed i plug-in per Edius 6 non sono compatibili anche se qualcuno afferma il contrario (attraverso percorsi sconosciuti), personalmente ho fatto dei tentativi senza esito. D'altra parte è noto che le case produttrici stanno rilasciando gli aggiornamenti, quasi tutti a pagamento. Basta visitare i relativi siti.
    In conclusione, ho calcolato una spesa a partire da un minimo 500 euro circa.
    Penso che sia giusto dare un messaggio chiaro ed inequivocabile a mamma GV: non siamo polli sempre pronti a farsi spennare. Magari un neofita dell'editing può cascarci, ma chi si è consumato le chiappe davanti al computer ci ride sopra alla grande.
    Da molto tempo ormai non si parla di cose serie. Alla fine passa pure la voglia di discuterne. Rimpiango i tempi in cui ci si scambiava pareri ed esperienze su aspetti concreti ed utili, oggi siamo ridotti a discutere se una trovata pubblicitaria è un upgrade o una novità rivoluzionaria: nessuna delle due, è solo un modo per far soldi, nella convinzine, in gran parte giustificata dalle debolezze dei potenziali acquirenti, che alla fine i polli, chissà per quali misteriosi ed arcani motivi, accettano di farsi spennare.
  9. Posted 2/8/2012, 08:27
    anche io volevo sapere come andava da chi la sta usando, ma mi pare che siano solo pochissime persone...(2 super utilizzatori, ma solo 2?)
    Mi spiegate poi per bene la storia dei plugin, cioè cosa viene dato assieme ad edius gratuitamente, cosa a pagamento si può installare.
    grazie
  10. Posted 1/8/2012, 20:06
    Tanto va la gatta al lardo.............

Review the complete topic (launches new window)